LO scorso anno estate 2003 verso fine agosto avevo notato che i miei capelli si erano diradati sia in zona frontale che sul vertice e provavo un forte prurito sulla sommita' del capo cosi' a settembre inizio ad usare il minox al 5% e gia' a novembre noto dei netti miglioramenti come qualita' e quantita' di capelli, a gennaio 04 ho una densita' notevole premetto che ho 36 anni e resto piacevolmente sorpreso dall'efficacia del minox.arrivo a maggio di quast'estate ed interrompo il trattamento iniziando ad usare il Revivogen lozione ma di nuovo verso fine luglio inizio agosto ecco ripresentarsi il problema dell'anno precedente forte prurito e caduta di capelli fini e corti il revivogen mi aveva comunque fartto irritare la cute cosi' sospendo e inizio gia' ad agosti il minoxidil al 5% 2ml alla sera ma il prurito non passa e sono costretto ad usare il locoidon.morale?in questi ultimi mesi sono ritornato anzi devo dire e' nettamente peggiorata la mia situazione di partenza ho sospeso il minox per quasi tre mesi ed i magnifici risultati sono svaniti.ora cio' che mi preoccupa e' il fatto che si ho iniziato il minoxidil di nuovo a meta' agosto e sto continuando ma...sono molto in ansia perche' ho paura di non riuscire a riconquistare nuovamente i miei capelli.la sospensione del minox e' stata consigliata da un dermatologo il quale mi ha detto che nei mesi estivi causa il caldo e la sudorazione vi puo' essere un effetto sistemico del farmaco e che quindi fa bene all'organismo una pausa di due tre mesi.insomma credo che se avessi continuato in estate a giorni alterni o diminuendo il dosaggio forse ora non starei cosi' in ansia e non sarei cosi' demoralizzato per la mia situazione. dimenticavo di dire che inoltre da agosto uso anche Tricomin lozione con il minoxidil.