Sebo?!!

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Ragazzi ogni volta che metto il minox o massaggio il cuoio capelluto sento attaccati dei pallini penso siano di sebo, delle volte vengono via col capello e a volte no. Ogni volta lavo bene anche con uno shampoo per la dermatite ma si ripresentano sti pallini.. Da quando ho integrato la vitamina d e iniziato con duta il sebo in generale sembra diminuito, non mi è mai piu capitato di avere la fronte unta e oleosa come prima, anche dopo qualche giorno dai lavaggi, quindi questi pallini a cosa sono dovuti? Alcuni partono col capello.. Cosè e da cosa puo essere causato, o semplicemento un po di sebo e basta?

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Nicolix detto così possono essere benissimo dei tappi di sebo, siccome avevi già scritto a riguardo, non sei andato dal medico(sarebbe la cosa migliore)?
Comunque prova a dare qualche informazione in più, non so se li premi esce qualcosa simile al punto nero? Visivamente come sono(rossi, infiammati?)? al tatto(consistenti, morbidi)? metti qualche foto ravvicinata dello scalpo.

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Nono sono come palline di sebo, lo scalpo non presenta infiammazzioni ne niente, si staccano dal cuoio capelluto e delle volte si trovano al bulbo intelogen. Il cuoio capelluto è sano aparte qualche brufolo che spunta ogni tanto.. Secondo me dipende dall alimentazione, è quasi come se fosse forfora

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Se ho ben capito da come le descrivi quei rilievi sembrerebbero papule, le cause possono essere molte e variegate, magari semplicemente un accumulo di cellule morte e sebo, fatti visitare.