Spia motore accesa

ginopaoli

Utente
14 Luglio 2018
57
0
65
Buonasera, non so se scrivo al posto giusto però vorrei esporre il mio problema con la speranza che ci sia qualcuno che ne capisca più di me...

Ieri sera vado ad accendere l’auto (alfa romeo gliulietta 1,4 turbo benzina 120cv con gpl di serie 80,000km) e dopo poco ancora con auto ferma, si accende spia motore, la macchina va a 3 per una ventina di secondi poi ritorna a 4 e la spia motore si spegne.
Per tutta la sera va tutt ok anche quando l’ho accesa oggi pome a freddo si accende bene...

Vado dal meccanico fa diagnosi: “errore accensione cilindro 4” mi dice che probabilmente sono gli iniettori del gas e che posso camminare tranquillo male che vada l’auto va a 3 con il gas passerà in automatico a benzina e non posso rimanere a piedi.

2 anni fa si ruppero gli iniettori gas (dopo 3 mesi comprata nuova) e l’alfa me li cambiò in garanzia e ricordo che l’auto a benzina camminava tranquillamente...ma a gas non passava.

La mia domanda è davvero non rischio nulla? Posso camminare tranquillo? Anche se devo fare tragitti lunghi in questi gg (300/400km)