Salve volevo un consiglio sulla mia cura

simon94

Utente
10 Febbraio 2014
2
0
5
Salve, sono simon ho 19 anni, e seguo una cura naturale. per adesso prendo serenoa repens in tintura madre 20 goccie mattina e sera, insieme a un integratore di ortica da 400 mg, e un multivitaminico generale. ho buoni risultati, ma vorrei sapere se visto che le qualita della serenoa e dell'ortica sta nei loro beta-sitosteroli o fitosteroli, non mi conviene prendere un integratore di betasitosterolo da 225mg 3 volte al giorno? invece che serenoa e ortica insieme, se tanto l'azione anti dht la fanno i betasitosteroli? grazie anticipate
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,184
3,861
2,015
Milano
Ma chi ti ha detto questo ? Il betasitosterolo è uno sterolo che può essere presente anche in minima parte negli integratori di serenoa (vedi Prostafactors), non va confuso con gli attivi principali che sono gli acidi grassi. Credo comunque che nella tintura madre non abbondino né gli uni, né gli altri.

Ciao

MA - r l i n
 

simon94

Utente
10 Febbraio 2014
2
0
5
a ok allora non era per il betasitosterolo scusate! grazie! a e la serenoa repens in tintura madre è uguale alle capsule i principi attivi sono gli stessi solo che viene assorbita piu velocemente rispetto alle capsule solo questa è la differenza. grazie mille :)