Scheda personale Elduderino

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Apro la mia scheda personale visto che può tornarmi utile nel monitorare cambiamenti.
Maschio, Classe 99, 21 anni adesso.
AGA incominciata tra i 16 e i 17 anni, stabile fino ai 19/20 e poi peggiorata.
Ho usato una lozione alla Marliani dai 17 ai 20, poi abbandonata per un minox industriale.

Regime odierno:
-Minox 5%(da 4 anni)
-Finasteride 1.25mg (da giugno)
-Shampoo al Ketoconazolo alternato a Nizoral crema solo sulla linea frontale
-Dermastamp 1,5mm settimanale, presto sostituito col protocolla Follica
-RU58841 5% 1ml

Aspetto la visita dal tricologo con relative foto di comparazione, per ora posso dire che Finasteride andava incominciata prima nel mio caso, per ora mi sembra stia dando mantenimento e un leggero miglioramento della qualità del capello. Sto usando RU da 50 giorni e posso dire che nel mio caso sta dando una mano, è ancora presto per valutare ma mi ha fatto spuntare una schiera di capellini sulle tempie.

50 giorni di RU
20201204 215641
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Oggi ho fatto il minoxidil homemade, mi sono stufato del Biorga.
Ho usato: - 4gr di minox base, 40ml di p.g., 24ml di etanolo, 16 acqua distillata, 0.8ml di menta spicata.
Il risultato sembra buono e ha un buon profumo, la sto testando adesso. Ovviamente ho usato occhiali, mascherina e guanti perchè il minox può irritare. Ringrazio Oscar per il consiglio sulla veicolazione. Magari sulla prossima lozione aggiungo di AA naturali di cui ha parlato marlin questa estate, visto che Oscar dice di trovarsi bene.
Ho usato 50% pg per evitare che il minox precipiti sullo scalpo, quindi teoricamente dovrebbe essere più efficace (linko lo studio che mi ha portato a questa decisione). La menta essendo un olio essenziale può aiutare la penetrazione attraverso lo strato corneo. Vi aggiornerò.

https://www.sciencedirect.com/science/article/abs/pii/0378517393902185
 
Ultima modifica: