Stress

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
In questo periodo le mie tempie sono peggiorate moltissime e allora ho pensato che potesse essere stress del periodo esami che fa anche mettere più in tensione i muscoli, mi sono accorto infatti che da quando faccio la gf sono questi i periodi più deleteri. Che mio consigliate per diminuire la tensione dei muscoli o lo stress stesso?
 

bob lee

Utente
13 Aprile 2014
42
0
15
abbandona l'università! :D
il problema è proprio quello, lo stress; senza di esso sarebbe possibile rallentare la caduta di 1232 volte secondo me :)
Il problema è: come si può non essere stressati oggi? Sopratttutto da studenti ? Penso sia quasi impossibile, soprattutto se già soffri di calvizie, aggiunge stress a stress sto problema :(
 

mardtyp

Utente
18 Luglio 2014
44
0
15
Io non credo che lo stress sia un fattore determinante per la calvizie, tranne in qualche caso estremo.

Penso che non bisogna fare confusione tra causa ed effetto: non si diventa calvi perchè si è stressati ma si diventa stressati perchè si è calvi.

La calvizie è la causa, lo stress è l'effetto, non viceversa.
 

ron92

Utente
1 Febbraio 2014
50
0
65
Stessa mia situazione,mi sono un po' ispirato a Serri Pilli comunque ed agli altri precursori della gf. Secondo me da universitario lo stress stress emotivo fa il 15% max dei danni,tanto lo fa la postura errata che si assume durante tutto il tempo a studiare! Ci ho fatto caso su me stesso,sto seduto bene per 5 minuti e dopo inizio a cambiare posizione in tutti modi. Per prevenire almeno in parte, dato che ahimè la mia giornata è tutta sui libri, ho aumentato con la gf e ho comprato uno di quei sgabelli ergonomici,quelli che ti siedi con le ginocchia tipo.. provalo! fa anche meno male alla schiena!
 
21 Maggio 2014
87
0
65
Lo stress come l'alimentazione è di fondamentale importanza nella salute e cura di se stessi, già nel 1981 si era verificata e confermata l'influenza e non Causa della psiche verso problemi molto più serie della calvizia, quindi influisce certamente lo stress, qui lo studio: (http://www.disinformazione.it/legge%20ferrea.htm)

In questo forum si è parlato molto di uso del ginseng come anti stress(http://www.ieson.com/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=54696&)
(http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=61997)

E le qualità del ginseng sono principalmente anti-stress(http://www.inerboristeria.com/ginseng-siberiano-eleutherococcus-senticosus.html)

Queste sono le differenze tra i tre vari tipi di ginseng(http://www.farmacoecura.it/erboristeria-ed-omeopatia/ginseng-e-davvero-efficace/)

Queste sono le principali Piante anti stress (http://www.saperesalute.it/medicina-naturale/cura-prevenzione/piante-anti-stress)


Riguardo ciò pongo una domanda a Marlin che ne ha parlato più volte di sostanze adattogene ,quale infuso e pianta anti-stress ritieni migliore come anti-stress e benessere dei capelli?