Serenoa dopo i 50 anni

protexo

Utente
8 Gennaio 2006
97
0
65
Ciao a tutti e buon anno.

Volevo domandare agli esperti del forum se dopo i 50 anni la serenoa puo' ancora avere un qualsiasi beneficio in termine di contrasto alla caduta oppure se invece ad una determinata eta' la caduta comincia a trasformarsi in senile e la serenoa diventa inutile o addirittura controindicata se non sono presenti specifiche patologie della prostata.

Lo chiedo perche' ad un mio amico quarantenne un dottore ha detto: se evesse 20 anni le prescriverei la fina per combattere la calvizie ed avere un minimo di ricrescita, ma alla sua eta' ...

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
Messaggio di protexo
Ciao a tutti e buon anno.

Volevo domandare agli esperti del forum se dopo i 50 anni la serenoa puo' ancora avere un qualsiasi beneficio in termine di contrasto alla caduta oppure se invece ad una determinata eta' la caduta comincia a trasformarsi in senile e la serenoa diventa inutile o addirittura controindicata se non sono presenti specifiche patologie della prostata.

Lo chiedo perche' ad un mio amico quarantenne un dottore ha detto: se evesse 20 anni le prescriverei la fina per combattere la calvizie ed avere un minimo di ricrescita, ma alla sua eta' ...

salve
io le dico assolutamente si fa benissimo
ho un mio amico che ha piu' di 50 anni ,oltre ad avergli curato la prostata ,gli sono ricresciuti anche i capelli grazie l'utilizzo
del saw palmetto [8D]

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
in alternatica le consiglio di assumere in modo del tutto naturale
semi di zucca + latte di cocco
mio padre aveva difficolta' ad urinare in quanto aveva il psa alto
da quando assume semi di zucca ed ortica il psa è calato ora riesci ad urinare senza piu' fastidi

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Premetto che non voglio aprire diatribe,ma se la serenoa facesse ri crescere capelli (le ho usate tutte permixon compreso e curo la sola stempiatura) il mercato che gira intorno all'aga sarebbe morto e sepolto da tempo.Che aiuti la prostata è indubbio,magari favorisce il rinvigorimento di qualche displasico,ma purtroppo nulla più e lo dico da naturista vegetariano

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,191
3,871
2,015
Milano
Sarebbe comunque da prendere dopo una certa età, perché i maschi vanno incontro a problemi più o meno gravi di prostata con l'età in percentuali quasi assolute. Meglio se oltre a curarsi la prostata ricrescono i capelli. Con finasteride c'è chi ha avuto ricrescita dopo averla presa in età avanzata per curarsi la prostata.

Ciao

MA - r l i n

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Il saw palmetto è indicato anche per la funzionalità urinaria, non bisogna per forza avere problemi alla prostata. Il dermatologo probabilmente crede che il tuo amico (forse con aga da troppo tempo) non possa trarre beneficio nè da finasteride nè ovviamente dalla serenoa (essendo meno efficace)..

kiske202 ha scritto:
(...) e lo dico da naturista vegetariano

Naturista in che senso?