scheda di DIRADATO81

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
Salve a tutti,
alcuni giorni fa ho effettuato la mia prima visita dermatologica, la diagnosi è stata ovviamente di alopecia androgenetica.
Gli esami ematochimici sono risultati nella norma, e oltre all'alopecia presento secrezione sebacea in eccesso.
Il dermatologo mi ha dato la mia prima cura da seguire per 3 mesi, dopo effettuerò una visita di controllo.

Questa la terapia:
- 1cp di TRICOVEL (giuliani);
- preparato galenico a base di: MINOXIDIL BASE 3g; CANREONATO DI POTASSIO 1g; 17ALFA ESTRADIOLO 80mg; il tutto in un flacone di ROGENOL LOZIONE;
- MELLISMED BIOSHAMPOO (da usare ogni giorno per il sebo in eccesso).

Questa è la mia situazione di partenza:

psua.jpg


gi0m.jpg
 

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
Oggi ho finalmente a disposizione tutto l'occorrente per iniziare la terapia, quindi.....

LA TERAPIA INIZIA UFFICIALMENTE OGGI
 

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
..e sono passati i primi 3 mesi di terapia.....
sto notando che la caduta si è bloccata, e soprattutto che è migliorata notavolmente la qualità del capello... adesso finalmente sono puliti, morbidi, non ho più quella fastidiosissima dermatite seborroica :)

Ho appena fatto delle nuove foto (tenete presente anche che ho appena tagliato i capelli molto corti rispetto alle precedenti foto dove erano più lunghi).

20aprile20122.jpg


20aprile2012.jpg
 

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
Ieri ho terminato con l'assunzione delle compresse tricovel.
Oggi ho iniziato col prostafactor; al momento assumo una sola compressa al giorno, farò così per una decina di giorni (periodo di adattamento) dopodichè passerò a 2 compresse alla mattina.
 

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
Da oggi la mia cura consiste in:

- preparato galenico di minoxidil al 5%
- preparato galenico di spiro 2% e 17alfa estradiolo 0,025%
- 2 compresse di prostafactor
 

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
Da oggi inizio con l'assunzione di finasteride galenica 0,5 mg al dì in vista di un futuro trapianto. Faccio un periodo di adattamento con 0,5 mg poi tra circa un mese passerò a 1mg.

NOTA: Dopo alcuni mesi di assunzione di prostafactors, senza motivo ho deciso di bloccare l'assunzione... la situazione è peggiorata in maniera esponenziale, per questo motivo ho deciso di assumere la fina.
 

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
Oggi ho iniziato ad assumere fina alla dose di 1mg

Attualmente la mia cura consiste:
- Finasteride 1mg
- Minoxidil 5%, 2ml in un unica applicazione (5 giorni a settimana)
 

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
Oggi ho tagliato i capelli (più o meno della solita lunghezza), vi mostro alcune foto appena fatte.
Ormai prendo fina 1mg da circa 3mesi e mezzo. Sides zero. I capelli mi sembrano notevolmente migliorati.
Posto 3 foto fatte in varie situazioni di luce e distanza dalla fotocamera, con flash, sperando possiate fare un confronto con le mie precedenti foto.

Accetto commenti e domande in pvt.

kbdy.jpg

jlv9.jpg

00y8.jpg