Resoconto di 9 anni di gf

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
Ciao a tutti ragazzi...sono qui dopo tanti anni per scrivere un resoconto sulla GF.partiamo dall inizio:

16 anni. Noto una stempiatura piu accentuata di quella dei ragazzi della mia età. Niente di che, ma avevo gia un'attaccatura a V molto visibile. Amche un altro amico l aveva notato, un giorno che mi ero tagliato i cqpelli corti disse ammazza che bello tutto stempiato.
Il panico. Presi appuntamento con un buon tricologo, che dopo dermoscopia mi disse che i capelli non avevano un bell aspetto, e che sarei dovuto tornare dopo 3 mesi per un confronto e scegliere la terapia. Io subito iniziai a cercare su internet e trovai le prime discussioni con elix ale e tutti gli altri, e iniziai a praticarla assiduamente.
Che dirvi, sono arrivato ai 25 anni con una chioma invidiabile.attaccatura rimasta invariata, densotà miglioraraPurtropponpero, 7 mesi fa, noto un oeggero peggioramento sulle tempie e inizio minox e fina, ora sono tornato come prima.
Tutta la mia famiglia è calva. Tutti alla mia eta avevano pochi capelli. Io a 25 anni senza cure, solo gf, sono arrivato a mantenere una chioma molto folta, definito capellone.

Conclusioni: continuo a praticarla perche credo che mi sia stata utile per decelerare di molto il corso dell aga. Purtroppo a una certa non basta, l aga e multifattoriale e la sola gf comunque aiuta, ma se si parte da una brutta situazione è pressochè inutile. Irrobustimento e mantenimento credo siano audpicabili, tuttavia a un certo punto si peggiora uguale, ma probabilmente in grado minore. Sicuro comunque funziona. La teoria dello scollamento non è una favola, ci sono vari studi compresi quelli in cui si utilizzava il
Botolino per rilassare la muscolatura dei muscoli pellicciai. Pero, perche abbia un effetto vagamente percepibile, servono un paio d'ore al giorno.
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Grazie per la testimonianza... Comunque si, credo anche io che al massimo possa dare mantenimento/ magari leggero miglioramento della qualità ma ovviamente ha i suoi limiti..
Se non ti dispiace potresti scrivere il tuo allenamento settimanale che vorrei iniziare anche io? Cioè cosa fai per quante ripetizioni e tempo ecc grazie
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Vorrei saper anch'io che esercizi facevi e per quanto tempo...io ormai sono 20 giorni che pratico gf con corrugamenti di 20min filati senza interruzione e ne faccio 6 al giorno un ora e mezza/2ore in totale. Devo dire che mi stanno spuntando tanti peletti ma veramente tanti dove prima non c'era nulla per ora non ho notato nessuna ricrescita sostanziale ma è ancora trp presto...ma i capelli sono molto più duri e me ne cadono la metà, in un altra discussione Lele diceva di aver avuto una ricrescita pazzesca, terminali dove non ce n'erano, sono fiducioso.
E' dura fare 1 ora e mezza 2 ore nette al giorno ma spero che riavrò la mia chioma così, anche perchè ho iniziato a perdere i capelli l'anno scorso, cioè a 29 anni e ora con la paura mi sono messo sotto sperando che non sia un aga trp aggressiva e di riuscire a riavere il mio frontale come un anno fa bello folto con un attaccatura perfetta.
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Sarebbe interessante capire che cosa fai per avere questo risultato davvero sorprendente
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Hai riscontri fotografici??

---------------------------------------------------------------------------
Lele il 4 Novembre riportava
Lele082 ha scritto:

Allora ragazzi fidatevi di quello che sto x scrivervi se volete ricrescita dei Capelli fate le cose che vi dico e non ve ne pentirete.
Gf: esercizi ogni santo giorno di 1ora e 40 minuti. Suddivisi cosi:
• 5-10 minuti di massaggio del cuoi capelluto con le mani (riscaldamento)
• 30 minuti di corrugamento
• 1ora (con ripetute di 3 minuti e pausa di 20 secondi) con l esercizio di tenere la fronte corrugata all in su!!!

Lo so che scoccia non lo dite a me xche è da quasi 2 mesi che lo faccio e so io che sfacchinata!!! Xo deve essere un hobby x voi e vedrete che non vi pesa! Io l ho sostituita con la palestra, in quanto prima tornavo dal lavoro e andavo 2 ore in palestra ora invece l ho sostituito con la ginnastica facciale nella mia camera! :)
Io ci attacco dei pesetti con delle pinze ferma appunti x allenare meglio i muscoli occipitali e frontali.
https://www.amazon.com/Clips-Wire-Holder-Paper-TOOGOO/dp/B00K6Y25OO


Abbinate a tale gf l integratore applemets (forse l integratore più potente mai esistito fino ad ora) et voilà il gioco è fatto!!! Otterrete gli stessi identici risultati miei!
Ripeto se volete blocco caduta e SOPRATTUTTO RICRESCITA dovete applicare questo programma.
Questo secondo il mio modesto parere è l unico metodo x sconfiggere l alopecia androgenetica!!!

Vi posto la foto vecchia del 18 agosto

https://postimg.org/image/7eitq7svmj/ QUI CAPELLI BAGNATO
https://postimg.org/image/6fldolxxz/30d2116a/


E questa è di oggi 14 novembre CAPELLI ASCIUTTI
https://postimg.org/image/d2ffx254h/b212edda/

Ecco come attacco i pesi.

https://postimg.org/image/juztgedob/5573122e/

 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Ho capito, ma ci interessava di matt193

Che poi, dove li attacco i pesi, mi raso a zero :D

Comunque anche io avevo fatto corrugate (sgaleamento) per due ore al giorno, in un anno non ho avuto neanche mantenimento.

Adesso sto facendo Massaggi passivi 15 minuti mattino, poi mezzora la sera
10 minuti di spazzolamento sulla cute (di solito di sera, ma se rieso do una botta anche al mattino), proviamo a vedere come andrà.

Uso Dermaroller un paio di volte a settimana, bevo molto
 
21 Novembre 2017
105
0
165
non ci crederò mai a questi scarsi risultati in 9 anni....impossibile....non ce l a racconta giusta l amico ...
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Ragazzi, scusate l'ignoranza.. Ma potete spiegarmi almeno gli esercizi? Cosa sono i massaggi passivi, sgaleate, corrugamenti.. Potreste spiegarmi come si fanno? Grazie
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Lasciatemi dire che corrugare 2 ore al giorno per tre minuti di fila e basta non servirebbe a nulla, secondo me bisogna sforzare i muscoli del cranio portandoli al limite come si fa con la palestra...per dire se alzi per 9anni sempre lo stesso peso questo non ti porterà a nulla...io ci provo ormai con corrugate fino a 20min di fila(sono partito da 5, e continuerò a salire) con le mani che vanno al senso opposto per dare peso (metodo diverso per dare peso da quello di lele). lo faccio per due volte al giorno 2 ore in totale.
Per ora nulla da segnalare...vedremo....se non funziona questa è proprio vero non esiste cura per l'aga.
 

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
Allora ragazzi, scusate l assenza ma entro molto di rado nel forum. Ad ogni modo per i primi tempi, diciamo i primi 2-3 anni, sgaleavo utilizzando i muscoli frontali e distendendo gli occipitali. Contrazioni brevi e decise distribuite in sessioni di mezz'ora varie volte al giorno (2/3 ore in totale), poi col tempo ho iniziato a praticare il metodo rallentato, avevo pure acquistato i libri di fo in cui brevemente ne spiegava il funzionamento. Dopo averci preso la mano, ho mantenuto un regime di sgaleate lente, non lentissime come dice fo ma lente il giusto da sentire lo scalpo rilassato e un buon formicolio. Col passare degli anni la gf è poi diventata un'abitudine, non avevo piu un regime fisso ma sgaleavo quasi sempre, tranne quando stavo in pubblico. Ovvwro sgaleavo davanti alla tv, mentre vedevo un film, mentre guidavo, mentre stavo al pc, mentre studiavo, e non di rado raggiungevo le 4/5 ore quotidiane.

Ora ho allentato, nel senso che sto mantenendo molto bene con fina e minox, e la gf in totale la pratichero si e no un'ora/ ora e mezza.

Per quano riguarda i riscontro fotografici, ho due problemi: il primo è che, essendo sempre stato terrorizzato dall aga, non ho mai fatto foto tecniche che mostrassero il mio stato. Tuttavia ho un paio di foto random di quando avevo 16 anni in cui si vede la stempia nw2.
Il secondo problema è che non mi sento troppo tranquillo a postare le foto su un forum, proprio per una questione di riservatezza personale. Ma, se per qualcuno fossero cosi importanti, potrei mandargliele privatamente.

Ciao a tutti