Ridurre il Sebo

demonius

Utente
23 Ottobre 2013
39
2
15
Ciao a tutti, siccome soffro di dermatite seborroica, e i miei capelli ne sono pieni, conoscete qualche alimento o bevanda che in parte ne puo diminuire la produzione. Grazie mille

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Se vuoi puntare esclusivamente su alimenti o bevande, direi che il Té verde in primis sembra dia un'ottima risposta al sebo. Ovviamente con le capsule la concetrazione del principio attivo aumenta, quindi sono preferibili per vedere risultati.

Alcuni hanno avuto notevoli riscontri eliminando o riducendo notevolmente dalla loro alimentazione i latticini ed optando per alimenti più green e meno calorici.

A livello di integrazione vera e propria vitamine del gruppo B e Biotina sembrano essere molto valide.

Ad uso topico prima dello shampoo ti consiglio di usare olio di mandorle.

demonius

Utente
23 Ottobre 2013
39
2
15
Grazie mille della risposta. Vorrei però porre un altro quesito anche se non ha niente a che vedere con i capelli e la pelle. Visto che siete molto esperti in materia io ci provo lo stesso. Ho una sudorazione eccessvia nella parte ascellare e anche per quanto riguarda i piedi dovuti a forte ansia ( sono un tipo molto ansioso) ormai ci convivo da 13 anni ma non ho mai trovato una soluzione. Voi conoscete qualche erba (a parte la valeriana) che potrebbe aiutarmi veramente? Grazie mille