Scheda personale Michael dopo 13 anni di cura.

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
Ad ogni modo la finasteride e la dutasteride sono debolissimi antiandrogeni che bloccano gli AR di massimo 30% bella Xxxxxx.Lunico modo per evitare di perdere capelli è solo uno e si chiama ciprocetone o bicatulamide con qualcosa anti ginecomastia .Purtroppo è utopistico pensare di mantenere con fina e duta nel mio caso.Tutti nella mia famiglia madre e padre sono pelati quindi che porcamadonna posso pretendere?
 

Salazar

Utente
16 Giugno 2020
161
98
165
Attualmente l'ho sospesa da un paio di mesi ma nelle controindicazioni la paroxetina non ha perdita di capelli a differenza della Sertralina.
A parte il discorso farmaci psicotropi/alopecia , il cui meccanismo non è ancora del tutto chiaro ma è possibile, io intendevo che se hai preso, prendi o prenderai tutti quei farmaci tutti insieme , tra antiandrogeni in coppia e serotoninergici , fai un "mischione" non molto salutare, a mio avviso. Se hai smesso la paroxetina e non hai più ansia, panico o depressione buon per te, ma di solito se si soffre di queste cose non si dovrebbero assumere antiandrogeni (non lo dico io).
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Ad ogni modo la finasteride e la dutasteride sono debolissimi antiandrogeni che bloccano gli AR di massimo 30% bella Xxxxxx.Lunico modo per evitare di perdere capelli è solo uno e si chiama ciprocetone o bicatulamide con qualcosa anti ginecomastia .Purtroppo è utopistico pensare di mantenere con fina e duta nel mio caso.Tutti nella mia famiglia madre e padre sono pelati quindi che porcamadonna posso pretendere?
Perché 30%?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ad ogni modo la finasteride e la dutasteride sono debolissimi antiandrogeni che bloccano gli AR di massimo 30% bella Xxxxxx.Lunico modo per evitare di perdere capelli è solo uno e si chiama ciprocetone o bicatulamide con qualcosa anti ginecomastia .Purtroppo è utopistico pensare di mantenere con fina e duta nel mio caso.Tutti nella mia famiglia madre e padre sono pelati quindi che porcamadonna posso pretendere?

immagino sia soggettivo visto che a 32 anni sono nw2, forse sei un caso che risponde meno
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ad ogni modo la finasteride e la dutasteride sono debolissimi antiandrogeni che bloccano gli AR di massimo 30% bella Xxxxxx.Lunico modo per evitare di perdere capelli è solo uno e si chiama ciprocetone o bicatulamide con qualcosa anti ginecomastia .Purtroppo è utopistico pensare di mantenere con fina e duta nel mio caso.Tutti nella mia famiglia madre e padre sono pelati quindi che porcamadonna posso pretendere?
La dutasteride nella posologia classica (una pastiglia da 0,5 mg die) riduce poco più del 60% del Dht sullo scalpo, mentre la finasteride alla posologia classica (5 mg die) riduce meno del 50% di Dht sullo scalpo. La riduzione del dht a livello sistemico è superiore. Questo spiega perché tranne rari casi di buoni risponditori difficilmente si riesce a fermare una vera alopecia androgenetica, al massimo rallentare. Ciprocetone acetato ha dei buoni effetti sui capelli perché blocca in origine la circolazione del testosterone sui tessuti, i problemi sono due: trovare qualche medico che te la prescriva e secondo il rischio di femminilizzazione è elevato.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Aggiornamento 2 ottobre 2020.
Capelli appena tagliati, asciutti e lavati, di lunghezza più corta rispetto alle foto di agosto.
Diradamento diffuso su tutta la parte superiore con un'accentuazione nel vertex dove i capelli si diramano in varie direzioni. Dipende anche il tipo di luce che riflette sui capelli per evidenziare più o meno il diradamento come vedete dalle foto.
Continuo sempre con finasteride 2 mg die (diviso in mattina e sera) e tre giorni di dutasteride 0,5 mg a settimana.
Caduta giornaliera sempre abbondante con capelli in diverso grado di miniaturizzazione. I capelli danno quel tipico "effetto paglia".
Il tutto sembra stazionario alla volta precedente difficile capire se c'è un peggioramento ulteriore ma di sicuro non un miglioramento.
Prossimo aggiornamento con foto tra un paio di mesi.

Foto 1Foto 2Foto 3Foto 4
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Non stai male... solo che hai un pattern strano, da davanti sembra ti si apra il mid, e i capelli non sono spessi, forse è quello che accentua un po' il problema alla vista
 

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
Aggiornamento 2 ottobre 2020.
Capelli appena tagliati, asciutti e lavati, di lunghezza più corta rispetto alle foto di agosto.
Diradamento diffuso su tutta la parte superiore con un'accentuazione nel vertex dove i capelli si diramano in varie direzioni. Dipende anche il tipo di luce che riflette sui capelli per evidenziare più o meno il diradamento come vedete dalle foto.
Continuo sempre con finasteride 2 mg die (diviso in mattina e sera) e tre giorni di dutasteride 0,5 mg a settimana.
Caduta giornaliera sempre abbondante con capelli in diverso grado di miniaturizzazione. I capelli danno quel tipico "effetto paglia".
Il tutto sembra stazionario alla volta precedente difficile capire se c'è un peggioramento ulteriore ma di sicuro non un miglioramento.
Prossimo aggiornamento con foto tra un paio di mesi.

View attachment 4342View attachment 4343View attachment 4344View attachment 4345
Minoxidil galenico 5% lo prendi ancora 2×day?
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Non stai male... solo che hai un pattern strano, da davanti sembra ti si apra il mid, e i capelli non sono spessi, forse è quello che accentua un po' il problema alla vista
Si anche la luce diretta a seconda della posizione accentua più o meno. Si, i capelli sono molto sottili per l'appunto a causa della miniaturizzazione che avanza.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Non pensi di farti una prova con minox orale?
Comunque non stai male, hai una bella hairline dritta, magari opterei per un taglio più coprente soprattutto per la zona del vertex.
 
Ultima modifica:

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Hai fortuna che non si vede un minimo di stempiatura, usa un po' di fibre insieme a volumizzanti.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Si vedono solo miniaturizzati su tutta la parte superiore ma non zone glabre o stempiate poi dipende anche la lunghezza del taglio e la luce.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Secondo me senza finasteride saresti stato già calvo.
È possibile ma non certo. Mio padre era già molto diradato alla mia età (31 anni), mentre mio nonno materno ad oltre 80 anni li ha ancora tutti mentre suo figlio è calvo. Tutto questo in assenza di cure. Sono sotto vura da quasi 13 anni (iniziai all'età di 18 anni che ero praticamente perfetto) chissà come sarei ora in assenza di cure, forse quasi calvo o forse molto più diradato o addirittura uguale a ora, è difficile stabilirlo.
 

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
Michael dato che sei uno dei pochi che non ha paura di duta o fina(come me ) che ne dici di uppare a 2.5mg di duta al giorno per vedere che benefici da? Io ho letto solo anneddoti di chi ha avuto miglioramenti altri no ecc ma cosi avresti 80% di dht in meno sullo scalpo piu minox orale come Xxxxxx fai a perdere i capelli?
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Michael dato che sei uno dei pochi che non ha paura di duta o fina(come me ) che ne dici di uppare a 2.5mg di duta al giorno per vedere che benefici da? Io ho letto solo anneddoti di chi ha avuto miglioramenti altri no ecc ma cosi avresti 80% di dht in meno sullo scalpo piu minox orale come Xxxxxx fai a perdere i capelli?
Minoxidil orale lo devo ancora iniziare appena mi dà l'appuntamento il medico nei prossimi giorni ne parlo con lui, dutasteride la prendo non tutti i giorni solo tre a settimana il resto prendo finasteride doppia dose perché non me la sono sentita a stopparla considerando che a giorni alterni dutasteride avevo zero risultati.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
si ma la discussione verteva sul concetto che dovrebbe essere l'ultima ratio per chi proprio non può prenderla per via topica, non per questioni di praticità. Ancora non abbiamo chiarito se poi non sia pericolosa.
Ma soprattutto: non rischia di farli crescere anche in punti bizzarri?