papels4 ha scritto:
terza volta,forse questa volta ce la facciamo
ahah e tu saresti quello che vorrebbe dialogare con modi garbati e gentili senza scendere in provocazioni? ROTFL
papels4 ha scritto:
Partiamo da due posizioni diverse:
Personalmente parto dalla posizione dell'intento dello studio, cioe' non e' che da uno studio che punta a valutare picche mi aspetto quadri .. come detto piu' volte (forse ce la facciamo? <cit.>

vuole evidenziare che esiste un effetto nocebo che non dipende dall'azione farmacologica specifica del farmaco. Anzi riporta proprio informazioni a te utili: A scenario similar to group 2 of the current study is likely to occur in clinical practice, where the patient is counseled by the physician and has access to the drug information sheet. The burden of this nocebo effect (an adverse side effect that is not a direct result of the specific pharmacological action of the drug) has to be taken into account when managing finasteride sexual side effects.
papels4 ha scritto:
a te interessa solo la differenza tra gli effetti reali e quelli psicologici
auhauhaua e' colpa mia se e' quanto vuole evidenziare lo studio?
papels4 ha scritto:
,insomma la tua tesi è che la maggior parte di coloro che lamentano sides sono ipocondriaci o facilmente suggestibili
Ora pero' non esagerare, non mi sono mai espresso in questi termini e tanto meno ho espresso una tesi che riassumesse il mio pensiero. Non e' la prima volta che riporti il falso e sei stato gia' avvisato una volta che il tuo comportamento e' prossimo alla diffamazione, reato penale perseguibile a querela. Ti denuncio!
Sara' pure una percentuale alta come dici tu il 15% .. ma resta comunque una percentuale su dosaggio alto di cui onestamente dal mio piu' profondo del cuore, poco me ne fotte, perche' non e' quella che io ed un'alta percentuale di utenza di questo forum, assume.
Vado in questura.