Smettere il minox!?e i mie capelli che fine fanno!

alexa

Utente
13 Agosto 2013
2
0
5
Salve a tutti, sono una ragazza di 25 anni che da 3 anni usa il monoxidil al 2%; dalle ultime analisi del sangue la tireotropina (THS) risulta un po' alta al 4.43 e il medico di famiglia, sapendo che assumo il minoxidil, mi consiglia di interromperlo! Ora mi chiedo se ascolto il suo consiglio, come faro' con i miei capelli?!? Gia' da giugno convivo con un effluvio che ancora non si e' fermato... Ma il minoxidil al 2% può essere assorbito per via cutanea dall' organismo?

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Il minoxidil chi te lo ha prescritto? Lo applichi a cute asciutta o bagnata?
Se smetti perdi i benefici che ti ha dato, e la sospensione è bene farla comunque per gradi onde evitare un effluvio da sospensione. Valuta bene.

alexa

Utente
13 Agosto 2013
2
0
5
jamesflipper ha scritto:
Il minoxidil chi te lo ha prescritto? Lo applichi a cute asciutta o bagnata?
Se smetti perdi i benefici che ti ha dato, e la sospensione è bene farla comunque per gradi onde evitare un effluvio da sospensione. Valuta bene.

Ti ringrazio per la risposta! la lozione me l'ha prescritta un dermatologo della mia zona che gia' ho provato a chiamare ma purtroppo e' in ferie fino ai primi di settembre.
Comunque applico sempre a cute asciutta...sai se il minoxidil puo' essere assorbito a lungo andare???

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Il minoxidil può dare effetti indesiderati come cefalea, battito irregolare, ipotensione; sono comunque sides che si persentano poco frequentemente, è un farmaco di norma ben tollerato.
Assorbito a livello sistemico intendi? Direi di no.
Io aspetterei il dermatologo comunque.