Rimozione crosticine post-trapianto

gaetano_87

Utente
19 Ottobre 2018
17
0
5
Gentili Tutti, volevo chiedervi un consiglio. Ho effettuato 12 giorni fa l'auto-trapianto di capelli. Adesso, dopo i dieci lavaggi canonici (e molto cauti) imposti dalla mia clinica, devo rimuovere progressivamente le crosticine. Per la maggior parte sono di colore giallino, quindi presumo in fase finale di guarigione, tuttavia sono ancora un po' dure.
Come mi consigliate di procedere per ammorbidirle? Dalla clinica mi consigliano anche la rimozione a secco e con massaggi. Ma sinceramente un po' mi preoccupo, forse sbagliando. Grazie per i consigli.
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Sconsiglierei assolutamente la rimozione a secco e comunque aspetterei qualche altro giorno prima di fare qualsiasi cosa.
Da chi ti sei operato?
 

gaetano_87

Utente
19 Ottobre 2018
17
0
5
Preferirei non dirlo per adesso. Comunque ti ringrazio. Mi hanno detto adesso di applicare una lozione emolliente e lasciarla agire tutta la notte. Domani magari lavo con shampoo sebamed delicatamente e con cautela, iniziando piccoli massaggi.
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Perchè preferisci non dirlo? Non c'è niente di male.
Puoi usare anche il Vea Spray, è un olio secco e non fa danni. Quando fai lo shampoo non grattare con le unghie.
 

gaetano_87

Utente
19 Ottobre 2018
17
0
5
Perché magari partono poi le critiche per le cosiddette low cost :D. Il Vea Spray va lasciato agire prima dello shampoo?

Alcune croste sono certamente cadute. Il resto permane, ma suppongo faccia parte del normale processo di guarigione. Anche se a me sembra un po' lento. Sarò io che sono difettoso XD
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Non penso, perchè dovrebbero criticare?
Il Vea spray va lasciato agire e lo puoi usare anche in donor.
 

daitan 3

Utente
25 Febbraio 2018
175
13
165
draw ha scritto:
Non penso, perchè dovrebbero criticare?
Il Vea spray va lasciato agire e lo puoi usare anche in donor.
.... buongiorno, concordo con quanto detto da Draw...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Puoi inserire anche i rame peptidi per rigenerare la pelle,negli Usa sono molto usati
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=66632
 

gaetano_87

Utente
19 Ottobre 2018
17
0
5
Grazie mille ragazzi. Ho usato il Vea Spray e sono riuscito a liberarmi delle crosticine. Ora ho solo un leggero rossore.