Sametrix integratore

francesco 30

Utente
3 Settembre 2018
101
4
165
Salve a tutti ho i miei dubbi domando qui nel forum, c'è qualcuno che ha riscontrato positività di ricrescita con Sametrix? Per caso avete riscontrato effetti collaterali con questo farmaco a lungo andare? Premetto che questo farmaco me l'ha prescritto una dermatologa per ben 6 mesi, ma informandomi su alcuni ingredienti tipo... Biossido di titanio, ossido di ferro giallo non mi ha fatto una buona impressione, rilevandosi cancerogeni. Qualcuno mi illumini su questo farmaco, rispondendo alle mie domande sopra citate poi se avete qualcosa da aggiungere ben venga grazie mille....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Sametrix non porta ricrescita e non e' un farmaco
E' un mix di anti DHT naturali nulla di piu'.

Gli ingredienti citati non hanno nessuna restrizione da parte del ministero,quindi si possono usare e sono sempre stati usati

Tutto dipende dal tuo problema.
Presentati e crea la tua scheda,altrimenti non possiamo darti una mano,non conoscendo la tua situazione:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=75729

 

francesco 30

Utente
3 Settembre 2018
101
4
165
Gli ingredienti che ti ho citato sono cancerogeni a tutti gli effetti che li troviamo anche negli alimenti purtroppo al ministero poco gli importa basta che lucrano e creano business cmq a parte questo la mia dermatologa mi ha detto che Sematrix mi aiuta a far ricrescere il bulbo rinforzando la radice per far crescere il capello. ho mancanza di capelli nella parte centrale il bulbo c'è si notano capelli che non riescono a crescere restando piccoli . se c'è qualcuno che conosce questo Sematrix se per favore mi date spiegazioni sulle domande citate sopra; Effetti collaterali e se avete riscontrato benefici con sematrix grazie mille .
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Ti ho scritto come stanno le cose,poi valuta tu.
Se ti presenti per bene posti una foto possiamo darti una a mano, comunque ribadisco quanto sopra,il prodotto non ti fa crescere i capelli, meglio cambiare specialista se hai AGA,questa non ne sa molto da quello che ti ha riferito.
Leggi il link che ti ho postato così ti fai un idea di cosa sia la calvizie e come si cura
AGA si cura per prima cosa con anti DHT (finasteride) sistemici.(farmaco)
Poi ci vuole uno stimolatore topico il minoxidil.

Esistono anche dei prodotti sistemici naturali,come il Saw Palmetto,da assumere però ad alta titolazione e forma liquida.(l'effetto è molto più blando della finasteride)
 

francesco 30

Utente
3 Settembre 2018
101
4
165
Età 30 anni ed ho una calvizie di tipo 4 raffigurata nella scheda iniziale del forum
Non fumo nè bevo alcolici
Nessuno nella mia parentela è stato calvo o con problemi di capelli
Ho iniziato a perdere i capelli nel 2012 ed ho iniziato ad usare prodotti dal supermercato e fiale prese in negozi di beauty quindi non farmaceutiche e questo per due anni finchè non vedendo alcun miglioramento nella ricrescita ma soltanto un temporaneo arresto della caduta ho deciso di smettere.
Nel 2017 ho scoperto le fiale VICHY DERCOS AMINEXIL INTENSIVE 5 AZIONI (questa volta farmaceutiche) seguendo la cura di 3 mesi nel periodo
di ottobre, novembre, dicembre e ho subito notato non solo l'arresto della caduta ma anche una ricrescita del 10 %.
Quest'anno ho preso un' altra scatola di VICHY nonostante la caduta si sia fermata ma vorrei anche dare uno stimolo in più a quei piccoli capelli che
non riescono a crescere ed è appunto per questo motivo che ho fatto una visita dermatologica in cui la dottoressa mi ha ordinato Sametrix che ho riscontrato con delle ricerche essere composto da ingredienti cancerogeni.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Quindi a quanto ho capito non hai AGA,ma una semplice caduta nei periodi di effluvio stagionale.
Vedi se hai carenze fatti le analisi indicate sempre in quel link.
Le fiale citate sono dermocosmetici che non possono portare va ricercata..
Semplicemente hai notato un miglioramento, perché dopo l'effluvio il problema si risolve da solo.

Curiosità,come hai stabilito questa ricrescita del 10%,hai fatto foto e dermoscopio nei mesi di utilizzo??
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
SAMETRIX lo stò usando anch'io (che sono una donna) ma non dà ricrescita, lo uso per non lasciare nulla di intentato. Una cosa che potresti provare è il minoxidil.
 

francesco 30

Utente
3 Settembre 2018
101
4
165
Proxy ho fatto diverse analisi tipo tiroide, ferro, diciamo le più consigliate dalla Dott/ssa e mi sono uscite tutte perfette . Per quanto riguarda la caduta l'ho bloccata l'anno scorso con vichy ora neanche se me li tiro mi cadono sono resistenti, per quanto riguarda la ricrescita che ti parlavo avevo scattato delle fotografie in più il 10% di ricrescita si vede anche ad occhio alcune parti si vede il capello che sta crescendo però ti ripeto e molto lento il processo ma stanno crescendo... perciò quest'anno ho comprato nuovamente Vichy. Ora appunto mi serviva un parere di qualcuno che mi consigliasse qualche integratore serio di ricrescita del capello. ti premetto che la caduta di capelli l'ho persa dopo aver finito la leva Militare sarà stato lo stress oppure il cambiamento alimentare non lo so... so solo che potevo recuperare i capelli, ma ho trascurato la cosa a lungo andare, son passati 9 anni però nonostante tutto dopo questa cura di 3 mesi con Vichi sembra qualcosa si muove come già ti ho citato sopra, ora riprovo quest'anno nuovamente con gli stessi vediamo che effetto ho. Tu mi suggerisci Minoxil che funzione ha?
 

francesco 30

Utente
3 Settembre 2018
101
4
165
angie ha scritto:
SAMETRIX lo stò usando anch'io (che sono una donna) ma non dà ricrescita, lo uso per non lasciare nulla di intentato. Una cosa che potresti provare è il minoxidil.
Da come hai scritto sembra che tu stia prendendo Sametrix cosi quanto per.... il Minoxidil per cosa serve puoi spiegare grazie. Sametrix ti sta dando risultati positivi se si, in che cosa grazie ....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
I capelli che vedi crescere possono essere benissimo quello che ti sono caduti per l'effluvio e adesso ti ricrescono.
Non avendo nessuna patologia,il minoxidil non ti serve e se ti senti bene con quelle fiale evidentemente non hai problemi.
Non esistono integratori che fanno crescere oi capelli
 

francesco 30

Utente
3 Settembre 2018
101
4
165
diciamo che son passati pur 9 anni tutt'oggi sono ancora senza capelli da come ti spiegavo non è che mi sono cresciuti del tutto.
E' dall'anno scorso che ho fatto questa cura di Vichy che ho riscontrato quella pochissima percentuale in più di capelli riuscendo a bloccare la caduta.
Vorrei seguire la dieta di un nutrizionista adatta per il nutrimento dei capelli.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Posta una foto perché così la tua situazione non è chiara,senza in riscontro visivo è impossibile darti una mano.
Carica qui:
www.tinypics.com

Se la tua situazione è effettivamente in Norwood 4
https://calviziehelp.it/scala-norwood-quanto-e-grave-la-tua-calvizie-infographic/

Hai Aga molto avanzata,che necessita di cure specifiche, minoxidil, finasteride.
Fiale, dieta, integratori non ti possono aiutare.

Attendo una foto

Oltre a questo forum,esiste un sito informativo :
https://www.calvizie.net/

dove poter consultare,farsi un'idea,di tutti i problemi legati ai capelli
Molto utile e' anche il Diagnosi e terapia
https://www.calvizie.net/diagnosi-e-terapia/