risultati fina

marcpastx

Utente
9 Dicembre 2013
170
0
165
salve a tutti è da il 19 giugno che ho iniziato ad assumere propecia 1 mg al giorno (la mattina) ma i risultati quando dovrebbero' iniziare a vedersi .
lo so che devo aspettare sei mesi per i primi , ma per ora non vedo risultati sono pochi lo so i mesi di assunzione ma mi trovo sempre i capelli in mano quando me li tocco e sto andando in paranoia.
cioè mi devo aspettare un arresto della caduta oppure no?
perchè i miei capelli continuano a cadere frs dovrei aumentare il dosaggio? boh ............

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...beh almeno 6 mesi ci vogliono...x vedere qualcosa...gia da tre mesi inizierai a stabilizzare la situazione

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,045
1,254
2,015
il propeci8a moigliora gradatamente i diametri e altrettanto gradualmente alòlunga l'anagen
saluyti

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Troppo presto per vedere qualcosa, i primissimi cambiamenti io li ho visti all'inizio del quarto mese ma la cosa è soggettiva e prima di 6 mesi fare valitazioni non ha senso come non avrebbe senso aumentare la dose.
Oltre a fina la cura come si compone?

marcpastx

Utente
9 Dicembre 2013
170
0
165
ciao james flipper , prendo la mattina fina, poi due compresse di te verde long life e due di b mineral complex nell arco della giornata e la sera 2 ml di perfect hair 5%.
si lo so che è presto ma l ansia sale per la paura magari che fina a me personalmente nn fa effetto .
spero che nei prossimi mesi posso aggiornarvi con qualche risultati positivi.
incrocio le dita[:)]

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
marcpastx ha scritto:
ciao james flipper , prendo la mattina fina, poi due compresse di te verde long life e due di b mineral complex nell arco della giornata e la sera 2 ml di perfect hair 5%.
si lo so che è presto ma l ansia sale per la paura magari che fina a me personalmente nn fa effetto .
spero che nei prossimi mesi posso aggiornarvi con qualche risultati positivi.
incrocio le dita[:)]

Stai sereno e vedrai che il tempo premierà la tua costanza e pazienza [8D]
Attendiamo tuoi aggiornamenti! [;)]

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Esatto, pensa di meno ai capelli (una parola...) e vai avanti costante.
La cura che stai seguendo va bene, sta usando anche un buon minoxidil; difficilmente la fina non avrà un effetto benefico, dirti in che proporzione è impossibile, lo scopriremo solo vivendo. Quindi avanti e pazienza, coi capelli ce ne vuole tanta...

Posta delle foto se vuoi.

marcpastx

Utente
9 Dicembre 2013
170
0
165
Ciao ragazzi sono quasi al 4 mese ti fina ma la caduta ancora Nn si ferma su per giù sempre intorno ai 150 200 capelli al giorno davvero snervante vedere cadere tutti sti capelli . Vi spiego un po' la mia giornata la sera applico 2 ml di minor perfect hair la mattina me li lavo solo con acqua e già i primi 50 60 poi tutta la giornata basta che mi metto la mano tra i capelli e me ne cadono un paio , la sera me li lavo con lo shampo e poi applico il minox a dimenticavo dopo pranzo prendo un integratore b mineral complex. Ora io Nn capisco se sono in Effluvio oppure questa è la mia caduta boh . Come si fa a vedere se c è l effulvio? Poi secondo voi posso aggiungere per un paio di mesi il locoidon. Che vedo che tutti ne parlate molto bene o devo chiedere al mio derma ? Un altra domanda come si postano le foto ? Grazie a tutti

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
So che è difficile, ma come ti è stato già detto stai già facendo il possibile, per cui non ti resta che avere pazienza e continuare. Piano piano la caduta si ridurrà e noterai un miglioramento nela qualità dei capelli.

Inoltre tieni conto che essendo ai primi mesi della terapia con minoxidil è probabile che, almeno in parte, la forte caduta sia proprio caduta indotta: in pratica il minoxidil stimola il ciclo del capello, quindi al momento ti sta velocizzando il ricambio (detta proprio terra terra). I capelli che ricresceranno al posto di quelli caduti saranno più forti e robusti.

Oltre a questo ricordati che siamo in autunno ed è un periodo in cui fisiologicamente andiamo tutti incontro ad una caduta più intensa dovuta un normalissimo effluvio stagionale.

Stringi i denti e prosegui con la terapia. Se molli è peggio che mai.

marcpastx

Utente
9 Dicembre 2013
170
0
165
No mollare mai , caduta indotta già l ho superata perché ho iniziato con i primi 6 mesi con minox e restax poi ho iniziato fina e adesso sto a quasi 4 mesi di fina ma il vertex sempre uguale resta.

nekyboy

Utente
30 Aprile 2014
67
0
65
Io ho un po' lo stesso problema. Ho iniziato a vedere un forte diradamento ad aprile, subito ho iniziato cura con minoxidil, 1ml al mattino e 1 alla sera, dopo 3 mesi non vedevo risultati e mi sono fatto vedere dal dottor Sarchi. Lui mi ha detto che non avrei dovuto prendere il minoxidill e me lo ha fatto smettere piano piano in tre mesi, contestualmente mi ha detto di iniziare a prendere la finasteride (25 Giugno).
Ecco, adesso non so se sia stato il minoxidill, ma da metà luglio fino a metà settembre, i miei capelli erano nuovamente folti, soprattutto sul frontale. Nel frattempo stavo smettendo piano piano il minoxidl, ma a metà settembre ho rivisto nuovamente una caduta dei miei capelli e adesso, dopo 1 mese la situazione è tornata nuovamente a com'era ad aprile, quindi grande diradamento, soprattutto sul frontale. Ormai sono a 4 mesi di finasteride, ma i capelli mi stanno cadendo ancora molto.
Il mio dubbio adesso è: l'infoltimento estivo era grazie al minoxidil, e adesso sto riperdendo i capelli perchè l'ho smesso? Come mai non sta facendo effetto la fina dopo 4 mesi e i capelli cadono ancora copiosamente? N.B.: Come fina sto prendendo il galenico della farmacia Legnani di Milano (quasi quasi ho il dubbio che non sia veramente finasteride quella che sto prendendo). Adesso per coprire un po' la situazione sto usando le microfibre per mascherare questo nuovo diradamento, nella speranza che sparisca. Non so più cosa pensare.

marcpastx

Utente
9 Dicembre 2013
170
0
165
Ciao raga aggiorno situazione , dal 19 giugno prendo fina , b mineral complex e perfect hai minox 5 percento , questo è il lavandino dopo il risciacquo a prima mattina , considerate che poi me ne cadono molti altri durante il giorno ogni volta che passo la mano me ne cadono un paio , piu o meno siamo intorno ai 130 , 150 capelli al giorno nn ne posso più pensavo ce con la fina la caduta diminuisse e invece ...... Secondo voi è l aga che mi fa perdere tutti sti capelli ? La fina nn basta ?

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...idem anche io sto su quella cifra...fina nn li fa caderr meno...dovrebbe mamtenere il diametro dei nuovi...

marcpastx

Utente
9 Dicembre 2013
170
0
165
Ciao manuchao , Io vorrei capire se questa caduta è dovuta all aga e se c è qualcosa da fare per rimediare oltre già a quello che faccio , oppure è dovuta anche a qualcosa altro tipo effulvio . Tu che hai la mia stessa caduta come ti gestisci che cura fai ?

marcpastx

Utente
9 Dicembre 2013
170
0
165
salve ragazzi aggiorno situazione dopo un anno e 5 mesi di fina.
Allora oggi la mia cura è 1 mg la mattina di fina , la sera 2 ml di minox sempre fedele al perfect , in piu' in questo periodo ho aggiunto una lozione di progesterone 1% e 17 alfa estradiolo 0,025% che applico dopo piu' o meno un paio d ore il minox,e la settimana prossima assumero' capsures per un paio di mesi ( lo prendo a cicli 2 mesi ore e due mesi a partire d aprile)
premetto che gli effetti di fina si vedono,le tempie sono un po' arretrate ma per ora vanno bene il vertex si è coperto ma rimane diradati ahimè, continuo a monitorarlo ogni sera .
Mi domando dopo un anno e 5 mesi del top di cura posso aspettarmi ancora di migliorare o è meglio che perdo le speranze?
perchè il mio pensiero fisso è sempre vabbe aspettiamo due anni che è il lasso di tempo dove fina poi non da piu' margini di miglioramento, secondo voi?
ps , tra qualche mese andro' dal dott gigli che è lui che mi segue ,dove dovro' iniziare il mantenimento, ma il mio dilemma rimane , non voglio mantenere voglio migliorare[:D]

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
marcpastx ha scritto:
salve ragazzi aggiorno situazione dopo un anno e 5 mesi di fina.
Allora oggi la mia cura è 1 mg la mattina di fina , la sera 2 ml di minox sempre fedele al perfect , in piu' in questo periodo ho aggiunto una lozione di progesterone 1% e 17 alfa estradiolo 0,025% che applico dopo piu' o meno un paio d ore il minox,e la settimana prossima assumero' capsures per un paio di mesi ( lo prendo a cicli 2 mesi ore e due mesi a partire d aprile)
premetto che gli effetti di fina si vedono,le tempie sono un po' arretrate ma per ora vanno bene il vertex si è coperto ma rimane diradati ahimè, continuo a monitorarlo ogni sera .
Mi domando dopo un anno e 5 mesi del top di cura posso aspettarmi ancora di migliorare o è meglio che perdo le speranze?
perchè il mio pensiero fisso è sempre vabbe aspettiamo due anni che è il lasso di tempo dove fina poi non da piu' margini di miglioramento, secondo voi?
ps , tra qualche mese andro' dal dott gigli che è lui che mi segue ,dove dovro' iniziare il mantenimento, ma il mio dilemma rimane , non voglio mantenere voglio migliorare[:D]

il top arriva dopo 2 anni di cura avevo letto quindi puoi aspettarti ancora qualcosina :) anche se la maggior parte del suo effetto la fina l'ha già fatto.