ROSSI E DUCATI

giallomagic

Utente
11 Gennaio 2011
94
0
65
Quasi quattro secondi...che ne pensate....
come fanno a non cadermi i capelli di fronte all'ecatombe...
e pensare che il camomillo PEDROSA quast'anno lo vedevo bene...
ma ste nuova tute della Dainese hanno l'airbeg ma ti fanno rompere le clavicole....
 

giallomagic

Utente
11 Gennaio 2011
94
0
65
Quasi quattro secondi...che ne pensate....
come fanno a non cadermi i capelli di fronte all'ecatombe...
e pensare che il camomillo PEDROSA quast'anno lo vedevo bene...
ma ste nuova tute della Dainese hanno l'airbeg ma ti fanno rompere le clavicole....
 

giallomagic

Utente
11 Gennaio 2011
94
0
65
Quasi quattro secondi...che ne pensate....
come fanno a non cadermi i capelli di fronte all'ecatombe...
e pensare che il camomillo PEDROSA quast'anno lo vedevo bene...
ma ste nuova tute della Dainese hanno l'airbeg ma ti fanno rompere le clavicole....
 

andrea1980

Utente
8 Giugno 2011
14
0
5
rossi per me è un buon pilota, ho vinto moltissimo, forse di più di quello che realmente meritava, ed è sempre stato molto sopravalutato.
Rossi non ha mai avuto avversari forti ed ha sempre avuto moto superiori alla concorrenza. Nonostante questo ha perso anche 2 mondiali contro hayden e stoner e lo scorso anno, prima del suo incidente, lorenzo lo stava c***iando...
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Rossi non ha mai avuto avversari forti? Biaggi, Gibernau, Capirossi, Barros, Stoner, Lorenzo, Pedrosa....ti bastano?
E li ha sempre risuolati regolarmente....

Il mondiale che ha perso contro Hayden, se ricordi, è perchè gli si ruppe il motore 2-3 volte mentre era in testa...se poi ci aggiungiamo che che Gibernau, alla partenza di una gara stese tutti gli italiani compreso Rossi...e alla prima gara Elias stese Rossi..nonostante tutto arrivò all'ultima gara che era primo in classifica..poi sappiamo com'è andata a finire..

Per quanto riguarda il mondiale vinto da Stoner non fa testo, quell'anno la Ducati dava 20 km sul dritto alla yamaha...
 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
la verità è che rossi ha avuto sempre la migliore moto.Dovunque sia andato si è sempre portato con se i migliori tecnici della moto gp che lo accompagnano sempre.Basta guardare il suo passaggio alla yamaha,prima dell'arrivo di rossi i piloti yamaha riuscivano a malapena ad arrivare all'ultimo gradino del podio (quando succedeva era un miracolo),arriva rossi è guarda caso incominciano a fare le doppiette 1 e 2 con rossi ed edwards.Adesso che si trova in ducuti i suoi tecnici di fiducia non possono più fargli il miracolo perchè la ducati è una moto completamente diversa rispetto alle moto giaponesi con cui ha sempre corso.La verità è che con le moto che ha avuto rossi avrebbe vinto quasi chiunque perchè si è sempre trovato nella situazione di avere il meglio del meglio.
 

giallomagic

Utente
11 Gennaio 2011
94
0
65
quando è passato in yamaha la honda era superiore...
quando ha battuto stoner a laguna prendeva un secondo al giro, e lo ha mandato in crisi isterica
l'anno prima di rompersi ha bastonato lui lorenzo ed era partito con piu' svantaggio nel 2009 che nel 2010
da quando si è rotto la yamaha non ha piu' avuto sviluppo(mai pedrosa aveva vinto 4 gare, da metà stagione in poi) lode a DOVIZIOSO per lo sviluppo...
ma sta ducati è un pezzo di ferro...senza sviluppo

Rossi ha bloccato lo sviluppo yamaha
Stoner non è onesto dire che abbia bloccato lo sviluppo perchè vinceva, pero' di certo quella moto è sempre atata poco potabile per chiunque
la Honda era già la mejo, anche se avrei gradito vedere il camomillo, secondo me da sano lo poteva vincere il mondiale quest'anno, lui lo sa ed è andato in depressione...
cmq Rossi non ha mai vinto mondiali per le rotture degli altri
Lorenzo sì e Stoner quest'anno pure
 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
e che motivo ci deve essere scusa?non sto dicendo che rossi è una pilota scarso ci mancherebbe...dico solo che anche mia nonna [:D] avrebbe vinto i titoli che ha vinto rossi se avesse avuto le sue moto e i migliori tecnici del panorama della motot gp.
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Che motivo ci dev'essere? il meglio del meglio lo danno a chi se lo merita...cioè nè tua nonna, nè tutti gli altri piloti che c'erano....ma al migliore, cioè lui...ma dico questo solo se seguo il tuo ragionamento...perchè in realtà non è vero che ha sempre avuto il meglio del meglio....forse i primi anni..ma non dal 2006 in poi..
Ha sempre battuto tutti per 15 anni, in tutte le condizioni, su tutte le piste e con tutte le moto...nel 2007 ha spesso risuolato stoner nonostante la sua yamaha fosse vergognosamente inferiore...nelle piste guidate lo batteva nonostante l'imbrazzante inferiorità del mezzo...
Questa è la realtà, la storia e i fatti parlano....se poi Rossi non ti sta simpatico è un altro paio di maniche...nemmeno a me piace, sono sempre stato un biaggista, ma negare l'evidenza non fa per me...
 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
qui non si tratta di negare l'evidenza ma di vedere le cose come sono nella sua reale situazione.tu dici che il meglio del meglio lo danno a chi se lo merita e chi stabilisce chi se lo merita o no?lui ha avuto la fortuna di salire di categoria (500) nel momento giusto e di avere la possibilità di guidare una moto che era un passo avanti a tutti accompagnato dai tecnici migliori della moto gp che non lo hanno abbandonato mai.Di sicuro è un grande talento ma è sempre stato avvantaggiato rispetto ai suoi avversari.quando ha perso con stoner nel 2007 è vero che la ducati era più veloce nel rettilineo ma era inguidabile nelle curve quindi è stato anche il pilota che ha fatto la differenza senza contare che capirossi che era in ducati arrivò ottavo in classifica generale quindi non era poi cosi veloce la ducati non ti sembra?hai scritto che ha vinto per 15 anni ammettendo almeno che ha avuto la moto migliore fino al 2006.e dal 2006 in poi quanti mondiale ha vinto?Solo due...
Allora vedi che poi non è cosi tanto bravo come credi.e poi un campione non prende 4 secondi a giro rispetto al primo quando fino all'anno scorso con la stessa moto stoner ti vinceva gare e quando non lo faceva lottava sempre con i primi.
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Chi stablisce chi sia il migliore?? gli addetti ai lavori, cioè gente che ne capisce più di me e più di te...
Sulla cosa di capirossi nemmeno ti rispondo, è palese che non possa essere paragonato a un talento come stoner...

dal 2006 in poi quanti mondiali ha vinto? SOLO 2....
Quel solo 2 mi fa proprio sorridere....come se fosse poco...eh già, vincere 2 campionati del mondo nella massima categoria è proprio una cosa da nulla, hai ragione...anche tu riusciresti a vincerli!

Cmq ti ricordo che nel 2010 aveva la spalla fuori uso ed è stato 4 gp fermo per l'incidente al mugello ( e nonostante questo è riuscito a vincere una gara prima della fine della stagione)....altrimenti ti sei mai chiesto come sarebbe andata a finire?

Per quanto riguarda il 2011 è presto per fare bilanci e, se tu fossi un appassionato, ti renderesti conto che l'ultima gara è stata un episodio isolato, quindi non significativo ai fini di un bilancio....la giornata storta può capitare a tutti, siamo umani....e invece tu hai pontificato basandoti sulla singola ( e ultima) gara, senza aver preso in considerazione quello che ha fatto nelle prime gare di quest'anno....una visione un po' distorta, non credi?
In tutte le altre gare di quest'anno, dopo le honda e le yamaha, c'era sempre lui con una ducati ancora tutta da scoprire e nettamente inferiore...ti ricordo che è riuscito regolarmente a lottare con dovizioso, nonostante la mostruosità della sua honda.
In un'altra occasione ha pure messo il muso davanti a spies e lorenzo... Ti ricordo anche la gara sul bagnato dove, se non avesse travolto stoner, avrebbe vinto di sicuro....infatti guarda caso è proprio sul bagnato che viene fuori il manico...e dove la moto conta meno....che deve fare di più?? Dagli tempo, poi vediamo...

Ah, per la cronaca rossi sta facendo esattamente gli stessi tempi che faceva stoner l'anno scorso con la ducati...l'unica differenza è che gli altri hanno fatto passi da gigante quest'anno mentre la ducati invece è rimasta ferma...fonte mediaset e motosprint...informati vai...
 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
mi sembra chiaro è ovvio dalla rabbia della tua risposta che tu sia un tifoso di valentino rossi.quindi perchè nascondersi [:D].
Valentino rossi ha avuto la moto migliore appena è arrivato nella classe 500 ed era anche giusto ci stava come scelta!aveva vinto 1 campionato 125 e uno 250.ma perchè non hanno fatto lo stesso con altri piloti che se la meritavano come lui quella moto? vedi biaggi che prima di arrivare in 500 aveva vinto 4 titoli nella 250 oppure lo stesso lorenzo per citarne solo alcuni.La verità è che ha avuto la fortuna di voler salire di categoria quando si era libertato un posto nella honda ufficiale e siccome non c'era ampia scelta in giro hanno preso rossi e questo è un dato di fatto.
E' vero due mondiali non sono pochi ma non sono nemmeno tanti da definirlo un dio onnipotente sulla terra con cui bisogna inginocchiarsi e ossannarlo come stai facendo tu.io non l'avrei vinti quei mondiali.. che ragionamento da idiota che fai.te lo ripeto:io non ho detto che rossi è un pilota scarso o solo detto che è sopravalutato e se ha vinto tanto e anche perchè ha sempre avuto il meglio punto...
nel 2010 io non so come sarebbe andata finite se non fosse caduto rossi tu invece lo sai?volendosi basare sui fatti possiamo notare che lorenzo aveva vinto 2 gare su tre nelle prime tre gare mettendo dietro rossi per poi vincerne altre 8 o 9 (non ricordo) dirante la stagione.ma se tu dici che avrebbe vinto rossi chi sono io per obbiettarti.
riguardo la stagione in corso io non mi baso sull'ultima gara anche se 4 secondi al giro secondo me un campione non li dovrebbe prendere a prescindere anche perchè la ducati non è un triciclo come voi rossisti siete convinti che sia,comunque se non sbaglio rossi è 6 o 7 in classifica generale per cui tutto mi puoi dire tranne che sia una stagione positiva per rossi a prescindere dal tuo tifo.
ma si certo è la vecchia teoria che quando rossi non vince è colpa della moto ( la tua fonte è guido meda immagino[8D]) come non darti ragione.fino all'anno scroso la ducati era la moto con 20 km/h in più rispetto alle altre moto ed ora è diventata un triciclo.e poi fino all'anno scorso rossi non era il miglior collaudatore di moto che riusciva a far evolvere le moto in meglio grazie alla sua sensibilità ed adesso ha perso questo suo pregio???nooooo!forse se lo saranno presi quei cattivoni della yamaha [:O].
ti do un consiglio se vuoi seguirti la moto gp evita di farlo atteaverso mediaset e se proprio devi farlo togli l'audio.vedi come ti hanno ridotto quei ignoranti e cazzari di meda e company [:D].
ciao
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Eh no caro...mi dispiace ma non sono un tifoso di valentino rossi...anzi!
Mi limito solamente ad analizzare la realtà!

Sul discorso del 2010 è vero che lorenzo aveva vinto 2 gare su 3 prima che valentino si rompesse la gamba...ma, come ti ho scritto, aveva la spalla sfracellata dall'incidente in motocross durante l'inverno...e lo ha penalizzato molto, al punto che i medici, appena lo hanno operato, si sono chiesti come cavolo avesse fatto a fare una stagione intera con una spalla in quelle condizioni...leva la spalla e leva l'incidente al mugello, poi lo vedi se lorenzo vinceva il titolo...certo, come no!

Cmq valentino non è settimo in classifica, ma quarto....

Per quanto riguarda la capacità da collaudatore ti ricordo che vale ha 32 anni e, inevitabilmente, si sta avviando verso la parabola discendente della sua carriera...capita a tutti prima o poi, era prevedibile che non riuscisse a fare le stesse cose che ha fatto nel 2004 all'esordio in yamaha (aveva 24 anni)...sia per l'età avanzata, sia per il fatto che il livello è molto più alto di allora ( in motogp ci sono quasi tutti campioni del mondo molti dei quali plurititolati), sia per il fatto che più passano gli anni e più conta il mezzo e meno il pilota...
In ogni caso è estremamente stupido pensare che un pilota sia sempre in grado di fare certe cose....è normale che dopo i 30 anni ( soprattutto quando si corre contro tutti giovani), le cose cambino...
Aggiungo che oggi, in motogp, se non hai la moto all'altezza puoi essere chi vuoi ma non combini niente...10 anni fa era diverso, le moto erano più simili tra di loro e il manico faceva la differenza...
Inoltre il passaggio da honda a yamaha era diverso, l'impostazione giapponese rimaneva...la ducati invece è un mondo totalmente diverso, una moto famosa per essere indomabile e inguidabile...

Cmq la ducati non era la moto che dava 20 km a tutte fino all'anno scorso....forse fino a 3-4 anni fa volevi dire...



 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
non ci credo che non sei tifoso di rossi [:D],anzi da come scrivi sembri un suo tifoso ventennale altro che biaggista...
riguardo il 2010 ti consigliarei di lasciare peredere le cavolate che dicono quelli di mediaset..ora la storia che i medici si sono sorpresi di come facesse rossi a terminare le gare mi sa della classica cazzata che sparano i commentatori di mediaset che sono orribilmente di parte e pronti a sparare qualsiasi cazzata pur di difenderlo quando non vince.Quindi il fatto che tu ti veda la moto gp su mediaset ti rende già mentalmente compromesso nel sentire tutte le ca**ate du meda [:D].Certo immagino che non sia stato al 100% ma rossi non è il primo e ne sarà l'ultimo che si infortuna gravemente nonosante questo corre lo stesso,avendo capito che segui questo sport da molto tempo come me immagino lo saprai anche tu.siccome penso che tu non abbia la sfera magica ora non so come tu possa dire che rossi avrebbe vinto,visto che lorenzo il mondiale se lo è strameritato vincendo 10 gare.con i ma e con i se non si vince e comunque gli infortuni capitano a tutti...era ora che tocasse anche a rossi[:)].
riguardo la presunta vecchiaia che ha compromesso rossi di posso fare mille esempi specialmente calcistici.nel calcio uno sport senza dubbio più fisico e che più si sentono gli anni ti posso citare atleti come maldini che ha giocato ad alti livelli fino a 41 anni.del piero,scholes,giggs solo per citarne alcuni.ti posso fare degli esempi anche in ambito motociclistico,vedi biaggi che ha vinto il mondiale superbike l'anno scorso a 39 anni lo stesso checa che lo sta dminando quest'anno a 40 anni o dohann che ha vinto finchè un infortunio non lo ha costretto a ritirarsi o bayliss.quindi mi sa che questa scusa è poco credibie.
che il mezzo spesso conti più del pilota su questo ti do ragione ma questo è cosi anche da prima che arrivasse rossi in moto gp forse le cose sono peggiorate ora con l'eletronica,ma da quando seguo il motociclismo io,ci è sempre stata la moto che faceva la differenza.
rossi si trova in difficoltà perchè il miracolo che i suoi tecnici gli hanno fatto col suo passaggio alla yamaha non glielo possono rifare adesso,in quanto la ducati è una moto completamente diversa da quelle giapponesi è questa la verità.
riguardo la velocità della ducati io non so se c'è ancora questa dufferenza con le altre anche perchè io tolgo l'audio se vedo la moto gp su mediaset ormai da tanti anni [:D].stai tranquillo che se anche fosse più veloce la dicati meda non lo puntualizzarebbe mai come faceva con stoner quando vinceva questo è sicuro.
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Sul fatto della spalla, la fonte è stata un'intervista direttamente del chirurgo che l'ha operato....intervista che ho letto su un articolo online...e poi l'ha ripetuto più volte anche rossi stesso in diverse conferenze stampa e interviste...non appena lo hanno operato si sono resi conto solamente sul momento delle condizioni dei suoi tendini...si pensava fossero stirati, invece erano del tutto rotti...li hanno dovuti ricostruire da capo anzichè rattopparli solamente...l'intervento è durato 2 ore e mezzo invece di 45 minuti come si pensava...

Dire che Lorenzo si è strameritato il mondiale mi pare eccessivo...a parte gli infortuni di rossi, ti ricordo che da metà stagione in poi pedrosa aveva cominciato una serie di risultati positivi ( tra cui alcune vittorie) dove metteva regolarmente dietro lorenzo...ogni gara gli rosicchiava una decina di punti e, di quel passo, lo avrebbe raggiunto nel giro di poche gare....e poi cosa è successo? pure pedrosa è caduto e si è rotto...e se ne è stato per fuori nn ricordo per quante gare...
Rossi fuori gioco, Pedrosa fuori gioco....beh dire mondiale strameritato con 10 vittorie mi fa proprio sorridere...

Per quanto riguarda il fatto che tutti si sono infortunati nella loro carriera beh, ti devo correggere: nel caso di rossi stiamo parlando di un infortunio che lo ha danneggiato e penalizzato per una stagione intera ( e che si sta ripercuotendo, in parte, anche nella stagione attuale, visto che non è ancora guarito del tutto dall'intervento)...beh, gli infortuni di questo tipo non sono poi così comuni non credi? di solito un pilota si fa male, ma tempo un paio di gare ed è come nuovo (quando va male)...

Il paragone coi calciatori mi dice poco, qua stiamo parlando di MOTOCICLISMO.

Il discorso di Biaggi, Bayliss e Checa mi dice ancora meno....La SBK è totalmente IMPARAGONABILE alla motogp...sappiamo bene, ahimè, che il livello è clamorosamente più basso ed è comprensibile che gente che ha fatto tanti anni di motogp ( biaggi, checa) riesca ad essere competitiva in SBK...Bayliss li ha fatti un paio d'anni in motogp...abbiamo visto che bella figura ha fatto!

Per quanto riguarda Doohan stiamo parlando di un motociclismo di 15-20 anni fa, dove le regole del gioco erano troppo diverse per poter fare un paragone col motociclismo di oggi....Tutti sappiamo che nel passato l'età media dei piloti era più avanzata...cominciavano più tardi e duravano di più...nel senso che anche da vecchi potevano cmq essere competitivi...erano altri tempi....e poi, se vogliamo dirla tutta, sappiamo benissimo che moto aveva doohan...era di un'altra categoria rispetto alla concorrenza, non prendiamoci in giro![8D]
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
rossi non mi sta per niente simpatico pero non posso negare che è il migliore come pilota.
 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
ahahaha mi fai morire dalle risate.ti prego di farmi un favore però.non ascoltare più le telecronache di medaaaaaaa!!![:D] non scherzo!va bene l'infortunio alla spalla gli ha compromesso la stagione ma chi sei tu per dire che lo avrebbe vinto rossi il mondiale senza infortunio...sei Dio per caso?a parte gli scherzi ma qui si sfiora il ridicolo.poi hai scritto che pedrosa gli stava recuperando in classifica,ma se gli ha recuperato una 15ina di punti nelle ultime tre gare prima del infortunio su un distacco che era di una settacinque punti su per giu. ma stai scherzando?ho capito che sei un tifoso di rossi ma racocnta le cose come stanno.e poi quel periodo mi ricordo che anche rossi si lamentava oltre ai problemi di spalla per la minor potenza della yamaha e dicevano entrambi (lorenzo) che aspettavano aggioramenti sul motore.e poi quanto gli avrebbe recuperato visto che lorenzo nelle gare in cui è mancato pedrosa si è piazzato puntulamente sul podio.ma daiii un pò di obbietività!!!è certo poi 10 vittorie si 17 gare sono poche certo aahhh è vero rossi aveva la bua e non poteva competere ma vai va!dai e finitela di dire che dopo un anno rossi risente ancora dell'infortunio che sono delle scuse patetiche a cui rossi e i suoi discepoli si aggrappano perchè non vogliono dire le cose coemstanno in relatà.te lo ripeto per l'ennesima volta non ascoltare guida meda senno finisci per ripetere come stai facebdo ora le ca**ate che dice e inoltre rischi di comprommetere seriamente le tue facoltà mentali [:eek:)].
ma tu da quanto segui il motociclismo?hai ma visto un pilotà infortunarsi o pensi che rossi sia stato il primo,è normale che se l'infortunio è grave ti compromette la stagione.
il paragone col calcio ti dice poco???cioè ma ti rendi conto della stupidaggine che stai dicendo?non te lo fatto notare prima perchè pensavo fosse una cosa OVVIA.coiè tu stai paragonando l'importanza della condizione fisica del calcio in cui si fanno preparazioni atletiche che comprendono tutti i tipi di allenamneto fisico come velocità scatti resistenza in maniera da portare il fisico al limite e che richiede un allenamento continiua per tutto l'arco di una stagione,con la condizione fisica dei motociclisti che comprende allenamenti con i pesi ed eserzizi leggeri basati sulla resistenza.cioè se non ti rendi conto della stupidaggine che hai detto non so che farti!se un calciatore riesce a gioocare fino a 40 anni nonostante nel calcio la condizione fisica e la preparazione sia tutto spiegami come fa a risentirne un motociclista che deve avere solamente un pò di resistenza fisica per la gara (a32 anni poi).scusami ma questa è la prima volta che sento dire una cavola del genere.
il commento sui piloti che vincono a 40 anni perchè la superbike è di basso livello non lo commento proprio perchè lo trovo di una idiozia esilarante [8D].sulla tua osservazioe su dohann invece concordo in parte anche perchè lo stesso discorso vale per rossi.
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Un motociclista deve avere solo un pò di resistenza fisica per la gara.....povero te....si vede chiaramente che non sei mai salito su una moto, il massimo che avrai fatto sarà stato andare a scuola col motorino ( sempre se sai guidare almeno quello)...
Ti farei fare un giro anche solo con una 125 ( da corsa ovviamente) al mugello,poi vediamo se continui a dire certe cose...
Questo è uno sport dove si è regolarmente al limite e basta una piccolezza o una stupidaggine per non esser più competitivi...ci sei solo tu sulla moto e solo tu conti...non come nel calcio dove conta il gioco di squadra e la singolarità dell'altleta può essere compensata o notata di meno ( entro certi limiti ovviamente)...
Nel calcio, anche se un atleta cala di prestazioni, può benissimo continuare a vincere se la squadra è forte ed organica, un pilota invece non ha speranze visto che tutto dipende solo e unicamente da lui....capisci????

Cmq dalla rabbia e dalle offese della tua risposta, traspare netta la tua faziosità in questo sport, la tua inobiettività e il tuo odio omicida verso un pilota che, per un qualche motivo, non ti sta simpatico...
Eri in evidente difficoltà di risposta e, non avendo più tematiche da affrontatare per sostenere la discussione, sei inciampato nelle offese (occhio alle debolezze)...era l'ultima spiaggia che ti rimaneva...lo dimostra il fatto che hai ripetuto le stesse identiche cose e, proprio per questo, evito di ribattere visto che ho già risposto sopra.

Ti do un consiglio....visto che sei appassionato di questo sport( almeno cosi dici), cerca di guardarlo con meno pregiudizi, più sportività, e accetta la superiorità anche di chi non ti sta simpatico...come sportivamente ho fatto io tutte le volte che rossi ha battuto biaggi...
Tutte le tue bazzecole sono le stesse cose che ripetono di continuo gli anti-rossisti, ormai è come un disco rotto che so a memoria...anche io inzialmente me ne volevo convincere ( amavo e amo Max Biaggi), poi dopo 15 anni di storia motociclistica ho capito e accettato (come tutti) chi è il più forte...

Con questo chiudo e ti saluto.
Buona fortuna (soprattutto coi capelli).