rigenil e maca

andrex

Utente
20 Agosto 2012
19
0
5
Dopo numerosi fallimenti con vari integratori ora sto ottenendo buoni risultati con questi due prodotti. Non idea di quale dei due mi abbia diminuito in modo visibile il numero di peli bianchi sulla barba ma il risultato è evidente e speriamo duraturo!

F

fenderman

Visitatore
buono a sapersi.. hai anche capelli bianchi?
la maca la stai prendendo per la sua attività tonico-afrodisiaca [:)] o hai trovato qualche studio che ne parla in chiave canizie?
io l'ho presa per alcuni periodi ma non ho mai notato nessun miglioramento di capelli/peli bianchi,deduco sia il Rigenil.... tienici informati

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
ho sempre letto che la maca è nota per aiutare i capelli,
io ho usato la maca GELATINIZZATA, che è priva dell'inutile amido,
purtroppo non l'ho usata costantemente

altra cosa che voglio dire è che l'accoppiata MACA e GOJI (bacche) potrebbe essere insostituibile per aiutare i capelli...

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
a tal proposito io aggiungerei alle 2 anche il FO-TI cioè il POLYGONUM MULTIFLORUM-prepared, cioè quello bollito in fagioli neri, preparazione tipicamente MTC...
a dire il vero, ehm, ci metterei anche la SCHIZANDRA...

andrex

Utente
20 Agosto 2012
19
0
5
@Fenderman
I capelli li tengo rasati quindi non posso dirti se c'è stato un miglioramento (in realtà non sono certo di avere capelli bianchi perché li rado a zero). La barba invece si perché la tengo lunga.
La maca la prendeva una mia amica perché secon

F

fenderman

Visitatore
Proprio ieri in un negozio ho visto la farina di maca,simile a questa:
http://www.lacocinaperu.com.au/components/com_virtuemart/shop_image/product/Maca_en_Polvo_4e3b556257a0c.jpg
è quella che usi tu,giusto? 250 gr circa,4 euro. Sarei tentato dal prenderla. In genere quando le polveri non hanno un buon sapore(per esempio il fieno greco) le mischio con un po' di miele,metto in un barattolo e ne consumo un cucchiaino ogni giorno.
Su Biovea ho letto che la somministrazione di maca sui ratti ha diminuito la dimensione della loro ghiandola della prostata...chissà che possa essere davvero buona in chiave capelli,sia come anti-grey che come anticaduta a questo punto...

andrex

Utente
20 Agosto 2012
19
0
5
La polvere è quella anche se la mia è di marca diversa (Green Origins).
Io ho letto che somministrandolo ai topolini hanno notato un aumento del volume dei testicoli e produzione di sperma!

F

fenderman

Visitatore
vero, da quello che si legge sembra proprio legata al desiderio. Credo che la prossima volta che mi troverò in quel negozio acquisterò anche io la maca. La prenderò per qualche mese così avremmo un vago (e ovviamente non attendibile) riscontro in chiave canizie su una persona che non usa il rigenil. Immagino che per poter dare un giudizio andrebbe usato un estratto secco,ad una certa titolazione,quantità,etc... ma chissà che la polvere non conservi più energia degli estratti secchi contenuti nelle compresse

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Come assumete la polvere? Io ho preso quella da Biovea, ma non essendo solubile, è difficile da mandar giù. Nenchè nello yogurt ci riesco.

F

fenderman

Visitatore
prova a mescolare un paio di cucchiai di miele con un paio di cucchiaini di polvere di maca. con il fieno greco viene una preparazione niente male,credo possa funzionare anche con la maca...

mallio

Utente
16 Ottobre 2013
177
0
165
ragazzi mi pare di capire che è utile solo x i capelli bianchi ma non x la ricrescita o anti dht ,giusto ?