schema integrativo per i capelli

babylon

Utente
22 Aprile 2013
104
0
165
Leggendo le vecchie discussioni del forum mi sembra di capire che un buon mix di alimenti utili per il benessere dei capelli a integrazione della dieta giornaliera potrebbe essere questo:

latte di cocco: 1-2 cucchiai al dì
semi di zucca: 1-2 cucchiaini al dì
thè verde: 1-2 tazze al dì

Ci sarebbe qualche altro alimento utile da aggiungere?

Un'integrazione così formulata può ritenersi sostitutiva della costosa (30 euro al mese) terapia naturale a base di serenoa repens ad alta titolazione?

Saluti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,183
3,861
2,015
Milano
Ci sarebbero altri semi, come quelli lino e di sesamo che Julien aggiunge tritati insieme a quelli di zucca in uno yogurt di soia se te la senti di affrontare anche questa alimentazione (io invece il the verde non lo vedo molto se non hai sebo in eccesso e comunque servirebbero molte più tazze al giorno).

Ciao

MA - r l i n

babylon

Utente
22 Aprile 2013
104
0
165
Mi pareva di aver letto di una teorica blanda azione anti-dht del thè verde.

Marlin ha scritto:
Ci sarebbero altri semi, come quelli lino e di sesamo che Julien aggiunge tritati insieme a quelli di zucca in uno yogurt di soia se te la senti di affrontare anche questa alimentazione (io invece il the verde non lo vedo molto se non hai sebo in eccesso e comunque servirebbero molte più tazze al giorno).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,183
3,861
2,015
Milano
Sì è anti-dht, ma nel senso di anti-sebo, ossia si occupa di un enzima solo dei due coinvolti nella trasformazione del T in DHT ed è quello che influisce sulla ghiandola sebacea (e molto poco sui capelli).

Ciao

MA - r l i n