SOSPENSIOME MINOXIDIL ECCO IL RISULTATO

maxlove

Utente
29 Luglio 2004
39
1
15
LO scorso anno estate 2003 verso fine agosto avevo notato che i miei capelli si erano diradati sia in zona frontale che sul vertice e provavo un forte prurito sulla sommita' del capo cosi' a settembre inizio ad usare il minox al 5% e gia' a novembre noto dei netti miglioramenti come qualita' e quantita' di capelli, a gennaio 04 ho una densita' notevole premetto che ho 36 anni e resto piacevolmente sorpreso dall'efficacia del minox.arrivo a maggio di quast'estate ed interrompo il trattamento iniziando ad usare il Revivogen lozione ma di nuovo verso fine luglio inizio agosto ecco ripresentarsi il problema dell'anno precedente forte prurito e caduta di capelli fini e corti il revivogen mi aveva comunque fartto irritare la cute cosi' sospendo e inizio gia' ad agosti il minoxidil al 5% 2ml alla sera ma il prurito non passa e sono costretto ad usare il locoidon.morale?in questi ultimi mesi sono ritornato anzi devo dire e' nettamente peggiorata la mia situazione di partenza ho sospeso il minox per quasi tre mesi ed i magnifici risultati sono svaniti.ora cio' che mi preoccupa e' il fatto che si ho iniziato il minoxidil di nuovo a meta' agosto e sto continuando ma...sono molto in ansia perche' ho paura di non riuscire a riconquistare nuovamente i miei capelli.la sospensione del minox e' stata consigliata da un dermatologo il quale mi ha detto che nei mesi estivi causa il caldo e la sudorazione vi puo' essere un effetto sistemico del farmaco e che quindi fa bene all'organismo una pausa di due tre mesi.insomma credo che se avessi continuato in estate a giorni alterni o diminuendo il dosaggio forse ora non starei cosi' in ansia e non sarei cosi' demoralizzato per la mia situazione. dimenticavo di dire che inoltre da agosto uso anche Tricomin lozione con il minoxidil.

maxlove

Utente
29 Luglio 2004
39
1
15
LO scorso anno estate 2003 verso fine agosto avevo notato che i miei capelli si erano diradati sia in zona frontale che sul vertice e provavo un forte prurito sulla sommita' del capo cosi' a settembre inizio ad usare il minox al 5% e gia' a novembre noto dei netti miglioramenti come qualita' e quantita' di capelli, a gennaio 04 ho una densita' notevole premetto che ho 36 anni e resto piacevolmente sorpreso dall'efficacia del minox.arrivo a maggio di quast'estate ed interrompo il trattamento iniziando ad usare il Revivogen lozione ma di nuovo verso fine luglio inizio agosto ecco ripresentarsi il problema dell'anno precedente forte prurito e caduta di capelli fini e corti il revivogen mi aveva comunque fartto irritare la cute cosi' sospendo e inizio gia' ad agosti il minoxidil al 5% 2ml alla sera ma il prurito non passa e sono costretto ad usare il locoidon.morale?in questi ultimi mesi sono ritornato anzi devo dire e' nettamente peggiorata la mia situazione di partenza ho sospeso il minox per quasi tre mesi ed i magnifici risultati sono svaniti.ora cio' che mi preoccupa e' il fatto che si ho iniziato il minoxidil di nuovo a meta' agosto e sto continuando ma...sono molto in ansia perche' ho paura di non riuscire a riconquistare nuovamente i miei capelli.la sospensione del minox e' stata consigliata da un dermatologo il quale mi ha detto che nei mesi estivi causa il caldo e la sudorazione vi puo' essere un effetto sistemico del farmaco e che quindi fa bene all'organismo una pausa di due tre mesi.insomma credo che se avessi continuato in estate a giorni alterni o diminuendo il dosaggio forse ora non starei cosi' in ansia e non sarei cosi' demoralizzato per la mia situazione. dimenticavo di dire che inoltre da agosto uso anche Tricomin lozione con il minoxidil.

maxlove

Utente
29 Luglio 2004
39
1
15

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,023
1,237
2,015
Stai sbagliando, il mjinoxidil va applicato in continuazione e sarebbe stao meglio iniziare dalla percentuale del 2% comunque contionua e non intyerrompere vedrai che recuperi.
sdaluti

maxlove

Utente
29 Luglio 2004
39
1
15
Dott. Gigli la ringrazio per la sua risposta ma mi puo' dire perche' ho sbagliato?dovevo iniziare al 2% e non al 5%? inoltre volevo sapere se il forte prurito associato a caduta di capelli piccoli e' in relazione con l'infiammazione perifollicolare e se il TRICOMIN lozione serve a qualcosa. grazie

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Scusi dottore ma davvero il caldo causa sudorazione potrebbe aumentare l'effetto sistemico?ma se uno suda semmai la lozione la perde perchè il sebo da dentro va verso fuori e non verso dentro!insomma come funziona?

maxlove

Utente
29 Luglio 2004
39
1
15
regaine 5% e oltre al prurito avevo un po' di chiazze rosse sulla cute ma senza desqamazione.non saprei se sia stato il revivogen lozione oppure fosse una causa a se stante.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Senti Maxlove, la maggioranza dei docs sconsiglia l'uso del minox al 5% , soprattutto se si tratta dell'avvio della terapia. Questo perché potrebbe aumentare i rischi di effetti collaterali(dermatite da contatto o allergica), oltre a esporre il paziente ad un telogen effluvium. Nel tuo caso, hai sospeso l'uso del minox sapendo che la sua efficacia solo perdura finché viene applicato.E come si dice in gergo calcistico:non si cambia la squadra che vince.Insomma, a mio avviso, hai sbagliato in sospendere oppure cambiare terapia se ti trovavi così bene con quella precedente. Certo, con gli anni si parla anche di un processo di assuefazione da minox;cmq, se avevi dei bei risultati non c'era perché cambiare. Nel mio modesto parere, il revivogen non c'entra in questa storia. Le irritazioni e altri sintomi da te presentati si devono al fatto di che probabilmente il tuo cuoio capelluto era ormai sensibile ad un percentuale tanto alto di minox e che colla successiva sospensione e riavvio della terapia avrà scatenato la reazione presente. Fossi io in te, ricomincerei da un percentuale più basso di minox nel caso del cuoio capelluto non presentarsi molto danneggiato.
In bocca al lupo e facci sapere!!!

maxlove

Utente
29 Luglio 2004
39
1
15
forse non mi sono spiegato molto bene, l'irritazione e' comparsa dopo che avevo sospeso il minox da ben due mesi e mezzo ed in concomitanza con tale irritazione e pririto e' iniziata la caduta.quindi a mio avviso non e' imputabile il minox forse nemmeno il revivogen e mi sirge il dubbio che sia invece questa infiammazione perifollicolare ad innescare la caduta.dimenticavo di dire che il tricomin lozione a me personalmente non fa nulla,non risolve il prurito anzi.

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Max, hai mai provato ad usare il Nizoral per la descquamazione e il prurito? e gli impacchi di Aloe Vera per l'infiammazione?
Io (molto) tempo fà ero nella tua stessa situazione, solo che la causa era proprio l'aggressione del Minox Galenico, con i due prodotti che ti ho indicato e molta pazienza sono ritornato ad una buona salute del capello.
Un abbraccio e fammi sapere.

maxlove

Utente
29 Luglio 2004
39
1
15
allora nessuno mi capisce...io il problema di caduta ed irritazione l'ho iniziato ad avere dopo ben due mesi che avevo sospeso il minox.

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Buongiorno a tutti
sono appena registrato in questo serio e affidabile forum (bravissimi)

Daitarn III te che minoxidil utilizzi?? mica quello galenico?

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
con quale composizione prendi il minoxidil galenico?in quale farmacia??... sembra che qua in liguria nn ci siano farmacie preparate ed attrezzate per preparare lozioni galeniche

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
azzo è proprio quella che farebbe al caso mio!!!!.. nn è che me la potresti far arrivare dalle mie parti???sono disposto anche a venire in romagna a prendermela!!dammi qualche info :) :)[sm][sm]

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
si è mi è stata diagnosticata la a.a. dopodichè mi è stata prwscritta la sola finasteride ....
allora ho deciso di integrarla a modo mio perchè se do retta ai soli medici i capelli a sto punto li avevo già persi tutti...invece ora sono a una buona situazione :)
solo che mi serve il minoxidil galenico !!!! solo un mese e poco più? due mesi di sicuro :)
ps.. i viaggi in treno nn li pago :)
cmq grazie... ci ho provato :)