Senza speranze

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
ok il minoxidil ma l'integratore davvero è inutile se hai aga.
Io direi di farti visitare da un tricologo specializzato prima di iniziare il minoxidl, che è pure sempre un farmaco che voi va messo sempre e non stoppato bruscamente.
 
2 Agosto 2020
65
5
65
Non è così anche per la finasteride? Cosa succede se si interrompe minoxidil?
Di tricologi specializzati nelle vicinanze non ce ne sono. Dovrei fare dei grossi spostamenti e mi verrebbe a costare chissà quanto.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
si, anche finasteride non andrebbe interrotta, ma il minoxidil può portare proprio ad effluvi pesanti se si interrompe bruscamente, perchè i capelli si "drogano" e si sincronizzano con esso.
Eh ma purtroppo ci vuole una visita specializzata, cosi da avere una cura mirata e non un fai da te.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Vorrei usare Finasteride o almeno provare a farmi fare una ricetta per il Proscar, ma il mio dermatologo (non specializzato in tricologia) non vuole farmela
Un dermatologo che non è specializzato in una cosa, nemmeno deve metterci mano. Se non competente si occupi di altro.
Sono regole fondamentali per fare le cose in modo corretto e ordinato.
 
2 Agosto 2020
65
5
65
E che è il corriere? Che devi fare il modello isee per prendere finasteride? Non devi aspettare il comodo degli altri non esiste ma che scherziamo???
In questo periodo è in ferie a causa covid. Ho avuto con lui uno scambio di messaggi. Entro sera (a detta sua) mi farà sapere le modalità.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
si può andare bene anche solo finasteride, ma almeno posta qualche foto , cosi capiamo meglio la situazione
 
2 Agosto 2020
65
5
65
Allora è peggio. Io pensavo un dermatologo vero e proprio.
Allora:
Sono stato da un dermatologo il mese scorso. Mi ha prescritto aloxidil e cystiphane per sei mesi.
Ora sto cercando di ottenere proscar facendomi fare la ricetta bianca dal mio medico di base, come consigliatomi in questo stesso topic.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Allora:
Sono stato da un dermatologo il mese scorso. Mi ha prescritto aloxidil e cystiphane per sei mesi.
Ora sto cercando di ottenere proscar facendomi fare la ricetta bianca dal mio medico di base, come consigliatomi in questo stesso topic.
Ok Ma il dermatologo nè capisce di capelli?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
ma quel dermatologo che ti ha prescritto minoxidil 2% ti ha diagnosticato aga? cosa ha detto esattamente?
 
2 Agosto 2020
65
5
65
Durante la visita mi domandò se mio padre soffrisse di alopecia. Subito dopo mi fece un semplice pull test ma niente dermoscopia. In seguito, mi diede la diagnosi e prescrisse quanto riportato: aloxidil e cystiphane per sei mesi, al termine dei quali si sarebbe provveduto all'impiego di finasteride nel caso non ci fossero stati miglioramenti.
Mi chiese delle analisi del sangue e gliele mandai: nulla di insolito. Gli mandai diverse email per chiedere chiarimenti. Nell'ultima mail, gli domandai perché mi avesse prescritto un integratore come cystiphane se davvero il mio problema è genetico. Non mi ha risposto.
Ho aperto questo topic per sfogarmi, mi è stato detto che è possibile farsi prescrivere proscar dal medico di base ed eccomi qui.