Allora,provo a spiegare un' altra volta perchè il dht NON influisce sullo sviluppo muscolare,ddato che tramite i link si arriva alle solite discussioni in cui di scientifico c'è poco o nulla.
Il dht non agisce da anabolizzante perchè viene inattivato da un enzima nel muscolo e quindi in questa sede non esplica la sua azione.
Il dht ha come unico ruolo nell' uomo quello di attività androgenetica,cioè di farti diventare maschietto:e lo fa attraverso due mezzi.Il primo agendo direttamente su peluria,prostata,e nello sviluppo sui genitali,nel secondo attraverso la riduzione degli estrogeni.
Come?Per il fatto che,a differenza del testosterone,non viene aromatizzato in estrogeni.Quindi più dht,meno estrogeni.
E chi dice che con la finasteride solleva meno in palestra?Effetto nocebo.
E chi dice che con la finascteride ha i muscoli più appannati e la pancetta?Dice il vero,ma per cause diverse da quello che ritiene.
Infatti ciò è dovuto all' aumento,in alcuni degli estrogeni per via della diminuzione del dht,con aumento del testosterone e quindi maggiore aromatizzazione.E gli estrogeni in eccesso posso provocare un aumento della ritenzione idrica.Quindi non grasso,ma acqua.
Ritenzione idirca che si può combattere facilmente con una riduzione dell' utilizzo di sale da cucina,cosa oltremodo positiva anche in ambito salutistico,e attraverso la riduzione del tessuto adiposo,sede della maggior quantità dell' enzima aromatasi.Così facendo si riduce la conversione in estrogeni del testosterone e si hanno ulteriroi benefici in ambito salutistico.
Per gli scettici c'è questo studio clinico fatto con dutasteride,ma il succo è lo stesso.La finasteride e la dutasteride non influiscono sulla composizione muscolare ed ossea,ossia sugli elementi stimolati anabolicamente dal testosterone.
http://www.medscape.org/viewarticle/760049
Cordiali saluti