SPECTRAL DNC: ultima speranza

danib

Utente
12 Marzo 2005
67
2
65
Ciao a tutti,
ho 32 anni, ho scritto anche in passato, da tempo uso il minox 5%(Rogaine foam) per la zona tempie/frontale, 1 volta al giorno, ma negli ultimi mesi sembra che non dia più alcun risultato anzi la stempiatura e l'arretramento della fronte avanzano inesorabilmente e specie nell'ultimo anno c'è stata un'accelerazione particolare e inquietante, diciamo che da Norwood 2 ormai sono quasi a 3.
Credo (e spero) che sia un problema legato anche alla risposta del minox per questo voglio provare lo spectral DNC dopo essermi letto un po' di post e recensioni qua e là. Inoltre ho notato un assottigliamento generale dei capelli su tutta la testa; sembrano più fragili.
Voglio aggiungere anche il NANO shampoo ed eventualmente anche nei prossimi mesi il Prox-N... anche se il tutto mi costerà parecchio, però sono arrivato ad una situazione che mi è difficile accettare rispetto al passato, l'alternativa è la rasata...
cosa ne pensate di questo mio nuovo approccio?

buona giornata a tutti

danib

Utente
12 Marzo 2005
67
2
65
pegasus ha scritto:
usi finasteride?

No e sinceramente non ci tengo. Sono una persona troppo suggestionabile e rischierei di crearmi mille paranoie con i vari presunti sides

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Ok, se sei suggestionabile non usarla. Però devi essere cosciente del fatto che senza anti-dht è molto dura.

Poi mi pare di aver capito che il tuo problema sono le tempie, zona difficilissima da trattare. Se è stempiatura fisiologica c'è poco/niente da fare.

Ti sei mai fatto visitare da qualcuno di esperto nel campo? Ti hanno diagnosticato aga? Se fosse aga sarebbe già positivo perchè in quel caso il minoxidil ha un senso.

P.S.
Per le tempie più che lo spectral DNC io userei lo spectral DNC-L, che è la stessa cosa, ma in forma più cremosa. In questo modo non ti scivola via. è un prodotto studiato apposta per trattare zone con scarsissima/nulla densità di capelli, dove altrimenti un minoxidil in forma liquida scivolerebbe via vanificando la terapia.

danib

Utente
12 Marzo 2005
67
2
65
Turop88 ha scritto:
Ok, se sei suggestionabile non usarla. Però devi essere cosciente del fatto che senza anti-dht è molto dura.

Poi mi pare di aver capito che il tuo problema sono le tempie, zona difficilissima da trattare. Se è stempiatura fisiologica c'è poco/niente da fare.

Ti sei mai fatto visitare da qualcuno di esperto nel campo? Ti hanno diagnosticato aga? Se fosse aga sarebbe già positivo perchè in quel caso il minoxidil ha un senso.

P.S.
Per le tempie più che lo spectral DNC io userei lo spectral DNC-L, che è la stessa cosa, ma in forma più cremosa. In questo modo non ti scivola via. è un prodotto studiato apposta per trattare zone con scarsissima/nulla densità di capelli, dove altrimenti un minoxidil in forma liquida scivolerebbe via vanificando la terapia.

lo spectral DNC-L l'ho provato anni fa ma non mi piaceva per la resa estetica. Non so se ora è cambiato qualcosa.
Cmq penso che la stempiatura fisiologica l'ho superata da anni, un norwood quasi 3 non penso che sia definibile ancora come stempiatura fisiologica.. sinceramente a me interessa mantenere un norwood 2, nulla di più.
Tempo fa ho fatto una visita dal dermatologo che mi ha consigliato di continuare con il minox e in + fina: ma come vi ho detto ho evitato.
Vi ho chiesto un parere ma so che cmq la risposta è soggettiva e + difficile senza anti-dht, ma almeno proviamoci...