sfoducia dopo 3 mesi

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Sono 3 mesi e qualche settimana che uso aloxodil 2%.. 2 mesi solo 1ml al giorno, da un mese e 2 settimane due volte al giorno.
Non ho una situazione gravissima, ma si vede che sta avanzando e non inizia a piacermi la cosa. Adesso sto iniziando ad avere dei cali di fiducia nella cura.. Non so se sia l alopecia che avanza o caduta indotta che mi stia facendo diradare di più.
Non so che pensare. Tra un mese ho la visita, ma io nonvorrei aumentare al 5%..
Noto dei piccoli capelli sul frontale, ma non so se stiano nascendo dall inizio della cura o se già li avevo, ma cmqil dermatologo mi disse che qualche cosa stava crescendo..Ho notato che quando li smuovo mi cade molta forfora e forse anche desquamazione. Ma cmq non mi brucia quando applico.
Non so se stia andando bene la cura quindi è sto iniziando a preoccuparmi.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Almeno 6 mesi per fare le prime considerazioni, ma se vedi desquamazione è probabile che sia il glicole contenuto nel minox.
Un anti dht sistemico non ti è stato prescritto?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,068
8,024
2,015
Tre mesi non sono nulla,purtroppo devi valutare che l'AGA avanza,specie se non ti e' stato consigliato un 'anti DHT sistemico(anche naturale meglio di nulla)
Per le cure ci vuole tempo e tanta tanta pazienza.
Se ti scoraggi subito,meglio che lasci perdere.
Cambia minox se ti crea problemi galenico e prodotti tipo perfecthair 2% da Jonny

ciauzz

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Mi ha prescritto degli integratori binat, buoni per i capelli a detta anche del foglietto.
Io cmq sto prendendo semi di zucca di tanto in tanto e ora inizierò anche con il the verde.
I capelli che mi cadono però sono ben spessi.

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
tidusquall17 ha scritto:
Mi ha prescritto degli integratori binat, buoni per i capelli a detta anche del foglietto.
Io cmq sto prendendo semi di zucca di tanto in tanto e ora inizierò anche con il the verde.
I capelli che mi cadono però sono ben spessi.

suppongo che sei stato da nacca nn ho molta fiducia di questo derma
cmq sia ,cosa ti ha diagnosticato ?
per quello che ti posso consigliare ,prendi quanto prima il saw palmetto della now food costa 9 euro è ottimo + hair fromula plus della long life
poi integra con zucca e cocco + tisane di (te verde ,menta ,ortica)
utilizza il nizoral 2 volte a sett + locoidon sulla zona diradata 3 volte a sett .

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
Guarda, già con un minox 5 dopo 3 mesi è difficile avere risultati figurati con un minox da 2.......quindi continua, segui ciò che ti dice il dermatologo fai passare ancora qualche mese ( direi di arrivare almeno a 6) e poi casomai parli con il tuo medico e decidi come andare avanti.
ciao

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Ragazzi, io comunque li vedo molti vellus sulla fronte e ai lati.. forse sta andando bene. So che il minoxidil non fa miracoli sul frontale, specialmente al 2%, però è comunque un buon risultato nel vedere che qualche cosa si sta smuovendo.. a me interessa recuperare al vertex, o al massimo che la situazione rimanga così

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
minox 2% fa pochissimo, quello al 5 qualcosina fa, ma solo se abbinato ad un sistemico. Poi ci vorranno altro che 3 o 6 mesi amico mio :) Pero' abbi fiducia, continua a lavorare e cerca di essere continuo e i risultati arriveranno.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
io co il minoxidil al 2% ho visto risultati consistenti solo dopo 10 mesi....funzona ma ci vuole tempo, forse piu´ tempo rispetto ad un 5%, ma non e´ affatto vero che e´ acqua fresca...

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
I capelli un Po unti di minoxidil che cadono sulla fronte mi stanno facendo arrossare quella zona. Come devo fare ?

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Ma non è possibile abbinare anche un utilizzo di acido azelaico? Che è un anti dht...
Se mai applicazioni di minoxidil regolari, poi un 2-3 volte a settimana inserimento del acido nel pomeriggio e poi abbinato semi di zucca e the tutti i giorni, con anche integratori di zinco e altre vitamine.

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
L'acido azelaico fa ben poco per non dire nulla.
Al massimo senti il tuo derma se può esserti utile una lozione di antiandrogeni topici.

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Comunque sul minoxidil ci sono pareri discordi, ovvero chi dice che basti una % bassa e massimo fino al 5%.
Gigli stesso lo conferma, percio non tenterei di aumentare la %, certo che dopo 3 mesi qualcosa dovrebe gia spuntare, sopratutto se sei ancora giovane.

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Si, io li vedo alcuni piccoli capelli sul frontale, ma sono quasi invisibili si vedono contro luce.
Mentre sulla tempia sinistra sono un po più colorati. Il fatto è che penso di essere peggiorato dall'estate ad ora. I capelli continuano a cadere, ma forse è caduta indotta, anche se mi sembra come sia sempre stata la caduta.
Ho 19 anni e mezzo e non vorrei ritrovarmi nel giro di un anno già a non avere più niente.
Mio fratello anche lui si sta diradando, ma ha quasi 26 anni.
Io non penso di aumentare percentuale.. Non mi convince ancora del tutto la sicurezza di questo farmaco e vorrei continuare solo con il 2%

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Per il minoxidil se non sei allergico, te ne accorgi subito, non ti preoccupare piu di tanto, lo usano quasi tutti al 5%.
Per la calvizie che avanza, potrebbe essere normale se previsto dalla genetica, nonostante usi solo il minoxidil, da solo puo servire a poco, da casi in casi, purtroppo oggi giorno le uniche cure disponibili sono la Finasteride il Minoxidil, qualche anti infiammatorio e gli anti androgeni, e quasi mai risolvono il problema del tutto.

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Ragazzi sto usando da poco più di un mese 2% mattina e 5% la sera, dopo un 3 mesi di preparazione con solo 2%. Devo dire che in tutto questo periodo ho avuto un peggioramento, ma in questi giorni mi sto accorgendo che la caduta è fortmente diminuita e i vellus sulle tempie sembrano più accentuati.
In pratica quando massaggiavo il minoxidil mi cadevano tantissimi capelli ed era facile vederli. Ora in questi giorni invece ne cadono una decina. Devo iniziare a sperare in qualche cosa di buono ? Forse il passaggio al 5% ha portato ad una caduta indotta e l inizio del processo.
Inoltre volevo sapere quale il miglior minoxidil acquistabile in farmacia a poco prezzo. Visto che devo decidere se continuare con l industriale o passare al galenico che il dermatologo mi consiglia. Per adesso uso carexidil