Serenoa e Minoxidil

buzzosa

Utente
7 Aprile 2013
12
0
5
Buona sera a tutti! [:)]
uso minoxidil 2% da circa 9 mesi più shampoo nizoral, ho 22 anni e devo dire di aver visto discreti risultati come aumento di capelli anche se il diametro purtroppo nn è aumentato di molto , forse perchè serve qualcosa che blocchi almeno parzialmente il dht, ho cosi preso in considerazione l'uso di un anti-dht , e vista la situazione non grave e la giovane età volevo optare per la serenoa repens.
ha senso secondo voi abbinarla alla terapia che già effettuo? che risultati potrei aspettarmi? a me bastarebbe anche un mantenimento con un'aumento del diametro dei capelli.
PS: ho preso in considerazione la sereona della ratiopharm 320mg 1 capsula al giorno, ma nn ho trovato la titolazione, ne sapete qualcosa? oppure conviene magari un prodotto più costoso ma più completo che contiene zinco ,etcc, e altri elementi utili alla vita del capello?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,184
3,861
2,015
Milano
Secondo me se le cose vanno bene col minox è inutile aggiungere ora altre sostanze anti-aga. Il diametro non è aumentato molto, ma è per caso tornato a essere quello di alcuni anni fa ? Perché il diametro che avevi da adolescente non può aumentare più di tanto con le cure.

Ciao

MA - r l i n
 

buzzosa

Utente
7 Aprile 2013
12
0
5
Ti spiego da adolescente avevo i capelli lisci e seppur non molto spessi causa capelli biondi rispetto ad ora erano davvero un'altra cosa , adesso sono si cresciuti nuovi cApelli ma più che capelli veri e proprio sembrano peli ecco xD sono poco pettinanili crespissimi e non tengono forma xD probabilmente la causa dell'assotigliamente è l'aga . Oensavo che assumendo serenoa magari la situazione poteva migliorare anche se di poco visto che dovrebbe permettere ai capelli di respirare grazie all'azione anti-DHT.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,184
3,861
2,015
Milano
Capisco, ma perché prima non punti sugli alimenti naturali anti-dht, come il latte di cocco, i semi di zucca e simili ? Ti nutri in modo molto corretto e hai gli stessi attivi dei migliori integratori di serenoa.

Ciao

MA - r l i n