Scheda personale Michael dopo 13 anni di cura.

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Foto del 9 Aprile 2020.
Continuo con cura dutasteride (tre a settimana da 0,5 mg) ed altri giorni finasteride 1,25 mattina ed 1,25 sera. Registro forte caduta ogni giorno di capelli con vari stadi di miniaturizzazione e lunghezza. Ad ogni pettinata e strisciandomeli per dieci minuti sul lavandino ne cadono diverse centinaia al giorno. Ho passato i mesi invernali in Perù con diversi giorni al sole ed anche al mare, non so se questo può incidere sull'aumento della caduta una volta tornato al clima invernale/primaverile italiano.
Non ho riscontrato nessun miglioramento, ma anzi, come detto, un incremento della caduta. A voi le foto di oggi per giudicare rispetto alle ultime postate ad inizio di Dicembre 2019 eventuali differenze estetiche.
Saluti.
New 1New 2New 3New 4New 5New 6
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Mah, hai un'attaccatura chiusissima, sicuro ti serva bombardarti di tutti quegli anti dht?
I capelli erano stati appena lavati quindi alle migliori condizioni estetiche. Soffro di un'effluvio continuo con caduta di quasi tutti miniaturizzati come ho scritto nelle ultime foto postate.
 

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
Nei giorni in cui assumi duta assumi anche fina? Mi spiego meglio.Prendi 2.5 mg di fina al giorno e duta a giorni alterni.Nei giorni in cui prendi duta prendi anche 2.5 mg di fina.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Nei giorni in cui assumi duta assumi anche fina? Mi spiego meglio.Prendi 2.5 mg di fina al giorno e duta a giorni alterni.Nei giorni in cui prendi duta prendi anche 2.5 mg di fina.
No, nei giorni che prendo duta non prendo fina. 2,5 mg li divido nell'arco delle 24 ore perché prenderli tutti insieme sarebbe abbastanza inutile.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Minoxidil quale prendi? Rogaine foam?
Mi sembra che l'avessi scritto nei post iniziali, sempre galenico al 5%, l'ho provato in diverse farmacie della mia zona ma non mi ha mai dato particolari risultati, attualmente sto riducendo le applicazioni giornaliere.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Aggiornamento 13 agosto 2020.
Foto con capelli puliti, continuo sempre la cura con 3 pastiglie di dutasteride da 0,5 mg a settimana mentre i restanti giorni finasteride a 2,5 mg die (divisa mattina e sera). Caduta sempre accentuata, sul lavandino scuotendo i capelli asciutti per circa 10 minuti ne cadono diverse centinaia con diversi livelli di miniaturizzazione. Diradamento sempre generale su tutta la parte alta, più evidente nel vertex anche perché i capelli sono molto più corti, mentre sul davanti li porto più lunghi e sono più coprenti.
Continuo a tenervi aggiornati tra un paio di mesi.
Grazie.
Allego i link alle foto, perché qui, anche riducendo ben al di sotto dei 2 mb, non mi allega le immagini continuando a dirmi che il file è troppo grande.
https://ibb.co/Y81FVFW
https://ibb.co/VNhXVGR
https://ibb.co/syjrLfZ
 

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
Aggiornamento 13 agosto 2020.
Foto con capelli puliti, continuo sempre la cura con 3 pastiglie di dutasteride da 0,5 mg a settimana mentre i restanti giorni finasteride a 2,5 mg die (divisa mattina e sera). Caduta sempre accentuata, sul lavandino scuotendo i capelli asciutti per circa 10 minuti ne cadono diverse centinaia con diversi livelli di miniaturizzazione. Diradamento sempre generale su tutta la parte alta, più evidente nel vertex anche perché i capelli sono molto più corti, mentre sul davanti li porto più lunghi e sono più coprenti.
Continuo a tenervi aggiornati tra un paio di mesi.
Grazie.
Allego i link alle foto, perché qui, anche riducendo ben al di sotto dei 2 mb, non mi allega le immagini continuando a dirmi che il file è troppo grande.
https://ibb.co/Y81FVFW
https://ibb.co/VNhXVGR
https://ibb.co/syjrLfZ
Assurdo che questo thread nonse lo inculi nessuno.In pratica porti analisi del sangue prendi duta e fina e sperimenti.Crepate tutti ormai si da piu attenzioni a stronzate come shampoo e ginnastica facciale dio xxxx.Ad ogni modo hai mai pensato di passare a duta 0.5 mg al di ovvero la dose consigliata? Oppure hai timore di mollare fina? Anche io ho una paura fottuta di cambiare fina a duta.Ma te sei arrivato da 2×week a every other day.Essendo tu un utilizzatore di fina storico passare da duta 0.5 mg tutti i giorni sarebbe interessantissimo
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Assurdo che questo thread nonse lo inculi nessuno.In pratica porti analisi del sangue prendi duta e fina e sperimenti.Crepate tutti ormai si da piu attenzioni a stronzate come shampoo e ginnastica facciale dio xxxx.Ad ogni modo hai mai pensato di passare a duta 0.5 mg al di ovvero la dose consigliata? Oppure hai timore di mollare fina? Anche io ho una paura fottuta di cambiare fina a duta.Ma te sei arrivato da 2×week a every other day.Essendo tu un utilizzatore di fina storico passare da duta 0.5 mg tutti i giorni sarebbe interessantissimo
Diciamo che per sei mesi avevo lasciato fina e preso dutasteride a giorni alterni, poi ho fatto le prime analisi del dht poi ho provato la combo. Diciamo che non ho avuto miglioramenti ma lo stesso trend di quando prendevo solo fina e adesso fina con duta. Grazie per l'interessamento, si proverò come ultima spiaggia solo duta.Per il momento ho ripreso a dosi doppie fina oltre tre di duta. Continuerò a portare aggiornamenti.
 

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
Diciamo che per sei mesi avevo lasciato fina e preso dutasteride a giorni alterni, poi ho fatto le prime analisi del dht poi ho provato la combo. Diciamo che non ho avuto miglioramenti ma lo stesso trend di quando prendevo solo fina e adesso fina con duta. Grazie per l'interessamento, si proverò come ultima spiaggia solo duta.Per il momento ho ripreso a dosi doppie fina oltre tre di duta. Continuerò a portare aggiornamenti.
Io prendo fina 1mg al giorno e nizoral e sono purtroppo in pattern nw6 diffuse thinning...Volevo uppare fina e aggiungere minox.Dutasteride ho letto aumenta 100% testosterone nel cuoio capelluto questo non crea problemi?
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Io prendo fina 1mg al giorno e nizoral e sono purtroppo in pattern nw6 diffuse thinning...Volevo uppare fina e aggiungere minox.Dutasteride ho letto aumenta 100% testosterone nel cuoio capelluto questo non crea problemi?
Per quanto riguarda finasteride se vuoi aumentare la dose ti conviene prenderla a distanza di un paio di ore per il discorso emivita di 5-6 ore, magari mattina e sera, non ha senso prenderla tutta in una volta in quanto la differenza tra 0,5 fino a 5 mg die è di pochi punti percentuali nella riduzione del dht. Per quanto riguarda la leggenda di anni fa sul fatto che dutasteride aumentando il testosterone danneggia il frontale a mio avviso non la ritrovo per nulla credibile in quanto il dht è molto più potente del testosterone nel processo di miniaturizzazione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
L’alopecia è un effetto collaterale raro dei farmaci psicotropi. Sono riportati casi di perdita massiva dei capelli durante il trattamento con paroxetina, regredita con la sospensione del farmaco. Altri casi di anagen e telogen effluvium sono stati descritti in pazienti in terapia con antidepressivi triciclici e inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina ovvero dei cosiddetti antidepressivi non triciclici. I meccanismi patogenetici dell’alopecia associata a questi farmaci sono complessi e non del tutto chiari.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Salazar

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
L’alopecia è un effetto collaterale raro dei farmaci psicotropi. Sono riportati casi di perdita massiva dei capelli durante il trattamento con paroxetina, regredita con la sospensione del farmaco. Altri casi di anagen e telogen effluvium sono stati descritti in pazienti in terapia con antidepressivi triciclici e inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina ovvero dei cosiddetti antidepressivi non triciclici. I meccanismi patogenetici dell’alopecia associata a questi farmaci sono complessi e non del tutto chiari.
Però nel bugiardino dei sides della Paroxetina non è indicato perdita di capelli neppure nei rarissimi. Ad ogni modo da mesi che non ne faccio più uso ma i capelli cadono comunque a quantità, specialmente quelli con diversi gradi di miniaturizzazione.
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta

Selective serotonin reuptake inhibitors (SSRIs) are being increasingly prescribed to treat depression, even during pregnancy and postpartum, although recent studies suggest that SSRIs may interfere with sexual steroid signalling, potentially causing adverse effects in exposed children. This study aimed to assess potential SSRIs interactions with the androgen receptors (AR) in vitro, using a firefly luciferase reporter construct in the MDA-kb2 cell line. The tested compounds were fluoxetine and its metabolite, norfluoxetine, sertraline and paroxetine. None of the compounds induced AR-transcriptional activity during individual testing. In mixtures with dihydrotestosterone (DHT), all the compounds induced a significant increase in luciferase expression (compared to the positive control) at low concentrations. This study shows for the first time that SSRIs may potentiate the DHT-induced androgenic activity, and depending on the mechanism underlying this effect, these results could raise concern regarding the endocrine toxicity.