Sondaggio il toppik vi fa cadere i capelli?

gianni_roma

Utente
15 Febbraio 2016
16
0
5
Ciao a tutti, finalmente ho iniziato ad utilizzare il toppik e devo dire con buona soddisfazione estetica...avendo i capelli molto fini scelgo sempre di lavarli ogni tre giorni e quindi il toppik rimane li per tutto questo tempo ed ecco il problema: fino a due settimane fa non perdevo neanche un capello (la stagione invernale mi regala questo privilegio)da quando ho iniziato ad utilizzarlo, durante lo shampo, vedo una forte caduta e le zone dove lo applico stranamente risultano peggiorate. E' successo anche a voi? possibile che il toppik abbia questo effetto? forse le microfibre di cheratina essendo trattate con i coloranti producono questi effetti?
E' anche vero che le prime volte ho esagerato un pò nel metterlo ma devo anche dire che non mi ha dato mai prurito e quindi irritazione.
Non so che pensare, anche perchè mi piacerebbe continuare ad utilizzarlo.
Qualcuno di voi ha subito caduta dopo aver utilizzato il toppik?
La mia non è un'impressione, durante lo shampo ne perdo tantissimi
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Se in quelle zone applichi toppik è perchè quelle sono le zone affette da aga e quindi da quelle zone vedrai perdere più capelli e in caso di effluvio quelle sono le zone che risultano più colpite.
Considera che inizia il cambio di stagione.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Anche lavarli ogni 3 giorni non aiuta, nel senso che quando li lavi be vedrai cadere in quantitá maggiore
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Personalmente lo ho usato per quasi 2 anni ed lo usavo anche quando ho iniziato a recuperare grazie alle cure.
Non ho mai visto peggioramenti durante il periodo in cui lo usavo.

Certo lavarsi i capelli ogni 3 giorni non è il massimo... io non ci resistevo più 2 (ma in genere lavavo quotidianamente)
 

gianni_roma

Utente
15 Febbraio 2016
16
0
5
Quando ti trovi una marea di capelli in mano la suggestione centra poco. Forse nelle prime applicazioni ne avevo messo troppo o forse è stato un effluvio improvviso boh... sta di fatto che nei lavaggi successivi la caduto fortunatamente si è ridotta notevolmente. Speriamo bene
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Io posso dire che il toppik è geniale e non potrei farne a meno...
Peccato che l altra volta sono rimasto un po sorpreso e deluso che addirittura vendevano un altra marca pure al supermercato... Come a dire che ormai tutti sapranno di sta cosa...
 

gianni_roma

Utente
15 Febbraio 2016
16
0
5
Si devo dire che è un grande aiuto...anzi grandissimo. Le ragazze hanno ripreso a guardarmi con interesse quando cammino per strada, vado in palestra ecc...e questo fa molto piacere [8D]
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
se toppik ti fa tornare capellone vuol dire che non sei messo male quindi se ti guardano ora lo facevano pure prima.
 

gianni_roma

Utente
15 Febbraio 2016
16
0
5

Mica tanto. I capelli ce l'ho però visto che porto la riga da una parte negli ultimi anni si notava una evidente trasparenza che arrivava fino all'attaccatura. Ti garantisco che era (anzi è) molto evidente e mi rendeva quindi apparentemente più vecchio e spellacchiato. Ora la trasparenza è supportata dal toppik e sembro notevolmente ringiovanito. Sicuramente mi sento più sicuro di prima e questo contribuisce. Nel mio caso che ho i capelli molto fini il toppik lo metto a 20 - 30 centimetri di distanza, effetto pioggia, Se lo avvicino troppo si inizia a sgamare. Comunque nel mio caso con l'utilizzo del toppik è aumentata la caduta (a volte pù a volte meno). ora non so se è il periodo ma ha conciso perfettamente con l'utilizzo del profdotto.
Boh


artiglio5825 ha scritto:
se toppik ti fa tornare capellone vuol dire che non sei messo male quindi se ti guardano ora lo facevano pure prima.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Le microfibre semplicemente chi le usa le mette su zone dove ha problemi di diradamento (affette da aga) e quindi sono zone destinate a peggiorare comunque se non si intraprendono cure.
Inoltre ci si abitua molto in fretta alla ritrovata foltezza che questi prodotti riescono a dare e non appena ci si vede senza si ha l'impressione di peggioramento.

Io stesso, che come avrete certamente notato, sono tutto tranne che suggestionabile....quando iniziai ad usarle ebbi inizialmente questa impressione. Poi però la mia razionalità mi fece semplicemente controllare delle foto precedenti e il peggioramento non sussisteva.

Come detto sopra ho usato le microfibre per circa 2 anni e mi davano un ottimo risultato....poi grazie al buon esito delle cure....non mi sono più state necessarie.
 

Miki91

Utente
22 Maggio 2020
4
0
5
Manfredonia
Ciao a tutti, finalmente ho iniziato ad utilizzare il toppik e devo dire con buona soddisfazione estetica...avendo i capelli molto fini scelgo sempre di lavarli ogni tre giorni e quindi il toppik rimane li per tutto questo tempo ed ecco il problema: fino a due settimane fa non perdevo neanche un capello (la stagione invernale mi regala questo privilegio)da quando ho iniziato ad utilizzarlo, durante lo shampo, vedo una forte caduta e le zone dove lo applico stranamente risultano peggiorate. E' successo anche a voi? possibile che il toppik abbia questo effetto? forse le microfibre di cheratina essendo trattate con i coloranti producono questi effetti?
E' anche vero che le prime volte ho esagerato un pò nel metterlo ma devo anche dire che non mi ha dato mai prurito e quindi irritazione.
Non so che pensare, anche perchè mi piacerebbe continuare ad utilizzarlo.
Qualcuno di voi ha subito caduta dopo aver utilizzato il toppik?
La mia non è un'impressione, durante lo shampo ne perdo tantissimi
Ciao io due volte l ho usato il toppik.. A me fa perdere un sacco di capelli che prima non perdevo!!
 

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Non c'è nessuna connessione fra caduta di capelli e toppik, chiaramente chi ha cute più sensibile che può mal tollerare le microfibre a contatto può avere sensazione di prurito (specie se il diradamento è avanzato), ma in linea generale se i lavaggi sono frequenti si evita anche questo problema. Il vero disastro con questo prodotto è la zona di applicazione, fin quando interessa il vertex e la zona centrale è poco sgamabile, ma sul frontale specie se c'è diradamento evidente è disastroso.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Miki91

Miki91

Utente
22 Maggio 2020
4
0
5
Manfredonia
Non c'è nessuna connessione fra caduta di capelli e toppik, chiaramente chi ha cute più sensibile che può mal tollerare le microfibre a contatto può avere sensazione di prurito (specie se il diradamento è avanzato), ma in linea generale se i lavaggi sono frequenti si evita anche questo problema. Il vero disastro con questo prodotto è la zona di applicazione, fin quando interessa il vertex e la zona centrale è poco sgamabile, ma sul frontale specie se c'è diradamento evidente è disastroso.
Provo magari ad usarlo di nuovo vediamo un po'.. No vabbè a me un pochino la zona vertex ma per il resto ho I capelli quindi non si nota.. Però ieri lavandoli dopo 3 gg ho visto tanti capelli tra le mani che prima non vedevo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
A me è capitato questo!
Sono fibre di keratina,che si ancorano elettrostaticamente ai capelli e ovviamente si depositano sulla cute.
Quindi non possono fa cadere proprio nulla.

Se uno le mette tutti i gg e lava dopo una settimana, allora può "soffocare" il cuoio capelluto,ma non mi sembra il tuo caso