serenoa pre trapianto

mangaaa

Utente
19 Dicembre 2011
141
0
165
Ciao a tutti.Mi appresto a fare un trapianto di capelli e sto per questo motivo prendendo serenoa repens anzicchè finasteride nei mesi precedenti il trapianto per rinforzarli. Mi chiedevo se la serenoa ( stesso discorso per la finasteride) agisce solo sui capelli miniaturizzati della parte centrale e del crown oppure se agisce anche sui capelli miniaturizzati delle tempie. Io ho un po' di miniaturizzazione SOLO sulle tempie ma NON sulla parte centrale e sul crown,la serenoa può essere d'aiuto sulle tempie o è inutile in quella zona?

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Perdonami la domanda, ma se hai solo un pò di miniaturizzazione sulle tempie perché ti stai preparando ad un trapianto?
Non è meglio vedere come va con Minoxidil e Serenoa?

Danilo

mangaaa

Utente
19 Dicembre 2011
141
0
165
Perchè ho una stempiatura che seppur non grave , non sopporto... Quindi la serenoa rinforza anche i miniaturizzati delle tempie? Credevo non servisse a nulla in quella zona

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Sì anch'io non capisco perché tu lo faccia, ma almeno vai da uno bravo? Perché ora sei stempiato se vai da uno qualsiasi ti rovina la testa

mangaaa

Utente
19 Dicembre 2011
141
0
165
Vado da rahal che non credo sia uno qualsiasi e comunque i trapianti migliori sono quelli per stempiature fisiologiche con innesti non eccessivi di capelli, almeno secondo me

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
mangaaa ha scritto:
Vado da rahal che non credo sia uno qualsiasi e comunque i trapianti migliori sono quelli per stempiature fisiologiche con innesti non eccessivi di capelli, almeno secondo me

Si ma sei in contraddizione. Se la tua e' stempiatura fisiologica non dovresti avere miniaturizzazione (evidente) e comunque cio' che e' miniaturizzato dalla fisiologica (puo' succedere ma in minima parte) non e' recuperabile nemmeno con fina.

Credo di capire il motivo del tuo intervento. Hai sempre avuto una hairline a V e vuoi chiuderla il piu' possibile.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,996
3,723
2,015
Milano
Va detto che serenoa dal famoso studio comparativo con fina, risulta meno efficace proprio sulle tempie.

Ciao

MA - r l i n

mangaaa

Utente
19 Dicembre 2011
141
0
165
Infatti ho pochissima miniaturizzazione... La serenoa la prendo solo per evitare al max lo shock loss pero so bene che avendo pochi miniaturizzati non serve a moltissimo, se non altro pero mi sento di fare qlcs x i miei capelli e di non fargli subire uno stress senza rinforzarli un po... Anche xke anche se poca sulle tempie , un po di miniaturizzaz c'è.Lo so che la serenoa non li fa ricrescere , io la prenderei solo x rinforzarli prima del trap

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ci vorrebbe fina,sia nel pre che nel post,per sperare nella buona riuscita dell'intervento e mantenere i risultati il più possibile.Vi sono comunque chirurghi top che in caso di incompatibilità con fina,prescrivno il keratene retard.Dovresti spiegare il tuo problema a chi ti opererà e valutare col lui quale terapia seguire