Speranze per il futuro?!

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
SAlve , rieccomi qua a iniziare una nuova discussione, so che sarò diventato per alcuni di voi un rompipalline[:D] (per le donne non saprei cosa posso essere diventato..)ma mi chiedevo se, secondo voi, in base anche alle vostre competenze e conoscenze, quando e come la scienza arriverà a formulare, scusate la cacofonia, una formula speciale per vincere l'a.a.
Indubbiamente la scoperta di una cura farmacologica che sconfigga l'a.a rivoluzionerebbe il mondo ... credete che sarà possibile una scoperta del genere nel giro di qualche anno?

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
SAlve , rieccomi qua a iniziare una nuova discussione, so che sarò diventato per alcuni di voi un rompipalline[:D] (per le donne non saprei cosa posso essere diventato..)ma mi chiedevo se, secondo voi, in base anche alle vostre competenze e conoscenze, quando e come la scienza arriverà a formulare, scusate la cacofonia, una formula speciale per vincere l'a.a.
Indubbiamente la scoperta di una cura farmacologica che sconfigga l'a.a rivoluzionerebbe il mondo ... credete che sarà possibile una scoperta del genere nel giro di qualche anno?

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Flegias,
come si fa a risponderti? Tutti speriamo di si, molti passi in avanti sono stati fatti in questi ultimi anni, mi riferisco soprattutto alle cellule staminali (leggi le news nella homepage).
Purtroppo non sono ancora chiarissimi i meccanismi esatti secondo i quali cadono i capelli, pertanto anche le cure sono difficili da trovare. Se ci pensi, le due uniche armi a disposizione contro la a.a. (fina e minox) si è scoperto per puro caso che potessero essere utili anche nella lotta contro la a.a....
Allo stato odierno delle conoscenze, si va per tentativi... Ma la ricerca e la sperimentazione hanno bisogno di diversi anni e di molti soldi...
baci
Claudia

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
Grazie Claudia per la risposta!
si in effetti so che ho posto una domanda forse troppo pretenziosa, ma dato che sono nuovo ho sperato che voi veterani aveste in mano una risposta chiave!!
eheh [:D]
qualche doc
vuol rispondere al mio quesito?
ps : bacini a claudia

greentea

Utente
13 Giugno 2004
95
0
65
Sarebbe il sogno di tutti noi ma purtroppo sembra un po improbabile. Troppa gente con interessi $$$ in senso contrario. Ma vi rendete conto se si scoprisse un pillola magica o un cura difinitiva tutti i centri tricologici chiuderebbero e i chirurgi avrebbero finito di rovinare la gente( lo so che ce ne sono anche di bravi ) per non parlare di Cesare R [:(!]e compagni e le case produttrici di formule magiche, per modo di dire, basta finanziamenti che servono ad ingrossare qualcuno gia grasso.
Ho esagerato? beh forse si o forse no, sono un po stanco di essere preso in giro. Tutto cio che abbiamo oggi col 2005 ormai alle porte mi sembra un po pochino per ritenermi soddisfatto. Dal tronde a detto bene Claudia che le uniche due armi a disposizione per evitare il peggio sono state scoperte per puro caso.[V]
Sarei felice di essere smentito!!!

Ciao a tutti[;)]

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
Ciao greentea e grazie per l'intervento.
Io resto del parere che il campo medico sia sottoposto a pressioni esterne.Se il mondo non fosse governato dalla lobby dei potenti e dalle multinazionali penso che molte cure sarebbero gia state trovate e non mi riferisco solo in campo tricologico..
boh... ma chissà.. magari un giorno uno di noi mangerà per sbaglio una fragola avariata e sorseggiando un martini...e la mattina dopo si sveglierà con in testa un parruccone stile cocciante.[:D] se le cure sono state scoperte per caso...vale la pena provare...no martini? no party?[:D][:D][:D][:D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ragazzi,
leggete questo articolo......illuminante....
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.825
baci
Claudia

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Direi che Green tea ha centrato il problema.
E l'articolo postato da Claudia conferma.
Che tristezza...[V][V]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
A quando la scienza sconfiggera' definitivamente la calvizie???

Flegias mettila cosi : tuo nipote non avra' piu' bisogno di temere la calvizie [8D] ...

E il nipote di Cesare Ragazzi si dedichera' a sponsorizzare cure dimagranti [sm] ..