Spazzolare i capelli per fare un bell'effetto con

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Ciao,

Prima di tutto volevo chiedere se spazzolare i capelli facesse male al fusto.. o anche spazzolare quando sono umidi facesse male..

Seconda cosa: come si spazzolano i capelli ? É come si da la giusta forma ai capelli con la cera?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Oddio la spazzolatura e' un'azione meccanica che puo' strappare i capelli.
Meglio farlo con i capelli umidi.
Per la cera io penso che il metodo migliore e' sempre quello di spargela sulla mani e accociare con le dita
 

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Proxy ha scritto:
Oddio la spazzolatura e' un'azione meccanica che puo' strappare i capelli.
Meglio farlo con i capelli umidi.
Per la cera io penso che il metodo migliore e' sempre quello di spargela sulla mani e accociare con le dita


Perché é meglio con i capelli umidi??
Scusa l'ignoranza ma accocciare cosa vuol dire?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Perché quando sono asciutti sono piu' rigidi e tendono a spezzarsi.
Acconciare[:D]

Migliori spazzole:
https://www.lookfantastic.com/ghd-oval-dressing-brush/10539607.html questa tende ad aprire le squame del capello(di solito la utilizzano i parrucchieri come passaggio finale per dare volume)ma allo stesso tempo li disciplina.

Poi ci sono i classica pad con le punte di plastica arrotondate,dipende all'uso che ne fai
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
invece meglio farlo a capelli asciutti, bagnati sono più fragili, leggete cosa dice la Professoressa Tosti in merito
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Fai una prova,tu che hai i capelli lungli e fini.
Spazzola da asciutti e spazzola da bagnato poi mi dici se te ne trovi piu' rotti-spezzati nel primo o nel secondo caso[;)]
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
nada ha scritto:
invece meglio farlo a capelli asciutti, bagnati sono più fragili, leggete cosa dice la Professoressa Tosti in merito

Quoto..ho sempre saputo così e trovo più difficoltà a pettinarli da bagnati perché sono più ingarbugliati.. sicuramente spazzolare dalle punte in giù fino a salire alle radici è la tecnica migliore per sciogliere i nodi e districarli (vale solo per i capelli da una certa lunghezza in poi).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Se li asciughi e non spazzoli (o pettini) come fai non trovarli annodati o ingarbugliati?
Se lavi,tamponi,passi la spazzola o pettine elimini i nodi ed i capelli non si spezzano.
Se fai questa operazione a capelli asciutti,per eliminare i nodi, strappi e spezzi gli steli.

-PerLucio: Tutto dipende dai tuoi capelli se li porti corti non serve la spazzola,se invece hai una lunghezza media,spazzoli disciplini,asciughi(o anche no dipende dal tipo di capello) e poi lavori con le dita la cera.
 

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Proxy ha scritto:
Se li asciughi e non spazzoli (o pettini) come fai non trovarli annodati o ingarbugliati?
Se lavi,tamponi,passi la spazzola o pettine elimini i nodi ed i capelli non si spezzano.
Se fai questa operazione a capelli asciutti,per eliminare i nodi, strappi e spezzi gli steli.

-PerLucio: Tutto dipende dai tuoi capelli se li porti corti non serve la spazzola,se invece hai una lunghezza media,spazzoli disciplini,asciughi(o anche no dipende dal tipo di capello) e poi lavori con le dita la cera.



I capelli sono corti ma non cortissimi.. li porto di lato, ma quando il parrucchiere usa la spazzola e poi la cera sembrano molto più lunghi e l'effetto é più bello
 

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
La differenza tra la spazzola pad é quella del link quale sarebbe? Comunque ho notato che se Spazzoli e usi il phon il capello si volumizza
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
@proxy hai ragione nel senso che io faccio così non subito prima tengo lasciugamano per un po' a turbante poi li lascio libero nel mentre inizio a mettere crema viso ecc.. poi inizio a districarli piano piano altrimenti non si asciugano più :/ ad ogni mod
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
La spazzola postata è tipo crine,Delle setole che aprono le squame e disciplinano i capelli.
Il Classic pad ,sono le comuni spazzole con dentini arrotondati per capirsi.

Ovviamente difficile ottenere il risultato del parrucchiere a casa è tecnicamente difficile spazzolare e phonare come fanno loro eh eh