Seborrea

ginopaoli

Utente
14 Luglio 2018
57
0
65
È da una settimana circa che noto tipo olio/sebo in testa che arriva fino alla fronte (se passo il dito rimane unto)... non ho forfora non ho scaglie e non noto arrossamenti della cute... solo una leggera follicolite da un po di tempo (2-3 pustole) che risolvo con pomate... secondo voi la terapa più indicata qual’è per diminuire quest’eccesso di sebo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,905
7,205
2,015
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71328
Qui alcuni consigli
 

albus

Utente
10 Gennaio 2018
13
0
5
Ciao marlin, mi inserisco su un tema trito e triritrito per chiederti consigli. Soffro di seborrea, dermatite e (che sto curando con successo con i vari shampoo) e forse un inizio di aga lieve (stempiature). Dal momento che la seborrea persiste
Son intenzionato a passare a qualcosa di sistemico..
E comprare dallo shop.
Io pensavo biotina (volevo partire da 5 mg e vedere cosa succede) più o te verde o olio di semi di zucca o ortica. Non volevo usare la antisebum perché continue la piperina e soffro di emorroidi. Inoltre volevo star su un prodotto blando antidht (non serenoa che la userei solo se me la dà il dottore che mi segue) per vedere se la caduta diminuisce.


Tu cosa consigli? Meglio l ortica o olio di semi di zuccua per il sebo?E in che quantita? Una cps al giorno? Grazie mille
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,905
7,205
2,015
Ma per cosa vorresti usare altro??Sempre per sebo?

Per la biotina se riesci a tenere sott'occhio con shampoo,inizia con 5 mg e poi vedi
 

carlitos71

Utente
18 Ottobre 2015
65
0
65
E se la biotina a 10 mg dopo 2 mesi da risultati scarsi che alternative ci sono? Questo ANTI SEBUM capsule potrebbero essere piu' efficaci?
Certo 4 capsule al giorno una bella rottura.
 

albus

Utente
10 Gennaio 2018
13
0
5
Al momento si per il sebo. Poi quando mi rivaluterà il dermatologo (che purtroppo vedo solo a marzo) chiederò se devo iniziare con serenoa.
Intanto pensavo di prendere olio di semi di zucca vitaminity (1cps al giorno) più ortica vitamity (1cps al giorno) e biotina 5 mg.
Al mattino bevo te verde e la sera tisana ortica.
Può essere un buon inizio.? Pensavo di rivalutare j tra 3 mesi.Premetto che no. Ho mai fatto nessuna cura per il sebo (di cui ho sempre sofferto molto).
Ti ringrazio
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,905
7,205
2,015
Ma quindi hai altri problemi oltre al sebo AGA??
Per Carlitos,se con biotina ecc,shampoo medicati, alimentazione corretta ecc ecc il tuo sebo e' ancora in eccesso,dovresti valutare una visita specialistica magari da un'endocrinologo,l'ultimo scalino sono i farmaci
 

albus

Utente
10 Gennaio 2018
13
0
5
E' una situazione diciamo a cavallo tra stempiatura fisiologica e iniziale Aga.
Perdo capelli in quantità simil-fisiologiche (30 capelli al giorno), oltre ad avere dermatite (che ho curato con gli shampoo). Rimane la seborrea, e quindi ora volevo dare una svolta. E se fosse Aga, magari vedere qualche capello caduto in meno. Sarebbe un tentativo diciamo.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Io prenderei solo ortica vitaminity e farei 2 cps al giorno , poi biotina per il sebo.
Però ovviamente sarebbe meglio la serenoa.
Ma sei sicuro sia aga? se non lo sei meglio che per ora prendi solo biotina.
 

albus

Utente
10 Gennaio 2018
13
0
5
Ho avuto diagnosi contrastanti, per quello mi rimane il dubbio. Sto stempiando ma non ho diradamenti evidenti.
In attesa di farmi rivalutare, intanto volevo curare il sebo.. dopo due GG ho capelli orribili, che iniziano a essere sporchi già il giorno successivo.
Utilizzo shampoo delicati e non per trattare la dermatite e per ora la cura funziona, visto che non ho più forfora.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,905
7,205
2,015
Visto che non hai problemi concentrati sul sebo secondo me, quindi biotina e shampoo medicati (tipo nizoral)
 

giuseppe 17

Utente
17 Luglio 2018
21
0
15
OK. Mi spiego. Io avevo una seborrea come la tua. Una cosa pazzesca, poi è arrivata la caduta pazzesca. Dopo aver provato inutilmente miriadi di lozioni, poi un sacco di inutili visite da dermatologi...., ho scoperto per caso i video di un medico, che dalla cosiddette medicina ufficiale è considerato matto o in malafede. All'inizio anch'io la pensavo così. Poi approfondendo e dopo essere venuto a conoscenza della guarigione di amici per un problemi seri di salute, mi sono ricreduto e, con forza di volontà ho eliminato alcuni alimenti dalla mia dieta, ho voluto provare e la mia seborrea è sparita. Ho poi reintrodotto gli alimenti incriminati e .... mi è tornata. Oggi li mangio solo più nei giorni di festa, come questo, e non so più cosa sia la seborrea.
Ora, so che quando pronuncerò il nome di questo medico qualcuno del forum inorridirà, ma questo è ciò che ho verificato su di me. Mi dispiace anche per Marlin, persona che stimo, che boccia tutto ciò come una bufala, ma gli ricordo che pensiero scientifico-medico dominante non è Verità. La Verità assoluta non esiste e bisogna essere in grado di non rifiutare una teoria a priori e tacciala come bufala, anche se al cospetto della verità in auge appare strampalata e quantomeno bizzarra. Tra l'altro ho scoperto altri medici che la pensano come lui e ritengono di aver risolto problemi seguendo simili teorie.
Il medico è il dottor Piero Mozzi. L'alimento che mi causava la seborrea era il latte e derivati. Poi, per carità, non è detto che per tutti sia il latte. Possono esserci anche altre cause.... .Sarebbe bello se ci dicessi se formaggi e latte sono presenti nella tua alimentazione.
Invio video sul problema capelli

https://www.youtube.com/watch?v=M2oNLBartRA
 

giuseppe 17

Utente
17 Luglio 2018
21
0
15
Attento anche all'eccesso di glutine e la combinazione latticini-glutine.
Se vuoi provare. devi cercare, leggere, vedere video. Se vuoi, a te e a tutti, invio altri video di altri medici.
Se ritieni che tutto ciò sia pazzia e sei molto ufficiale, amici come prima e buon 2019, fatti una bella risata, taccia me e questi medici come pazzi lestofanti, fatti una bella risata e affidati ai grandi dottori e alle loro lozioni.
Ciao