Sides psicologici Serenoa

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Salve a tutti,

Come da titolo volevo porre una semplice domanda (attenzione che è una domanda e nulla più non voglio alimentare polemiche).

Si sa che Serenoa, per l'aga, la si può vedere come una versione meno potente di finastaride ed infatti i famosi sides sessuali di quest'ultima sono pressochè minimi con la prima.
La finasteride però so che talvolta può causare depressione... la mia domanda è quindi la seguente: Serenoa può, in taluni particolarmente sensibili, causare depressione? depressione intesa proprio come malattia mentale e non come calo della libido.

Grazie a risponderà :) .

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Uhmm a quanto ne sò serenoa viene paragonata a duta,più che a fina,per via del suo
effetto su entrambe i tipi di 5alfa reduttasi.Avendo usato tutti e 3 i prodotti,per tempi ragionevoli,posso dire di aver avuto qualche side in campo emotivo solamente con duta 1cps/die,ma parlo di nervosismo,non depressione...

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Indirettamente potrebbe facilitare la depressione in alcuni casi, secondo me:
se agisce sulla libido, limitandola o annullandola (come nel mio caso), chi ha un problema non potrà trovare sfogo nel sesso, che in parte può essere una valvola di sfogo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,020
3,744
2,015
Milano
La depressione è molto diffusa, soprattutto in tempi di depressione economica come questi, inutile attribuirla a questa o quella sostanza, piuttosto controllate i livelli di vit.d3 e se sono bassi, come nel 70% della popolazione, integrate.

Ciao

MA - r l i n

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Marlin ha scritto:
La depressione è molto diffusa, soprattutto in tempi di depressione economica come questi, inutile attribuirla a questa o quella sostanza, piuttosto controllate i livelli di vit.d3 e se sono bassi, come nel 70% della popolazione, integrate.

Ciao

MA - r l i n

Ci sono evidenza del collegamento tra d3 e depressioni? mi pare che studi recenti smemtissero

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,020
3,744
2,015
Milano
Non so cosa smentiscano gli studi precedenti, ma è nella logica che una vitamina sintetizzata con la luce del sole e con le belle giornate sia collegata con la depressione. Per esempio anche l'azzurro del cielo ha questo effetto.

Comunque questo è fresco, fresco:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25226193

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,020
3,744
2,015
Milano
Lopez, sono laureato in economia e masterizzato[:)] in marketing internazionale, però sono nel mondo dei cosmetici da quando sono nato (e, se può interessare, nella mia famiglia i parenti più stretti sono medici specializzati e ricercatori).

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Sì ma quelli erano apposta per i capelli o sbaglio?
Io intendevo dire qualcosa proprio per valutare eventuali carenze che possano portare ad uno stato di depressione....

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Fammi capire assumi serenoa,non hai sides a livello sessuale,ma ti senti depresso da quando la prendi?Ho letto che ti alleni duramente (io sono a 2,anche 3 ore al gg da anni) e sotto anti dht più che depresso mi ritrovo di pessimo umore (litigo facile con tutti),tu che tipo di reazione hai?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
kiske202 ha scritto:
Fammi capire assumi serenoa,non hai sides a livello sessuale,ma ti senti depresso da quando la prendi?Ho letto che ti alleni duramente (io sono a 2,anche 3 ore al gg da anni) e sotto anti dht più che depresso mi ritrovo di pessimo umore (litigo facile con tutti),tu che tipo di reazione hai?

No non sto dicendo che Serenoa causi o mi stia causando depressione :) la mia era solo una semplice domanda.
Effettivamente è da qualche mese che a livello emotivo non sto benissimo (ma per altri motivi) ma mi chiedevo se appunto in certi soggetti predisposti alla depressione la Serenoa potesse accentuarla.

Forse il tuo pessimo umore è da imputare all'intensa attività fisica che sostieni (probabile poi se i tuoi livelli di testosterone si sono innalzati).

Ma per curiosità che sport fai? No perchè se dici di allenarti 3 ore al giorno da diversi anni mi viene da pensare che tu sia un atleta professionista che si allena per lavoro.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
koz ha scritto:
Si scusa pensavo parlassi in generale. Ho fatto una ricerca al volo CARENZE NUTRIZIONALI DEPRESSIONE e ho dato uno sguardo rapido ai primi risultati. http://www.medimagazine.it/carenze-nutrizionali-che-causano-depressione-e-disturbi-dellumore/#
Non so se siano attendibili o meno perciò ti consiglio di fare ricerche più approfondite.

grazie intanto :)

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Faccio culturismo,naturista da anni...corsa e un po' di sacco. Conta che non assumo nulla,nè proteine nè altro (sono vegetariano),al max supradin e pappa reale quando proprio non stò in piedi[:D]