Riflessione sull AGA

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Quanti di voi ricevono commenti sulla vostra situazione attuale dell'aga? Come la prendete?

Ogni volta cerchi di prenderla con indifferenza ma poi ti fa riflettere e ti.domandi ma se già te lo fanno notare probabilmente sei visto davvero con un difetto evidente..
E allora quando avrai la testa rasata e lucida come una palla da biliardo come ti vedranno?

Certo a 30 anni viene da domandarsi che allora il peggio deve ancora venire..
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
io ricevo parecchie battute,che ho pochi capelli,che un tempo ero pieno,che son stempiato,che sto diventando bianco,per non parlare di quando son ingrassato.
cerco di stare al gioco,di farmi vedere forte,che non mi toccano,aggiungo apposta poi dell'autoironia,ma poi quando son solo penso,e mi chiedo se veramente mi vedono cosi'difettoso e imbruttito,come arrivero'all'età della pensione?
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
Stare al gioco è forse la cosa migliore per scoraggiare nuove ed eventuali battute.
Inoltre l'essere autoironici fa capire all'altro la tua superiorità e la tua capacità di rispondere positivamente a quello che per molti è un problema insormontabile.

Detto questo, quando vedo mio cugino, testa completamente pelata, ci ridiamo su e spesso gli dico: A breve dovrò adottare il tuo stesso taglio di capelli ma tutto finisce in una risata, senza isterismi né piagnistei.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Intanto tu hai i capelli e tuo cugino magari scrive qua sul forum disperato. Le persone non si possono mai conoscere a fondo

Non si tratta di essere autoironici, è ovvio che non posso fare l'offeso se uno mi fa la battuta sulla pelata e certo che finisce lì. Però dentro mi sento male ogni volta perché il primo a cui da fastidio sono proprio io. E su tutti gli altri difetti non mi fa ne caldo ne freddo ricevere una battuta, anzi se la ricevo ci rido di gusto
 

burattino

Utente
6 Agosto 2016
131
0
165
Ma poi mi chiedo: perché deve sempre passare il clichè dell'uomo sicuro di se stesso? Una donna non può innamorarsi di uno insicuro? Devono sempre esserci dei cliché nelle relazioni con gli altri, sentimentali o meno che siano?
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
Perdindirindina Laurenzio, potresti essere mio cugino...
Scusa se a tutti i pranzi di Pasqua ti do sempre schiaffetti sulla pelata come quelli che si dà Lino Banfi nei suoi film.
Scusa anche se quando giochiamo a tombola ti tocco la pelata perché ti dico che porta fortuna :D
Hai sempre riso con me, non pensavo di ferirti...

Alle donne piace anche l'uomo insicuro, sentito parlare della sindrome della crocerossina? L'argomento attrazione è variegato e complesso, lo vado dicendo da tempo...
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
O cuginetto, sì sì sono proprio io. Sei già pronto per pasqua che mi fai il battutone sulla mia testa che somiglia all'uovo?
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Infatti il reale problema non è tanto la battuta..Ma il fartelo notare..
Cioè significa che è una piaga così evidente che gli altri vedono come un qualcosa di anormale..

 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
M4X ha scritto:


Alle donne piace anche l'uomo insicuro, sentito parlare della sindrome della crocerossina? L'argomento attrazione è variegato e complesso, lo vado dicendo da tempo...


Crocerossina? Guardi troppo film di Lino banfi tu..

 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
evidentemente chi ti prende ingiro o anche solo te lo fa notare , sa bene che già lo sai di tuo senza bisogno che ti venga detto e semplicemente o ti odia o cmq non gliene frega niente di te al punto da ferirti volontariamente. se si ha un minimo di sensibilità si tace, di certo dirtelo non fa altro che farti stare male e se gli stai a cuore al massimo ti propone qualche soluzione, non parla per il solo scopo di giudicarti negativamente e di mettere il dito nella piaga.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Vinz87 ha scritto:
M4X ha scritto:


Alle donne piace anche l'uomo insicuro, sentito parlare della sindrome della crocerossina? L'argomento attrazione è variegato e complesso, lo vado dicendo da tempo...


Crocerossina? Guardi troppo film di Lino banfi tu..



Ma infatti tutte queste donne che amano uomini insicuri di sè stessi, esitanti e con la voce tremante non li ho visti.

Sindrome della crocerossina? In un'epoca che ci vuole tutti superuomini forti, alla moda, social, vestiti bene e che frequentano le persone giuste nei locali giusti? Non credo proprio!!

E il saper accettare una battuta sulla propria pelata fa parte anche dell'essere sicuri.
Ma quando parlo di saperla accettare, intendo saperla accettare davvero farsela scivolare addosso come se niente fosse e non pensarci più dopo 5 secondi. Non fare un sorriso di circostanza sul momento, e poi tornare a casa a rimuginare, a farsi venire i complessi di inferiorità, o venire a chiedere su internet se agli altri pesano o meno le battute.
Il fatto stesso che uno venga qui a chiederlo, significa che la cosa gli pesa dannatamente.
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Tisch ti rispondo dicendo che uno viene.ui a chiederlo semplicemente perché lo.si fa per confrontarsi con.chi magari vive tutti i.giorni con L aga e lo si può fare con chi ha la stessa condanna..

Tranquillo che a me difficilmente c' è qualcosa che può scalfire la mia sicurezza tantomeno la battuta...




 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
A 22 anni mi deprimevo per le battutine.
Adesso che ne ho quasi 28,nemmeno ci penso più.
Chi vi vuole bene non vi ferisce su una cavolata del genere.
Chi è maturo non ve la fa pesare.
I conoscenti possono dire o pensare tutto ciò che vogliono. Dimostrano solo immaturità,se lo fanno a scopo denigratorio.
Ergo,se frequentate gente di m**da,allontanatela.....;)