http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59300
hey una cosa preciso. Sono 6 anni che assumo finasteride e ne ho fatte di tutti I colori. Fermato, ripreso, assunta doppia, dimezzata, in testa, mi manca solo in supposte ma nn ho il coraggio. Comunque sia I sides arrivano e dopo un massimo di 2 settimane scompaiono tutti. A me il side piu tedioso e l aumento di peso che devo controllare. Mi dura x ben 2 o 4 mesi assieme ad un piccolo segno di sconforto. Insomma sembra che quando assumo finasteride mi renda conto di piu e mi deprima di piu xke nn ho capelli di quando nn la prendo. In massimo 2 mesi sparisce tutto cmq. 1mg e la dose ottimale. 0.75mg perdo il guadagno ottenuto in 1 anno. 0.5mg lo perdo in 6 mesi. Me ne accorgo xke il cuoio mi fa male e lascio I peli sul cuscino. Ma a diversi stadi dai 26 anni Ai 35 anni succede qualcosa al nostro apparato riproduttivo. Le cose cambiano e dipende dall eta ho riscontrato che I sides si comportano in maniera diversa. Personalmente FINA x me nn crea problemi ma mi accende un segnalino rosso dove I problemi ce li ho gia. Ad esempio l assimilazione delle vitamine e proteine specialmente Vitamina C e un MUST x chi soffre di varicocele anche se la maggior parte delle persone affette nn lo sa. Un giorno mi e capitato che ho smesso e ripreso finasteride come faccio ogni tanto ed ho sentito questo peso scrotale dovuto al varicocele. Siccome mi faccio vedere dall andrologo ogni tanto sono andato e mi ha detto che a causa della mia eta dovrei integrare con vitamina C xke il mio corpo nn la assimila piu decentemente visto che sono affetto da gastrite cronica ed esofagite da stress x il lavoro di cacca che faccio. Un consiglio che ti do e di provare vitamina C di quella buona. Toglie un sacco di sides e Selenio vitamina A E e amminoacidi. Ma la vitamina C in assoluto. Insomma io ho 35 anni se tu ne hai 25 allora nn hai nemmeno bisogno probab.
Morale della favola: tanti lavori hanno sides molto peggiori della finasteride. Hanno l unico punto in comune che se smetti con entrambi I sides spariscono. Ma ti consiglio comunque un andrologo ogni anno se nn altro x calmarti. Se vuoi nn dirgli nemmeno all andrologo che assumi finasteride cosi nn lo condizioni nemmeno. Molti andrologi sono prevenuti sulla finasteride. Il mio no. Diglielo dopo magari. Dopo che ti ha detto che sei sano come un pesce