squadre galattiche...

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
non so se qualche appassionato di calcio di voi, si ricordi, di una virtuale coppa, che la gazzetta dello sport fece(nel 91 0 92 giu' di li) con l'ausilio di un computer.mi sembra che inserirono dei dati statici schede tecniche ecc, delle squadre di piu' forti di tutti i tempi secondo loro,e fecero i sorteggi degl accoppiamenti,proprio come una coppa vera, che chiamarono mi sembra la coppa dei sogni.mi sembra che misero 16 squadre, e ogni settimana si affrontarono fino ad arrivare alla vincente.pero' ora nn mi ricordo bene se fosse solo per squadre di club oppure proprio in assoluto con anche squadre delle nazionali.
onestamente nn mi ricordo neanche bene esattamente come fini',mi pare avesse vinto il santos di pelè o il brasile del 70,e in finale incontro' o l ajax di crujff o il milan di sacchi oppure l'olanda del 74,cmq probabilmente le squadre delle semifinali furono fra queste tre.
pensavo che sarebbe bello con l' aiuto di qualche esperto e appassionato di calcio di voi,stilare delle classifiche personali..
io faccio la mia,ma divido squadre per club da quelle delle nazionali.
per quanto riguarda quelle di club,quelle che mi sono piaciute e mi hanno appassionato di piu',da quando seguo il calcio(piumeno meta'anni 80)sono:il milan di sacchi dell'89,poi la prima di juve di lippi delle tre finali di champions consecutive,il barcellona di guardiola del 2009,l inter di mourinho,il real del buitre degl anni 80 sopprattutto quando giocava in casa,e l'ajax di seedorf davids e litmanen.invece per quanto riguarda le nazionali:il brasile dell' 82 anche se nn vinse niente,l'italia dell' 82,l'olanda dell europeo dell'88,l'argentina di maradona dell'86, la spagna del 2010 e la germania del 90
sarebbe bello veramente inserire e vedere, squadre squadre tipo l 'ajax di crujff e neskeens,il bayern di bekembaeur,il real di fine anni 50,il benfica d inizi anni 60,e ancora il feyenoord del 77,il liverpool e il notthigam forest dei fine anni 70 inizi 8o.
mentre per le nazionali mi sarebbe piaciuto vedere il brasile del 70,la germania di gerd muller,l ungheria di puskas, ma soprattutto l'olanda del 74,che per me, insieme al milan di sacchi,sono forse le squadre che hanno giocato meglio in assoluto.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
non so se qualche appassionato di calcio di voi, si ricordi, di una virtuale coppa, che la gazzetta dello sport fece(nel 91 0 92 giu' di li) con l'ausilio di un computer.mi sembra che inserirono dei dati statici schede tecniche ecc, delle squadre di piu' forti di tutti i tempi secondo loro,e fecero i sorteggi degl accoppiamenti,proprio come una coppa vera, che chiamarono mi sembra la coppa dei sogni.mi sembra che misero 16 squadre, e ogni settimana si affrontarono fino ad arrivare alla vincente.pero' ora nn mi ricordo bene se fosse solo per squadre di club oppure proprio in assoluto con anche squadre delle nazionali.
onestamente nn mi ricordo neanche bene esattamente come fini',mi pare avesse vinto il santos di pelè o il brasile del 70,e in finale incontro' o l ajax di crujff o il milan di sacchi oppure l'olanda del 74,cmq probabilmente le squadre delle semifinali furono fra queste tre.
pensavo che sarebbe bello con l' aiuto di qualche esperto e appassionato di calcio di voi,stilare delle classifiche personali..
io faccio la mia,ma divido squadre per club da quelle delle nazionali.
per quanto riguarda quelle di club,quelle che mi sono piaciute e mi hanno appassionato di piu',da quando seguo il calcio(piumeno meta'anni 80)sono:il milan di sacchi dell'89,poi la prima di juve di lippi delle tre finali di champions consecutive,il barcellona di guardiola del 2009,l inter di mourinho,il real del buitre degl anni 80 sopprattutto quando giocava in casa,e l'ajax di seedorf davids e litmanen.invece per quanto riguarda le nazionali:il brasile dell' 82 anche se nn vinse niente,l'italia dell' 82,l'olanda dell europeo dell'88,l'argentina di maradona dell'86, la spagna del 2010 e la germania del 90
sarebbe bello veramente inserire e vedere, squadre squadre tipo l 'ajax di crujff e neskeens,il bayern di bekembaeur,il real di fine anni 50,il benfica d inizi anni 60,e ancora il feyenoord del 77,il liverpool e il notthigam forest dei fine anni 70 inizi 8o.
mentre per le nazionali mi sarebbe piaciuto vedere il brasile del 70,la germania di gerd muller,l ungheria di puskas, ma soprattutto l'olanda del 74,che per me, insieme al milan di sacchi,sono forse le squadre che hanno giocato meglio in assoluto.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
non so se qualche appassionato di calcio di voi, si ricordi, di una virtuale coppa, che la gazzetta dello sport fece(nel 91 0 92 giu' di li) con l'ausilio di un computer.mi sembra che inserirono dei dati statici schede tecniche ecc, delle squadre di piu' forti di tutti i tempi secondo loro,e fecero i sorteggi degl accoppiamenti,proprio come una coppa vera, che chiamarono mi sembra la coppa dei sogni.mi sembra che misero 16 squadre, e ogni settimana si affrontarono fino ad arrivare alla vincente.pero' ora nn mi ricordo bene se fosse solo per squadre di club oppure proprio in assoluto con anche squadre delle nazionali.
onestamente nn mi ricordo neanche bene esattamente come fini',mi pare avesse vinto il santos di pelè o il brasile del 70,e in finale incontro' o l ajax di crujff o il milan di sacchi oppure l'olanda del 74,cmq probabilmente le squadre delle semifinali furono fra queste tre.
pensavo che sarebbe bello con l' aiuto di qualche esperto e appassionato di calcio di voi,stilare delle classifiche personali..
io faccio la mia,ma divido squadre per club da quelle delle nazionali.
per quanto riguarda quelle di club,quelle che mi sono piaciute e mi hanno appassionato di piu',da quando seguo il calcio(piumeno meta'anni 80)sono:il milan di sacchi dell'89,poi la prima di juve di lippi delle tre finali di champions consecutive,il barcellona di guardiola del 2009,l inter di mourinho,il real del buitre degl anni 80 sopprattutto quando giocava in casa,e l'ajax di seedorf davids e litmanen.invece per quanto riguarda le nazionali:il brasile dell' 82 anche se nn vinse niente,l'italia dell' 82,l'olanda dell europeo dell'88,l'argentina di maradona dell'86, la spagna del 2010 e la germania del 90
sarebbe bello veramente inserire e vedere, squadre squadre tipo l 'ajax di crujff e neskeens,il bayern di bekembaeur,il real di fine anni 50,il benfica d inizi anni 60,e ancora il feyenoord del 77,il liverpool e il notthigam forest dei fine anni 70 inizi 8o.
mentre per le nazionali mi sarebbe piaciuto vedere il brasile del 70,la germania di gerd muller,l ungheria di puskas, ma soprattutto l'olanda del 74,che per me, insieme al milan di sacchi,sono forse le squadre che hanno giocato meglio in assoluto.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
mi ero dimenticato di un 'altra squadra, che secondo me dev essere stata troppo forte e divertente da vedere,cioè il flamengo dell' 80-81 di zico e junior
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
io sono giovane (sono dell'84), e purtroppo anche io ho visto poche squadre galattiche.

ma me ne ricordo un paio davvero forti:

le già citate juve 95-96, il barca del 2009, l'ajax di van gaal tra il 94 ed il 96, il milan di capello dal 92 al 96.

mi sarebbe piaciuto vedere dal vivo il cosiddetto calcio totale dell'olanda di crujff.

ma non prendermi per pazzo, se il gioco più divertente l'ho visto in una squadra che mi faceva sognare. il primo chiedo di del neri anno 2002, con il suo 4-4-2 in fase di non possesso, e di 4-2-4 in fase di possesso, con eriberto (luciano) e santana imprendibili sulle fasce
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
no figurati è vero quello che dici,anzi mi hai fatto venire in mente una squadra, che m impressiono' moltissimo anche a me,che nn vinse nulla, ma sforno' fior di giocatori, che era il foggia di zeman.
cmq anch io sono un ammiratore del calcio olandese degl anni 70,sono molto affascinato dalla storia del loro calcio,e la loro nazionale è sempre quella per cui faccio il tifo dopo l 'italia,e il feyenoord del 70 precursore del calcio totale, è una di quelle che mi piace di piu' in assoluto
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
del calcio totale mi piaceva che ogni giocatore che avanzava palla al piede, veniva sostituito da un compagno di reparto.

insomma, non vi erano ruoli fissi, ognuno ricapriva il ruolo del compagno che si sganciava. da li calcio totale.

serviva corsa, tecnica e tattica. meraviglioso!

il foggia di zeman, come tutte le squadre di Zeman,erano spettacolari. era in grado di vincere 4-0 nel primo tempo, ma perdere 5-4 nel secondo!!
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
eh si è vero,ma che spettacolo pero'...onestamente preferisco vedere una squadra cosi, che nn ha mai vinto niente,piuttosto di una tipo quelle del trap,che han vinto tutto..purtroppo negl ultimi anni si è dato sempre piu' peso ai risultati piuttosto che al bel gioco,e di squadre spettacolari ne ho viste veramente poche,forse le ultime e uniche negl ultimi anni sono un po' il barca di guardiola,anche se è piu' un gran possesso palla che spettacolo e un po' lo zenit di due anni fa,ma onestamente nn ho visto molte loro partite,altre squadre onestamente nn me ne ricordo