Sperimentazione con dottor Gigli

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Buongiorno a tutti capelloni [:D]!

Come promesso non ho lasciato cadere la cosa, ritenendo una sperimentazione seguita una strada interessante, forse un pò più oggettiva che soggettiva, per valutare le potenzialità e l'efficacia della GF (è una mia valutazione però, nessuno si offenda, so che qualcuno ritiene più che sufficiente la propria osservazione).
Ho parlato con il dottor Gigli e mi ha confermato che, se si è interessati, la sperimantazione può davvero essere organizzata.

Per iniziare occorrerebbero 10 persone almeno, disposte ed un primo incontro al suo studio per impostare il trial insieme.

Se questa cosa si vuol fare, cominciamo a raccogliere qui le eventuali adesioni.
Basta un cenno di interesse. Io ne prenderò nota.
Se si raggiunge il numero minimo richiesto si va avanti, altrimenti...che dire... ci abbiamo provato...

Un abbraccio a tutti gli sgaleanti...

P.S.: Elvix non ti arrabbiare se ho aperto una nuova discussione[:p]...

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265

Come promesso non ho lasciato cadere la cosa, ritenendo una sperimentazione seguita una strada interessante, forse un pò più oggettiva che soggettiva, per valutare le potenzialità e l'efficacia della GF (è una mia valutazione però, nessuno si offenda, so che qualcuno ritiene più che sufficiente la propria osservazione).
Ho parlato con il dottor Gigli e mi ha confermato che, se si è interessati, la sperimantazione può davvero essere organizzata.

Per iniziare occorrerebbero 10 persone almeno, disposte ed un primo incontro al suo studio per impostare il trial insieme.

Se questa cosa si vuol fare, cominciamo a raccogliere qui le eventuali adesioni.
Se si raggiunge il numero minimo richiesto si va avanti, altrimenti...che dire... ci abbiamo provato...

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Robin, ti chiedo subito un'informazione:
impostare il trial si intende, ognuno può continuare la sua gf come adesso oppure deve seguire un percorso mirato
stabilito dal doc?

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Ciao Yankee.

Risponderti non è proprio semplice, ci provo.

In realtà, nell'incontro (se questo avrà luogo), si chiarificheranno bene con il doc le diverse tecniche, gli accorgimenti soggettivi (anche quelli alimentari ad esempio), ecc.. Questo consentirà a Gigli di approfondire meglio quanto sin qui si è riuscito a teorizzare sulla GF. Le sue conoscenze mediche chiaramente faranno il resto.
Insieme poi si stabilirà una procedura da seguire che, non necessariamente sarà per tutti la stessa, ma potrebbe anche esserlo nel caso in cui ragionando si convenga che una cosa sia meglio delle altre.

Questo in sintesi, sperando di essere stato abbastanza chiaro, pur tenedo presente che questa è una cosa in divenire, per cui con molti punti da chiarire insieme.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Robin,
tu mi conosci poco...non solo non mi sono arrabiato, ma crdo che tu abbia fatto bene, perchè nell'altra discussione si stava discutendo sul nulla...ora mi sembra un pochino, (giusto un pochino) più chiara la questione.

Non capisco comunque come si possa mettere a punto il tutto senza che il dottore partecipi al topic.

IO comunque non ho capito:
1) Gigli vuole fare sperimentazione su chi sta iniziando o su chi la pratica da anni?

2) Forse sarò veniale, ma mi sembra un domanda che vada posta: il dottore farebbe ciò a titolo gratuito oppure chi si offre volontario deve pagargli la visita?

P.S. Robin, la scheda.

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Se il Dr.Gigli farà questo trial per spirito di ricerca ben venga,ma se dietro ci sono altri interessi è meglio chiudere subito qui il discorso,la G.F. non è un prodotto da vendere!

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Ciao ragazzi.

Sono contento Elvix che non ti sia infastidito [:D] per la nuova discussione...so quanto ci tieni all'ordine [;)].

Per quanto riguarda il topic, diciamo che, con umiltà, farò io da tramite con il dottore.
La sperimentazione può essere eseguita sia su coloro che sono già, diciamo così, veterani sia su coloro che hanno iniziato da pochissimo o vogliono cominciare.
Per coloro che la praticano da tempo sarebbe d'aiuto se ci fosse un riscontro fotografico per valutare la situazione iniziale con quella attuale, ma si potrà fare comunque anche senza.

Per la seconda richiesta chiederò conferma al dottore, ma non si è parlato di incontro con lui a pagamento. Suppongo quindi di no.
Se così fosse è chiaro però, lo dico solo per correttezza senza offesa per nessuno, che chi decide di partecipare lo faccia non per scroccare una visita gratis al dottore [:D][:p][:D][:p]!

TAMADA
MHHH...io, ma non credo di essere l'unico, ritengo che Gigli sia un professionista di alto livello, anche e soprattutto come persona. Scusami, ma non credo abbia bisogno di vendere la GF [;)].

PAX

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ahahahah.. pagare la visita... semmai dovrebbe pagarci la disponibilità per il nostro impegno (dato che in ogni caso i meriti del trial andrebbero a lui) nonchè pagarci anche il viaggio.
in tal caso potrei anche farci un pensierino.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
mi associo a quello che a detto SUPERWILLI

e poi sarei anche un tester attendibilissimo dato che ho mollato tutti i farmaci

aspetto una conferma

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
grazie buliron!

inoltre vorrei ricordare a tutti che un trial sulla ginnastica è altamente inattendibile in quanto non vi è un controllo a casa per constatare se gli esercizi vengono svolti correttamente e costantemente.
tutti i trial su atleti basati su esercizi di fisioterapia sono seguiti in centri appositi dove vengono monitorati in modo controllato.
meditate gente.

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Divertente...scroccare una vistita dal doc?? Ma sei fuori??
Mi sembra ovvio pagare per la prestazione di un professionista, ma in questo caso quale è la prestazione?! Il doc deve fare la diagnosi (di aga) : http://it.youtube.com/watch?v=b1hGERidmQ8 [:D][:D][:D] e poi che ???
Il ginnasta continuerà senza farmaci, perchè questo prevede il trial, e non riceverà altro se non una foto dal dermoscopio; cosa che poteva farsi benissimo a casa senza spendere benzina e tempo (o i soldi della visita se vogliamo farla proprio spo*ca).
Quindi piantamola di presentare la faccenda come un do ut des...perchè voialtri ricevete soltanto a spese dei buoni samaritani di questa sezione (tempo e danaro), come già detto da willi.
Spero che nessun ginnasta vorrà accettare condizioni vessatorie per partecipare. Io non dico che i ginnasti debbano tirare troppo dalla loro parte, sono convinto che ci possa essere un equilibrio ponderato, ma pagare per seguire una terapia che si faceva già a casa è davvero troppo.

x willi: come abbiamo detto più e più volte nell'altra discussione, l'attendibilità del test è *come minimo* sempre inficiata dalla costanza nell'applicarsi a fare gf, ma sembra che sia fiato sprecato...non lamentatevi poi se i risultati saranno assolutamente aleatori

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Mah ragazzi c'è qualcosa che non quadra...provo a spiegarmi meglio.

In questo momento stiamo solo cercando di capire se c'è un numero di ginnasti disposto ad essere seguito (uso questo termine apposta tra virgolette, perchè andrebbe meglio definito con lui) dal dottore e di organizzare un primo incontro al suo studio.

Questo primo incontro non sarebbe fatto per visitare, ma per chiarire tutte le problematiche (anche quella che, in questo momento mi pare stia facendo da discriminante, forse troppo presto) di un eventuale trial.
Solo dopo questo incontro, a mio modesto avviso, si potrebbe decidere se ne vale la pena o meno...in tutti i sensi!

Certo andare da Gigli costerà qualcosa, ma io credo che anche il doc dovrà rinunciare a delle visite a pazienti tradizionali e paganti per dedicare del tempo ai ginnasti, almeno in quell'incontro; poi si chiarirà.

Ripeto: secondo me, ma è sempre una mia opinione, almeno il primo incontro andrebbe fatto. Per capire. Tutto qui.

Sull'attendibilità del test, scusatemi, ma se non si sa nemmeno come condurlo mi pare prematuro pronunciarsi.
Anzi il confronto diretto, live, ginnasta-ginnasta, ginnasta-dottore potrebbe aiutare a capire e risolvere eventuali incongruenze sull'esecuzione della GF e sulla presunta efficacia-inefficacia.

Poi non si vuol fare, non si fa, pazienza.

A presto.
Pax.

P.S.: ISKA:scroccare la visita...era solo una battuta [;)]

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Se andiamo avanti cosi sto post possiamo anche chiuderlo..
1. Sarebbe bene forse far passare il doc di qui per spiegare bene il tutto, altrimenti si rischia di far solo un gran
caos come sta succedendo adesso (secondo me non è una buona idea fare un primo incontro per le problematiche è un
secondo per le visite, considerando che per la maggior parte degli utenti ci sono un bel pò di km di fare..)
2. I ginnasti latitano, ovvero a sto post hanno risposto in pochi..
3. Mi sembra che sto post sia stato preso un pò sullo spiritoso-ironico..
Spero si possa capire un pò di più da adesso..

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

ma non ho capito cosa c'entra alimentazione con la ginnastica facciale

grazie

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Il punto è proprio questo Yankee...

Vediamo se ci sono dieci persone (sembrerebbe di no) interessate, poi ci si organizza col doc sul come e sul cosa.

Per assurdo queste 10 potrebbero essere tutte lombarde, il dottore visita anche a Milano, si organizzerebbe in quell'occasione. E' solo un esempio chiaramente, non prendetemi alla lettera.

Ripeto: vediamo prima se ci siamo, poi andiamo avanti. Se le condizioni fossero non comode per tutti, anche se si è aderito ci si tira indietro. Semplicemente. Senza problemi.

E concordo con te: Sul serio, tralasciando per un attimo l'ironia...

Pax.

DAG
l'alimentazione era un esempio... inoltre molti ginnasti la curano.. e tutti i pionieri ne sottolineano l'importanza.

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
secondo me la scienza ufficiale è meglio che rimanga fuori da queste pratiche alternative,le due cose non sono mai andate d'accordo ed è bene che rimangano ben distinte nei rispettivi ambiti.Il Dr.Gigli è probabilmente una persona dalla mentalità molto aperta ,ma sappiamo bene che il mondo scientifico non è disposto a prendere in considerazione altro che non faccia parte di teorie ben consolidate e accettate unanimemente da tutti.
La G.F. è di noi tutti,è il frutto di sperimentazioni,di ricerche,di confronti,deve rimanere nostra,la scienza faccia il suo corso e cerchi di dare risultati più credibili riguardo la calvizie.

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Le pratiche alternative hanno fondamenti biologici, scientificamente comprensibili.
Spesso non si conoscono perchè non indagati.

Non ci sono contrapposizioni. E se il dottore si è reso disponibile, qual è il problema?

Scusate l'OT, ma non vorrei che questo topic diventasse una polemizzazione. Se così deve essere mi tiro indietro, è poco proficuo per tutti [:D].

Un abbraccio.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ragazzi,
mi sembra che Robin si stia impegnando seriamente per questo progetto, quindi:

invito TUTTI a non boicottare la cosa a scatola chiusa...

e invito pochi (dott. Gigli e lo stesso Robin) a chiarire molti punti.

Robin quando posti col dott. chidigli direttamente:

1) perché non interviene direttamente;

2) dove dovrebbero recarsi i ginnasti (Firenze, Milano o dove), perché non vedo come si possano trovare se non si sa quali zone sono interessate;

3) se si deve mettere a punto un programma lo si può fare solo qui, in quanto solo qui possono intervenire tutti i ginnasti più espertici;

4) voglio sapere se e quanto ammonterebbe la sua parcella.

Se a queste domande fondamentali non viene data una risposta nitida, francamente Robin ti consiglierei di gettare la spugna[;)].

Ciao belli.

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Spero davvero che, in questa faccenda, nessun ginnasta ci vada a rimettere tanto di tasca propria, perchè, almeno personalmente, mi trovereste mooolto in disaccordo anche se non fossi neanche lontanamente coinvolto. E' una questione di principio[^]

Per il resto, una volta rispettata questa clausola, sarebbe auspicabile fare il trial, se si farà, con tutti i crismi del caso, altrimenti aumentereste ancora di più l'entropia di un sistema già abbastanza incasinato di suo[:)]. Come minimo niente gf-isti della domenica [:D]

Dato che non parteciperò non interverrò ulteriormente, a meno che non ci siano pessimi sviluppi o nessuna garanzia per i ginnasti.

Ciao Robin