Scheda di Turop88

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Salve a tutti.

Apro la mia scheda personale postando una foto che mi sono scattato poco fa in modo che da qui in avanti potrò usarla per fare dei raffronti in futuro.

La mia storia in sintesi:

_Alopecia androgenetica diagnosticata nel 2009. Fino al 2010 comunque mantenni una buona situazione e quasi non si notava che stavo perdendo i capelli. Il grosso peggioramento lo ebbi verso fine 2010 poichè ero ancora del tutto inesperto in questo campo e mi affidai ad una dermatologa anche lei veramente poco preparata che mi prescrisse solo qualche shampoo delicato e Biomineral 5 Alpha;
_Nel 2010 iniziai ad assumere con costanza la finasteride (1mg al giorno) e non ho mai smesso finora;
_Dal 2011 fino al 2014 affiancai il minoxidil al 5% alla finasteride. Purtroppo i risultati del minoxidil sono stati scarsissimi. Non ebbi nessun recupero degno di nota;
_A fine estate 2014, dopo aver calato sempre più le dosi in maniera graduale, smisi definitivamente con il minoxidil al 5%. Da quando ho smesso non ho avuto nessun peggioramento visbile, segno che effetivamente il minoxidil non mi diede praticamente niente.

Durante tutto questo tempo ho provato anche lo Spectral DNC-N (qualche anno fa, per circa 6 mesi) e anche il casco laser (da 300 diodi da 5mw ciascuno, per quasi 10 mesi). Anche questi due trattamenti non mi hanno dato praticamente nulla.

Vi pregherei di non postare domande o commenti di alcun genere qui nella mia scheda. Al limite contattatemi in privato. Grazie.

Ecco la mia foto attuale:

npnj7r.jpg