Sono nuova, mi date un parere?

luineiro

Utente
28 Ottobre 2016
19
2
5
Ho 34 anni e da qualche mese ho un diradamento preoccupante sulla parte frontale, più sul lato destro direi. E' un diradamento che va e viene, ci sono mesi in cui è più visibile, altri in cui la situazione sembra normale. 3 anni fa in quella zona mi è persino comparsa una rosa che non ho mai avuto, cosa stranissima visto che ho sempre pensato che si nascesse con le rose. Ho avuto un picco di diradamento nel 2005, ma anche lì la situazione era tornata ad essere normale dopo 7/8 mesi senza che io prendessi nulla. Questo è livello peggiore fin'ora raggiunto.
Vi allego alcune foto che mi sono fatta, se avete voglia di darmi un parere... un utente mi ha detto che Marlin e Julien Sorel sono due menti eccelse [:D]
Grazie!

http://postimg.org/gallery/ldp5i8vg
 

ivano91

Utente
20 Ottobre 2016
11
0
5
Potresti parlarne con i dott. Paolo Gigli... riceve in molte zone d'italia ed è uno dei migliori nel settore
 

luineiro

Utente
28 Ottobre 2016
19
2
5
Ciao! Ho già preso appuntamento con lui, ma sarà a fine novembre, nel frattempo vorrei avere un parere da parte di chi ne capisce un po' più di me
Ivano91 ha scritto:
Potresti parlarne con i dott. Paolo Gigli... riceve in molte zone d'italia ed è uno dei migliori nel settore
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
io andrò dalla Tosti , però Gigli è molto bravo ci vuole un medico , noi non possiamo capire bene .......è strano questo tuo diradamento . ci vuole un bravo tricologo e le analisi del sangue
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
dalle foto sembra un pattern da alopecia androgenetica, con diradamento centrale e hairline conservata. Però ovviamente occorre vedere la percentuale di miniaturizzazione e la variabilità dei diametri dei fusti. da quelle foto sono elementi che non possono essere dedotti.
 

aliceinchains

Utente
12 Agosto 2015
32
0
15
Messaggio di Luineiro
Ho 34 anni e da qualche mese ho un diradamento preoccupante sulla parte frontale, più sul lato destro direi. E' un diradamento che va e viene, ci sono mesi in cui è più visibile, altri in cui la situazione sembra normale. 3 anni fa in quella zona mi è persino comparsa una rosa che non ho mai avuto, cosa stranissima visto che ho sempre pensato che si nascesse con le rose. Ho avuto un picco di diradamento nel 2005, ma anche lì la situazione era tornata ad essere normale dopo 7/8 mesi senza che io prendessi nulla. Questo è livello peggiore fin'ora raggiunto.
Vi allego alcune foto che mi sono fatta, se avete voglia di darmi un parere... un utente mi ha detto che Marlin e Julien Sorel sono due menti eccelse [:D]

Grazie!

http://postimg.org/gallery/ldp5i8vg


Sei messa tipo me, ma tu ne hai di più altrove. Nel senso che io sono diradata ovunque con il buco centrale simile al tuo. Io ho un'aga di cui non mi sono mai accorta fino a 38 anni, nel senso che se vedo le mie foto a 15 anni e quelle 25 i capelli sono diminuiti, ma non in maniera così grave. La catastrofe è iniziata a 38 anni, dopo ripetute terapie al cortisone che ho fatto per altre ragioni. Tre mesi fa ho fatto 5 grammi di flebo di cortisone in ospedale (per ragioni ben piu serie che l'aga!!) e ora ho effluvio (che è la cosa meno grave che mi ha lasciato l'astinenza successiva, ma cmq mi deprime un po')
Tu fai qualche cura?
 

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
ma in corrispondenza del diradamento hai mai avuto effluvi ? cioè hai visto una notevole caduta ?
 

luineiro

Utente
28 Ottobre 2016
19
2
5
Grazie, proverò a leggere qualcosa al riguardo, mentre aspetto l'appuntamento con il dermatologo. JulienSorel ha scritto:
dalle foto sembra un pattern da alopecia androgenetica, con diradamento centrale e hairline conservata. Però ovviamente occorre vedere la percentuale di miniaturizzazione e la variabilità dei diametri dei fusti. da quelle foto sono elementi che non possono essere dedotti.
 

luineiro

Utente
28 Ottobre 2016
19
2
5
Guarda non è la prima volta, nel 2005 mi sono ritrovata in una situazione simile che si è poi risolta, non mi ricordo di aver preso integratori, non credo comunque. Il diradamento in quella zona va e viene, nel senso che nel resto della testa non ho mai forti cadute se non le classiche stagionali, mentre lì di fronte ne ho meno da diversi anni ormai, ma non avevo mai raggiunto questo livello, questa primavera non ero così, è stato tutto veloce. Ho iniziato a farci caso a settembre quando sono andata dalla parrucchiera che mi ha detto che avevo tanti capelli (anche spessi) ma che in quella zona mi si vedeva la cute. Quindi: o ero talmente abituata a vedermi così che non mi sono resa conto, oppure è degenerato tutto negli ultimi mesi.
Ho pensato a tutte le medicine che posso aver preso ma non ho assunto nè cortisonici nè antibiotici, sono stressata sì ma quello da una vita, in famiglia persino gli uomini sono pieni di capelli e il mio ciclo spacca il secondo, quindi davvero non so a cosa attribuirlo. Questa settimana dovrei avere i risultati degli esami del sangue, così almeno si può cominciare ad escludere qualcosa e poi la dermoscopia mi dirà.....aliceinchains ha scritto:
Sei messa tipo me, ma tu ne hai di più altrove. Nel senso che io sono diradata ovunque con il buco centrale simile al tuo. Io ho un'aga di cui non mi sono mai accorta fino a 38 anni, nel senso che se vedo le mie foto a 15 anni e quelle 25 i capelli sono diminuiti, ma non in maniera così grave. La catastrofe è iniziata a 38 anni, dopo ripetute terapie al cortisone che ho fatto per altre ragioni. Tre mesi fa ho fatto 5 grammi di flebo di cortisone in ospedale (per ragioni ben piu serie che l'aga!!) e ora ho effluvio (che è la cosa meno grave che mi ha lasciato l'astinenza successiva, ma cmq mi deprime un po')
Tu fai qualche cura?
 

luineiro

Utente
28 Ottobre 2016
19
2
5
In corrispondenza del diradamento ho avuto effluvi in passato ma di questa entità solo nel 2005, non mi ricordo se fosse della stessa grandezza e spostato più a destra come adesso. Di sicuro ora la differenza è che si è formata una specie di vorticeulla ha scritto:
ma in corrispondenza del diradamento hai mai avuto effluvi ? cioè hai visto una notevole caduta ?