Scheda 2 anni terapia + analisi [FOTO]

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Grazie Luca, vorrei provare a reggere la situazione, dopodiché se non riesco e so di aver dato il massimo nel mio piccolo, accetterò di rasarmi ?

Si alcuni utenti me li hanno consigliati, anche se molti (ad esempio la Tosti) dicono che non hanno effetti per via topica.
Spero di poterne discutere con il dott. Gigli ad Aprile.
Proprio per aumentare la cura volevo provare con duta orale e poi con Gigli vedere se la situazione si stabilizza e in tal valutare se si allentare con altre terapie (duta in mesoterapia, duta topica, antiandrogeni ecc).

Per il trapianto, perché dite di stargli lontano e che addirittura può arrecare danno?
Purtroppo il toppik è una semi sofferenza, soprattutto nel periodo estivo e quando a fine anno mi trasferirò, avendo dei coinquilini.
A me gli antiandrogeni topici non hanno fatto niente. Me li hanno tolti di botto e sono anche migliorato perché nel contempo sono passato al minox orale

Il trapianto va bene su una situazione diciamo stabile, altrimenti hai due rischi : il primo è quello di avete uno shock loss da paura e non lo recuperi perché i capelli indigeni sono deboli. Inoltre se la situazione non è stabile rischi di mettere una toppa ma dopo due anni ti trovi ancora in difficoltà e a quel punto non potrai nemmeno rasarti a lametta perché cmq si vedranno i white dots
Fai bene, prova la mesoterapia e dai ancora fiducia alle cure che stai facendo , ma il trapianto non è la soluzione definitiva. Il trapianto solitamente va bene per chi ha un aga non troppo estesa
 

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
A me gli antiandrogeni topici non hanno fatto niente. Me li hanno tolti di botto e sono anche migliorato perché nel contempo sono passato al minox orale

Il trapianto va bene su una situazione diciamo stabile, altrimenti hai due rischi : il primo è quello di avete uno shock loss da paura e non lo recuperi perché i capelli indigeni sono deboli. Inoltre se la situazione non è stabile rischi di mettere una toppa ma dopo due anni ti trovi ancora in difficoltà e a quel punto non potrai nemmeno rasarti a lametta perché cmq si vedranno i white dots
Fai bene, prova la mesoterapia e dai ancora fiducia alle cure che stai facendo , ma il trapianto non è la soluzione definitiva. Il trapianto solitamente va bene per chi ha un aga non troppo estesa
I white dots non si potrebbero coprire con una tricopigmentazione permanente? Inoltre, da quello che ho capito, non è la prassi averli o sbaglio?
 
Ultima modifica:

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
I white dots non si potrebbero coprire con una tricopigmentazione permanente? Inoltre, da quello che ho capito, non è la prassi averli o sbaglio?
Io mi ero informato per trico su scar e nonostante le foto strabilianti, le testimonianze dirette non sono così positive, anzi
Sul fatto dei white dots presumo che se tagli a lametta si vedano sempre. Se lasci un minimo di ricrescita no. Ma se lasci la ricrescita esteticamente diventa pessimo l'effetto... secondo me. Ma magari mi sbaglio sui white dots, vediamo altri pareri
 
  • Mi Piace
Reazioni: Worna

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
C'è da dire che i white dots seppur visibili, rispetto la scar è nulla proprio. Una volta con la tigna i white dots credo siano uno dei miei ultimi pensieri comunque ahah

Invece l'altro giorno mi è capitato di vedere un video sulle protesi di capelli e mi sono un po' informato. Ho visto che la disponibilità di protesi per il tipo di capello è quasi nullo, pure sfortunato in questo ? Scherzi a parte, a parte il problema della calvizia, sono un ragazzo molto fortunato (più che altro mi do molto da fare per esserlo). Solo che mi verrebbe più semplice digerire questa pillola passati i 30 anni e magari con una relazione stabile.
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
C'è da dire che i white dots seppur visibili, rispetto la scar è nulla proprio. Una volta con la tigna i white dots credo siano uno dei miei ultimi pensieri comunque ahah

Invece l'altro giorno mi è capitato di vedere un video sulle protesi di capelli e mi sono un po' informato. Ho visto che la disponibilità di protesi per il tipo di capello è quasi nullo, pure sfortunato in questo ? Scherzi a parte, a parte il problema della calvizia, sono un ragazzo molto fortunato (più che altro mi do molto da fare per esserlo). Solo che mi verrebbe più semplice digerire questa pillola passati i 30 anni e magari con una relazione stabile.
Sicuro che i white dots sono niente rispetto alla scar, però secondo me da rasato puoi stare bene se ti rasi a lametta, per quello dico che comunque eviterei qualsiasi tipo di trapianto, altrimenti ti vincola il futuro.
Le protesi le avevo valutate ma... Vieni sgamato subito secondo me...
Comunque ti capisco, in effetti a 30 anni puoi anche accettare più facilmente la rasata. Però se sei un tipo sicuro di te, appunto non scarterei rasata + palestra per farti un bel fisico e via. Dai che bello una vita senza pillole e pettinature tattiche? :D
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and Worna

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Non saprei, ho visto dei video, anche amatoriali, dove sembrano letteralmente perfette. D'altronde sono capelli veri.

Vorrei vivere questi anni al massimo (sempre restando che se le cose non vanno, amen), motivo per cui il trapianto. Riguardo i white dots, credo che difficilmente le persone vadano a notare quei dettagli, noi siamo molto in fissa con i capelli mentre altre persone non lo sono per niente.
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
I capelli si sono veri, ma un fissato come me guarda sempre l attaccatura... Se non la vedo mi viene il sospetto della protesi.
Certo se te la metti a 23 anni puoi metterti un bel casco di capelli coprendo il front e probabilmente la gente non sospetterebbe. Però molti dicevano che è scomoda : sudi d'estate, la paura che ti sgamino, la paura a fare sport... Insomma psicologicamente non è una passeggiata. Poi devi fare continuamente manutenzione.

Cmq non critico chi sceglie la protesi, è l'unica che può dare densità e volume a casi complicati dove il trapianto non serve

Purtroppo non è sdoganata e ci si vergogna a essere sgamati, in futuro magari non sarà così.
 

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Lato psicologo ti posso dire che il toppik è molto peggio. Non puoi bagnarti i capelli ne tanto meno andartene a correre.
Sicuramente molto più limitante di una protesi..

Comunque il dott. Gigli mi ha detto che la visita ad Aprile non si farà, forse se ne parla a Giugno.

Nel frattempo ho già comprato una scatola di Avodart ?
 
25 Giugno 2020
266
104
265
Non saprei, ho visto dei video, anche amatoriali, dove sembrano letteralmente perfette. D'altronde sono capelli veri.

Vorrei vivere questi anni al massimo (sempre restando che se le cose non vanno, amen), motivo per cui il trapianto.
Fidati anche io ragionavo così anni fa non c'è niente di più sbagliato. I capelli li vuoi ora e li vorrai tra altri 5 anni come tra altri 10.
Purtroppo è un contarsela per scendere a compromessi che se ragionati non hanno senso. Roba che puoi fare ce n'è. Non ho bisogno di elencarti tutto hai un forum pieno di informazioni su vari approcci dal microneedling alla lllt a attivi sperimentali anti androgeni. Prova e lascia stare il trapianto
 
  • Mi Piace
Reazioni: Luca_77 and Worna

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Fidati anche io ragionavo così anni fa non c'è niente di più sbagliato. I capelli li vuoi ora e li vorrai tra altri 5 anni come tra altri 10.
Purtroppo è un contarsela per scendere a compromessi che se ragionati non hanno senso. Roba che puoi fare ce n'è. Non ho bisogno di elencarti tutto hai un forum pieno di informazioni su vari approcci dal microneedling alla lllt a attivi sperimentali anti androgeni. Prova e lascia stare il trapianto
Grazie @GattoNelCarbone, quello che non ho ben capito è perché in una situazione così avanzata il trapianto debba creare più problemi che altro. D'altronde la hairline la dovrò sistemare di sicuro a prescindere da come andranno le cure.

Come dici tu, ci sono tante terapie da poter fare e infatti sto iniziando a potenziarla. Spero di poter congelare la situazione ma se non dovessi riuscirci, saprei che quanto meno c'ho provato.

Per quanto riguarda l'uso degli anti-androgeni, solitamente non hanno senso per chi non ha avuto risultati con gli anti-dht? Il mio problema è che fina inizialmente ha funzionato egregiamente, come vedi dal report, a Luglio 2020 la situazione era ottima (a parte hairline dove serve il trapianto), per poi peggiorare.
Ho anche caricato una foto degli esami ormonali dove il dht era addirittura fuori range (okay, ha importanza quello nello scalpo, ma comunque il 70% dovrebbe essere abbattuto, no?), ci sono ragioni genetiche che vadano a spiegare questo fenomeno? @marlin faccio affidamento anche alla tua conoscenza ?
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Pe
Grazie @GattoNelCarbone, quello che non ho ben capito è perché in una situazione così avanzata il trapianto debba creare più problemi che altro. D'altronde la hairline la dovrò sistemare di sicuro a prescindere da come andranno le cure.

Come dici tu, ci sono tante terapie da poter fare e infatti sto iniziando a potenziarla. Spero di poter congelare la situazione ma se non dovessi riuscirci, saprei che quanto meno c'ho provato.

Per quanto riguarda l'uso degli anti-androgeni, solitamente non hanno senso per chi non ha avuto risultati con gli anti-dht? Il mio problema è che fina inizialmente ha funzionato egregiamente, come vedi dal report, a Luglio 2020 la situazione era ottima (a parte hairline dove serve il trapianto), per poi peggiorare.
Ho anche caricato una foto degli esami ormonali dove il dht era addirittura fuori range (okay, ha importanza quello nello scalpo, ma comunque il 70% dovrebbe essere abbattuto, no?), ci sono ragioni genetiche che vadano a spiegare questo fenomeno? @marlin faccio affidamento anche alla tua conoscenza ?
Perché il trapianto, se l'area è vasta, non ti darà mai una densità sufficiente. Inoltre considera che se le cure non ti funzionano anche i trapiantati inizieranno a cadere, perché la safe zone è una grande palla.
Quindi tra poco rischi di trovarti ancora in difficoltà con dei segni (piu o meno evidenti) sulla testa.
 
25 Giugno 2020
266
104
265
Grazie @GattoNelCarbone, quello che non ho ben capito è perché in una situazione così avanzata il trapianto debba creare più problemi che altro. D'altronde la hairline la dovrò sistemare di sicuro a prescindere da come andranno le cure.

Come dici tu, ci sono tante terapie da poter fare e infatti sto iniziando a potenziarla. Spero di poter congelare la situazione ma se non dovessi riuscirci, saprei che quanto meno c'ho provato.

Per quanto riguarda l'uso degli anti-androgeni, solitamente non hanno senso per chi non ha avuto risultati con gli anti-dht? Il mio problema è che fina inizialmente ha funzionato egregiamente, come vedi dal report, a Luglio 2020 la situazione era ottima (a parte hairline dove serve il trapianto), per poi peggiorare.
Ho anche caricato una foto degli esami ormonali dove il dht era addirittura fuori range (okay, ha importanza quello nello scalpo, ma comunque il 70% dovrebbe essere abbattuto, no?), ci sono ragioni genetiche che vadano a spiegare questo fenomeno? @marlin faccio affidamento anche alla tua conoscenza ?
Scusa ma chi non ha risultati con anti dht o ne prende in quantità troppo blanda oppurennon ha aga per cosa ne so io. Come ti ho già detto io credo poco alla storiella dei non risponditori, credo più al fatto che ognuno deve trovare la terapia adatta a sé. E visto che tu a tutti i costi vuoi farti il trapianto devi trovare la quadra e secondo me escludere gli approcci a priori non è l'atteggiamento giusto
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Ciao worna,il peggioramento (effluvio) che hai avvertito o per abbandono del topico o per minox orale,dove lo hai notato in tutta la testa o solo dove applicavi il topico?
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
...prima di iniziare Minox orale dicevi di essere stabile...ritieni che questo ultimo ti abbia fatto peggiorare?
 

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
La terapia va male, purtroppo ci sono casi e casi, ne sono consapevole.. L'unica cosa da fare sarebbero gli antiandrogeni, riducendo o elimando la duta, visto che ho avuto conferma che non "c'entra" tanto il DHT sistemico, nel mio caso ovviamente. Sperando di fare al più presto visita con il Dott. Gigli. Se va male pure questa, amen ?