Rimedi sides fina

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Buongiorno ragazzi, sono ormai anni ormai che assumo fina e sto iniziando ad avere un principio dei sides più comuni, come la riduzione della libido, minor vigore delle erezioni e minor frequenza giornaliera delle stesse.
Va detto che sto passando un periodo molto stressante.
Volevo chiedere se oltre alla maca e all'arginina esistono altri rimedi efficaci.
La maca costa veramente troppo.
Io ricordo che ebbi benefici con 400UI di vitamina E.

Un saluto!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Va detto che sto passando un periodo molto stressante

Ecco,cerca di risolvere questi problemi,penso i tuoi problemi siano duvuto piu' allo stress che a altro[;)]

Per i supporti,qui c'e' pieno di consigli,fai un cerca[;)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,261
2,015
Milano
Se sono anni che assumi fina tieni conto anche che con gli anni si invecchia...[:)]

Comunque hai provato con gli alimenti ? Qui avevamo visto che aglio marinato (quello fatto come si deve, che non da effetti collaterali) e lupini aiutano l'erezione, mentre per la libido puoi puntare sulle fave se non hai favismo (contengono L-dopo che poi diventa dopamina che smuove la libido). Altrimenti c'è la superfava africana (non scherzo) la Mucuna pruriens che contiene molta più L-dopa (anche se il fiore di fave ne contiene più di tutti).

Ciao

MA - r l i n
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Marlin, ma la levodopa contenente nella macuna è uguale a quella sintetica ?(madopar) se fosse così sarebbe piena di effetti collaterali se non erro!!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Grazie marlin per il tuo puntuale e prezioso aiuto.
Della vitamina E e del Ginko cosa ne pensi?
Con l'alimentazione farei fatica in questo periodo sono sempre fuori casa per lavoro.
Un abbraccio.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,261
2,015
Milano
Sì, qualcosa fa la vitamina E (tocoferolo, significa appunto che porta prole...) e pure il Ginkgo può fare qualcosa.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,261
2,015
Milano
Se è L-dopa è uguale, non so se hanno bandito la Mucuna, non credo, quindi è probabilmente una questione di dosaggio.

Ciao

MA - r l i n

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,261
2,015
Milano
Non era illegale, ma è possibile che contenga meno L-dopa dell'apposito prodotto.

Ciao

MA - r l i n
 

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
Sì, qualcosa fa la vitamina E (tocoferolo, significa appunto che porta prole...) e pure il Ginkgo può fare qualcosa.

Ciao

MA - r l i n
Buonasera Marlin,
scusa se riesumo questa vecchia conversazione, volevo sapere se - secondo te- aveva effetti cosi negativi sui capelli un mega dosaggio di vitamina E (e nel caso se puntare su tocoferolo o tocotrienolo o il complesso vitamin E di now food)
https://www.amazon.it/Now-Foods-vitamina-tocotrienoli-tocoferoli/dp/B0013HV8RI
te lo chiedo perchè la vitamina E che ho provato si "sente", ed è l'unica cosa che mi ha dato effetti a parte il polline di pino in tintura (che però mi spaventa, sembra quasi testo esogeno)

però non vorrei prendere a mazzate i capelli (assumo lozione mazzarella al mattino e minox la sera, capelli in stato di conservazione ma certamente soffro di aga).
grazie!
 

Luke_75

Utente
7 Marzo 2019
75
4
65
per provare a riattivare la libido azzerata dagli anti-dht, mi è stato prescritto dall’andrologo il CLOMID per 6 mesi... Marlin tu lo conosci? se si, cosa ne pensi?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Ciao, immagino che tu abbia fatto tutte le analisi del caso e abbia rilevato estrogeni alti e testosterone basso.

Clomid, detto in parole semplici, va ad occupare i recettori degli estrogeni, l'asse ormonale ne rileva di meno e per produrne di nuovi l'unico modo è quello di produrre testosterone (che verrà aromatizzato).

Viene usato anche dai culturisti dopo i cicli di anabolizzanti.

Per curiosità, quali anti dht hai usato per abbassare il testosterone a tal punto da indurre un andrologo a prescrivermi clomid?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Leggo ora 6 MESI di clomid ?
Davvero moltissimo tempo. Fai conto che i bodybuilders dopo cicli molto soppressivi arrivano ad usarlo 30-40 giorni.
Ovviamente fai come ti dice l'andrologo, ma mi sembra moltissimo tempo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,261
2,015
Milano
Buonasera Marlin,
scusa se riesumo questa vecchia conversazione, volevo sapere se - secondo te- aveva effetti cosi negativi sui capelli un mega dosaggio di vitamina E (e nel caso se puntare su tocoferolo o tocotrienolo o il complesso vitamin E di now food)
https://www.amazon.it/Now-Foods-vitamina-tocotrienoli-tocoferoli/dp/B0013HV8RI
te lo chiedo perchè la vitamina E che ho provato si "sente", ed è l'unica cosa che mi ha dato effetti a parte il polline di pino in tintura (che però mi spaventa, sembra quasi testo esogeno)

però non vorrei prendere a mazzate i capelli (assumo lozione mazzarella al mattino e minox la sera, capelli in stato di conservazione ma certamente soffro di aga).
grazie!

Non avrei paura del polline di pino in tintura se funziona non credo che possa essere del T esogeno. La vit.E in alte dosi ha il problemino che rendendo il sangue fluido può dare luogo a sanguinamenti, tipicamente dal naso, ma meglio non abusarne.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: badhabiz

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
Non avrei paura del polline di pino in tintura se funziona non credo che possa essere del T esogeno. La vit.E in alte dosi ha il problemino che rendendo il sangue fluido può dare luogo a sanguinamenti, tipicamente dal naso, ma meglio non abusarne.

Ciao

MA - r l i n
grazie !
 

juliensorel82

Utente
25 Febbraio 2019
64
16
65
Bologna
>> L-dopa che poi diventa dopamina che smuove la libido.
Uhm, va bene che abbassa la prolattinemia ma di qui a dire che in un soggetto sano smuove la libido XD. Quanta l-dopa poi da un piatto di fave giunga all'ipotalamo senza inibitori di COMT periferiche è praticamente irrilevante.
Ho visto recentemente parecchi parkinsoniani, non mi pare si comportino come satiri, anzi...