SHUTTER ISLAND

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga ieri sono andato a vedere questo film, direi un grandissimo film di un grande regista, mi ha preso dall'inizio alla fine , con inquadrature fantastiche, un intreccio mentale davvero geniale , mi dispiace che molte persone alla fine del film hanno esclamato che cazzata, beh consiglio loro di andare a vedere twilight o giocattoloni tipo 2012 , pareri sul finale? io direi :
che la congiura contro di lui è tt vera, alla fine crediamo che lui è davvero pazzo, ma sarà davvero cosi? io credo che la risposta sta nella battuta finale del protagonista, e nell'inquadratura finale del faro, io credo proprio che non lo è, ma lo vogliono convincere di questo , dall'isola nn fuggirai come le dice la psichiatra nella grotta, poi questa è una mia interpretazione , cmq resta il fatto , che a mio parere è un gran film , non un capolavoro , ma davvero ben fatto
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga ieri sono andato a vedere questo film, direi un grandissimo film di un grande regista, mi ha preso dall'inizio alla fine , con inquadrature fantastiche, un intreccio mentale davvero geniale , mi dispiace che molte persone alla fine del film hanno esclamato che cazzata, beh consiglio loro di andare a vedere twilight o giocattoloni tipo 2012 , pareri sul finale? io direi :
che la congiura contro di lui è tt vera, alla fine crediamo che lui è davvero pazzo, ma sarà davvero cosi? io credo che la risposta sta nella battuta finale del protagonista, e nell'inquadratura finale del faro, io credo proprio che non lo è, ma lo vogliono convincere di questo , dall'isola nn fuggirai come le dice la psichiatra nella grotta, poi questa è una mia interpretazione , cmq resta il fatto , che a mio parere è un gran film , non un capolavoro , ma davvero ben fatto
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga ieri sono andato a vedere questo film, direi un grandissimo film di un grande regista, mi ha preso dall'inizio alla fine , con inquadrature fantastiche, un intreccio mentale davvero geniale , mi dispiace che molte persone alla fine del film hanno esclamato che cazzata, beh consiglio loro di andare a vedere twilight o giocattoloni tipo 2012 , pareri sul finale? io direi :
che la congiura contro di lui è tt vera, alla fine crediamo che lui è davvero pazzo, ma sarà davvero cosi? io credo che la risposta sta nella battuta finale del protagonista, e nell'inquadratura finale del faro, io credo proprio che non lo è, ma lo vogliono convincere di questo , dall'isola nn fuggirai come le dice la psichiatra nella grotta, poi questa è una mia interpretazione , cmq resta il fatto , che a mio parere è un gran film , non un capolavoro , ma davvero ben fatto
 

ginnasta76

Utente
2 Settembre 2009
11
0
5
Concordo, un buon film, ma non un capolavoro. Chi ha visto The Machinist? Un po' angosciante (e pesante) a tratti, ma io l'ho trovato molto interessante specie se paragonato a tutti questi film di bassa lega spacciati come imperdibili.... (per ultimo la delusione di Avatar)

Ciau
 

moro80m

Utente
22 Febbraio 2010
26
0
15
bellissimo l'uomo senza sonno...shutter island ci vado la prox sett a vederlo....Molto bello anche the prestige..
 

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
shutter island un buon film con finale che lascia aperte piu interpretazioni , voi credete che alla fine che ipotizza LESTAT o all altra soluzione?
 

luigiesse

Utente
7 Gennaio 2010
68
0
65
Un consiglio per Shutter Island: secondo voi posso portarci mio figlio di 13 anni?
Ci sono scene o dialoghi troppo forti?
 

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
Bisogna valutare , dipende dalla sensibilità del ragazzo , al film comunque è stato posto il divieto di visione per i minori di anni 14.
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Sono andato avedere Shutter Island ieri
Concordo, un buon film ma non un capolavoro.
Nel secondo tempo ho indovinato il finale....che in realtà Leonardo Di Caprio è........[:D]...no tranquilli...non voglio rovinare la visione per chi ha intenzione di andarci.
 

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
gia rimane aperto a queste 2 possibilità di intertpretazione , bisognerebbe vedere cosa dice il regista per quanto riguarda il finale per toglierci ogni dubbio[8D]
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Non stò dicendo che sia scontato
Diciamo anche che qualche indicazione su come vada a finire la storia è già presente nel film dall'inizio del secondo tempo in poi.
Io infatti ho intuito quale poteva essere il finale.
Diciamo che il finale a sorpresa adottato da Scorsese per Shutter Island richiama per certi aspetti quello del film The Others con la Kidman...cioè il protagonista interpretato da Di Caprio in Shutter Island vive una esperienza ed alla fine scopre che la realtà da lui percepita è diversa da come l'aveva interpretata
Così come nel film The Others la protagonista interpretata dalla Kidman pensa di vivere in una casa infestata dai fantasmi poi invece scopre che il fantasma è lei mentre le presenze che avverte sono quelle dei vivi.
 

crazy11

Utente
16 Novembre 2009
31
0
15
io adoro Scorsese.

Cagata di film. Finale ovvio a mio parere dopo i primi 15minuti.
Di Caprio che solitamente mi piace , na schifezza.

nessun paragone con The departed, the aviator.

Fotografia meravigliosa, scorci splendidi, colori bellissimi salvano l'opera.
piu che suff.


NON LEGGERE SOTTO PER CHI NON L'HA VISTO.

















La congiura NON c'è, lui è pazzo.
Inoltre, Dall'ultima frase del film si capisce che il biondo alla fine è conscio, è guarito ma finge di nuovo solo perche in realtà SCEGLIE quella strada per se stesso. Tant'è vero che il moro si alza dagli scalini, capisce, ma decide di non fermarlo.
il faro è la sua lobotomia o come si dice