sesso e capelli

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Scusate ma ho un dubbio....puo' centrare qualcosa il fatto di essere in un periodo particolarmente brillante per il sesso .......con la perdita dei capelli? mi spiego meglio...sono collegate le due cose? quando si e' in forma sessualmente non vuol dire che c'e' piu' testosterone e viceversa?

Se fosse cosi' allora per ridar vigore hai capelli non e' meglio essere mosci??? mi ricordo che circa 5 anni fa avevo poco desiderio in genere ma i capelli non cadevano mai!!!

saluti

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Scusate ma ho un dubbio....puo' centrare qualcosa il fatto di essere in un periodo particolarmente brillante per il sesso .......con la perdita dei capelli? mi spiego meglio...sono collegate le due cose? quando si e' in forma sessualmente non vuol dire che c'e' piu' testosterone e viceversa?

Se fosse cosi' allora per ridar vigore hai capelli non e' meglio essere mosci??? mi ricordo che circa 5 anni fa avevo poco desiderio in genere ma i capelli non cadevano mai!!!

saluti

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265

saluti

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
lo pensavo anch'io un periodo ma non e' proprio cosi' che funziona, spero che il dott. Gigli legga e ti risponda tecnicamente

jackie81

Utente
19 Aprile 2004
115
0
165
[:D][:D]
magari facevate sesso violento e la tua partner ti afferrava per i capelli,strappandoli!!!(battutaccia)[:D][:D][:D]

ilnarciso

Utente
30 Maggio 2004
34
0
15
allora,
è dimostrato che piu si pratica sesso e piu il testosterone è alto,
lo stesso fatto di guardare donne nude, masturbarsi ed eccitarsi fa aumentare sensibilmente il testosterone endogeno,
così come mangiare cibi ricchi di colesterolo fa aumentare il testosterone,
sono studi scientifici fatti tantissimo tempo fa e di comprovata dimostratezza in materia bodybuilding,
c'è anche un'alimentazione indicata e controindicata per aumentare il testosterone..
così vale per lo stile di vita, allenamenti e così via ecc ecc..

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Io sinceramente pur di farlo quando ne ho voglia e di avere un bel fisico rinuncerei a una chioma simile alla criniera di un leone!Vi ricordo ancora una volta che la palestra non ha mai fatto diventare calvo nessuno,al limite incrementa in maniera molto lieve la progressione di una calvizie preesistente anche se sono un po' scettico a riguardo!Ma poi volete mettere fra essere sessualmente attivi e con un fisico atletico piuttosto che perennemente mosci e con la pancetta ma con una valanga di capelli?preferisco di gran lunga la prima prospettiva!

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Ragazzi ma anche se fosse vero ci rendiamo conto di cosa stiamo dicendo??Dunque il problema non è tanto il perdere i capelli quando il risvolto psicologico sul fatto di non piacere + al gentil sesso...ma se noi rinunciamo a farci il fisico e mantenerci in forma, ci giriamo dall'altra parte quando vediamo un bel paio di poppe ed evitiamo di far sesso per paura di perdere quei 7-8 capelli in +, qua siam proprio alla frutta!!!!!Pensate che salvaguardare un numero irrisorio di capelli rinunciando a tutto questo ci dia una mano col gentil sesso o ci faccia star bene con noi stessi????Sinceramente preferisco diventar pelato che vedermi con un fisico floscio e costretto a stare a casa per non fare incontri erotico/sentimentali che mi farebbero perdere solo al pensiero 5 capelli!!![:D][:D].
Cerchiamo di non far diventare il problema capelli come una questione di vita o di morte....ragà diamoci dentro col sesso!!!![:p]

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
Vi riporto la mia esperienza.Intorno ai 18-20 anni(quando dovrebbe manifestarsi la vera calvizie)praticavo judo a livello agonistico e mi allenavo molto avevo la donna ed anche una chioma da fare invidia ad un leone ....quindi non credo tanto ad un discorso semplicistico attività sessuale-palestra =+ testosterone=caduta capelli.Penso sia più un discorso del tipo, a quell età ne3i tuoi cromosomi c era scritto di non far crescere più i capelli......a voi l ardua sentenza

fra78

Utente
9 Maggio 2003
12
0
5
ragazzi a sto punto aspetto che qualcuno dica cose del tipo: ma si non facciamo sesso, cosi' almeno evitiamo di riprodirci e mettiamo fine al problema dell'androgenetica!!!![:D][:D][:D]

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Per una volta voglio essere eccessivo: queste preoccupazioni che elevano la (presunta) integrità della chioma al di sopra di tutto, soprattutto del sesso, mi fanno pena.

Spero che il tutto sia dovuto al fatto che mediamente siete persone molto giovani. Se così non fosse, penso che si potrebbe cominciare a sospettare che qualcuno sia affetto da turbe psichiche.

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Ma ragazzi, una volta che abbiamo messo in relazione il sesso coi capelli (sempre se fosse vero) cosa faremmo?

Smetteremo di fare sesso solo per preservare la criniera? Personalmente credo che sia una delle cose migliori che la vita ci abbia riservato.. personalmente finchè potrò non mi tirerò indietro!

alek

Utente
23 Giugno 2003
95
0
65
...ancora con questa discussione sul sesso e sulla palestra...non se ne può proprio più!

anche se il sesso facesse leggermente peggiorare la situazione dei capelli (cosa perarltro non provata scientificamente e non condivisa dai medici del forum), vale la pena smettere di farlo?

sottoscrivo quello che dice boschetto, chi veramente è disposto a rinunciare al sesso e allo sport, per avere un paio di capelli in più (che comunque perderà in futuro perchè così è scritto nei suoi geni), deve avere dei seri problemi psicologici...

Prendiamo la faccenda con un po' di ironia:
la risposta alle vostre domande la trovate proprio nel forum, se guardate alla sinistra della pagina dove viene riportato il vostro nick, vedrete che sotto c'è una scritta.

sotto il mio nick c'è scritto membro attivo, ed è proprio così che lo voglio sempre mantenere: ATTIVO!!! [:D]

c'è invece qualche altro utente che sotto al nick ha definizioni diverse, e si ostina a perpetrare la dottrina del palestra e sesso fanno malissimo ai capelli.

Ognuno fa le sue scelte, ma io preferisco rimanere attivo, anche se questo potrebbe accelerare il processo di a.a. che è comunque in corso ed inevitabile...

jackie81

Utente
19 Aprile 2004
115
0
165
esageratoooooooooooo!heeheh lo faceva ma tranq!!tanto mica ho una protesi o un parrucchino!e poi davvero COSA MI INTERESSA IN QUEL MOMENTO??????[:D][:D]
nn esageriamo su ste storie dei capelli,ci fanno diventare malait psicologicamente!!![:D][:D]
sono sempre dell'idea che piu sereni si è meglio è.....

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
sperare che ci sia sempre donne a farci dimenticare per maverick..

Il problema caro maverick è che ci vorrebero solo sempre piu donne e basta...e magari con qualcosa in piu.... [:p][:p][:p]

Basilio