Salve. ho applicato per un anno spectral dnc-c e mi sono trovato benissimo(ho un problema di diradamento a livello della zona frontale e temporale).Benissimo nel senso che la situazione si è stabilizzata. Scoprii però che lo spectral contiene trclosan,agente cangerogeno,e dopo anche più di un anno decisi di cambiare lozione e sono passato da oramai 8 mesi all'incirca a perfect hair solution 5%. Mi sto trovando benissimo anche con perfect hair,in quanto una tempia leggermente diradata è stata praticamente recuperata ma l'altra si sta man mano dirandando sempre più nonostante l'utlizzo costante di perfect hair. insomma,pensadoci un pò ho pensato che: l'unico ad essere scientificamente dimostrato e' il minoxidil!,tutto il resto potrebbe aiutare ma la questione è molto soggettiva. Mi sono chiesto: potrebbero i vari componenti,presenti in lozioni come corvinex,spetral,perfect hair, destabilizzare il componente più importante della lozione,cioè il minoxidil? Secondo voi sarebbe buono puntare tutto sul semplice minoxidil utilizzando lozioni industriali di qualità come regain? ha senso la storia della destabilizzazione secondo voi? Varrebbe la pena abbandonare una lozione con ingredienti(oltre al minoxidil) quali:serenoa repens,acido azelaico,olio di emu,acido oleanloico,acido retinoico ecc...?( da aggiungere anche che in queste lozioni ci sono molti ingredienti per facilitare l'assorbimento,nella semplice lozione industriale di minoxidil si porrebbe il problema dell'assorbimento a questo punto)
GRazie mille
GRazie mille