Sospensione finasteride (x Dott. Gigli)

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Immagino l'avrà già detto tante volte ma confido nella sua pazienza dottore....
Dopo i due anni di assunzione continua di Finasteride lei consiglia cicli di nove mesi di Fina e tre di pausa.
Vorrei sapere se i tre mesi conviene farli in un dato periodo (es. estate) e se queste interruzioni sono solo precauzioni o sono strettamente necessarie
Grazie

samuele
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Immagino l'avrà già detto tante volte ma confido nella sua pazienza dottore....
Dopo i due anni di assunzione continua di Finasteride lei consiglia cicli di nove mesi di Fina e tre di pausa.
Vorrei sapere se i tre mesi conviene farli in un dato periodo (es. estate) e se queste interruzioni sono solo precauzioni o sono strettamente necessarie
Grazie

samuele
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Immagino l'avrà già detto tante volte ma confido nella sua pazienza dottore....
Dopo i due anni di assunzione continua di Finasteride lei consiglia cicli di nove mesi di Fina e tre di pausa.
Vorrei sapere se i tre mesi conviene farli in un dato periodo (es. estate) e se queste interruzioni sono solo precauzioni o sono strettamente necessarie
Grazie

samuele
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Interessante questa domanda sui periodi. io l'ho interrotta a giugno e ripresa a metà settembre, nessun problema. mi pare comunque che il dottore indichi una sospensione di 2 mesi, non 3. io ne ho fatti circa 2 e mezzo.

sospendi per i sides? o per ripulirti un po? comunque aggiungerei che sospendere a 1mg forse è differente sospendere da 2,5mg forse il corpo sente maggiormente la carenza (ipotizzo)?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
sono precauzioni, non sopno strettamente necessarie il periodo in cui si fanno e' indifferente
saluti
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Grazie dottore.

X deRossi....no nessun sides,è solo che sentendo ultimamente parlare di cicli di assunzione/sospensione volevo saperne qlc di più.
ciao
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ma se il dosaggio è diciamo 2,5mg invece di 1 i capelli risentono maggirmente della sospensione?
 
15 Luglio 2006
222
0
165
Dottore non capisco prima dice che fina va presa tutti i giorni senza soluzioni di continuita' e ora leggo che va' interrotta per un periodo di 2-3 mesi,e' possibile avere chiarimenti in merito?Si deve interrompere e perche'?
Grazie!
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Il dottore non ha detto questo. LA fina va presa tutti i giorni, con continuità e costanza.

Qualora qualcuno volesse, può fare delle sospensioni per 2-3 mesi, ma non c'è alcuno studio scientifico che dimostri che questa pratica abbia qualche effetto positivo sull'organismo o su qualunque altra cosa. Chi vuole può farlo, limitatamente al fatto che 2-3 mesi di pausa, dopo un lungo periodo di assunzione del farmaco, non possano causare un peggioramento della situazione tricologica.

Leggete attentamente quello che viene scritto, altrimenti si rischia di capire fischio per fiasco!
 

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
il dottore dice che la finasteride va presa con continuità! qualora si voglia interrompere lo si po fare per 2 -3 mesi all'anno ma solo dopo due anni di assunzione continua e costante in quanto la fina nel'arco di due anni da il massimo dei risultati e dei benefici inoltre la fase anagen del capello trova dopo questo periodo di tempo una sua stabilità!spero diessere stato chiaro il dottore stesso poi ti chiarirà!
 
15 Luglio 2006
222
0
165
Citazione:Messaggio inserito da samo
Immagino l'avrà già detto tante volte ma confido nella sua pazienza dottore....
Dopo i due anni di assunzione continua di Finasteride lei consiglia cicli di nove mesi di Fina e tre di pausa.

Vorrei sapere se i tre mesi conviene farli in un dato periodo (es. estate) e se queste interruzioni sono solo precauzioni o sono strettamente necessarie
Grazie
A questo il dottore risponde che sono precauzioni,non sono pero' strettamente necessarie.
Dottore ma lei allora consiglia 9 mesi di assunzione e 3 di sospensione allora come asserisce l'utente Samo?Ragazzi voi dite che il dottore voleva dire altro,ma attenendomi alla discussione l'unica cosa che si evince e' cio' che io ho capito,fermo restando la volonta' del doc.(che stimo tantissimo) di dire altro.
samuele
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Chi vuole fare una pausa la faccia nel modo che ho deettio non avra' peggioramenti. Le motivazioni per cui si possa fare una pauysda sono molteplici:
economiche
Pratiche
Psicologiche

Saluti
 
15 Luglio 2006
222
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Chi vuole fare una pausa la faccia nel modo che ho deettio non avra' peggioramenti. Le motivazioni per cui si possa fare una pauysda sono molteplici:
economiche
Pratiche
Psicologiche

Saluti

Dottore io ho interrotto per circa 2 mesi a luglio e i miei capelli erano diventati senza vita,altro che non succede niente.
 

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
eheheh eppure spank mi ha fatto venire una curiosità....dottore se lei fosse stato colpito da aga si sarebbe curato?[:D]