Regressione dopo anni Minoxidil

carrasco

Utente
18 Novembre 2014
20
0
15
Salve a tutti, uso minoxidil da circa 4 anni, e da qualche mese (circa da Agosto) ho iniziato a notare una certa regressione nella zona frontale-tempie, che finora il minox era riuscito a contenere.
E' normale? Il minox perde di effetto con l'andare degli anni?
Io, leggendo svariate opinioni, pensavo il suo effetto finisse in modo improvviso (o quasi), piuttosto che progressivamente negli anni.
Può essere sia solo un periodo? Qualcuno con simile esperienza o con più esperienza negli anni?
Grazie in anticipo
 

carrasco

Utente
18 Novembre 2014
20
0
15
Dimenticavo di aggiungere: oltre al minox, ho sempre preso periodicamente integratori, quali ad esempio Anatrofine, il cui effetto effettivamente è rilevante, sopratutto a livello di robustezza del capello.
 

carrasco

Utente
18 Novembre 2014
20
0
15
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Impossibile risponderle a distanza posti fito pre post sele ha
Saluti

Scusi, non credo di aver capito al seconda parte del suo messaggio, cioè da: posti fito ...
 

carrasco

Utente
18 Novembre 2014
20
0
15
fabio88_it ha scritto:
posti foto pre-post se le ha

ah! No purtoppo non ho foto che ricoprano tempi così lunghi [V]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,963
8,743
2,015
Semplicemente e' l'AGA che avanza,specie se come vedo non hai mai usato anti DHT come finasteride.
 

carrasco

Utente
18 Novembre 2014
20
0
15
Come anti-dht ho usato solo Anatrofine contenente circa 100 mg di Serenoa Repens. Che tra l'altro, sto usando anche adesso, ma ho notato clamorosamente che in questo che sto assumendo adesso non è indicata la presenza di Serenoa! Quindi il peggioramento potrebbe essere connesso anche a questo. E' sembrato molto strano anche ai dipendenti della farmacia, che infine mi hanno consigliato di provare a cambiare integratore, prendendone un altro con Serenoa; precisamente mi hanno consigliato il Palma nana, conoscete? (che però costa già 15 euro in più, circa 34..)
Comunque non resta che andare il prima possibile da un dermatologo.
Volevo anche chiedervi: voi fate controlli periodicamente per controllare la salute e il numero dei capelli (es. :tricogramma) ? Ed, usando farmaci anti-dht, fate anche dei controlli periodici legati all'apparato sessuale?
Grazie ancora per le vostre risposte!
 

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
qua sul forum usano molto prostafactors o restax come anti dht naturali, per quanto riguarda le visite, ne faccio una di controllo ogni 6 mesi che dovrebbe essere la routine per ciascun paziente, mai fatto tricogramma...
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,059
1,270
2,015
Carrasco faccia attenzione esustono 2 tipi di anatrofine uno con serenia e una fariante retard senza serenia
Saluti
 

carrasco

Utente
18 Novembre 2014
20
0
15
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Carrasco faccia attenzione esustono 2 tipi di anatrofine uno con serenia e una fariante retard senza serenia
Saluti

Grazie mille dottore, immaginavo, in farmacia non sono riusciti a saperlo e non sono riusciti a darmi una risposta precisa.. Cosa ne pensa del Palma nana come possibile sostituto? Me lo hanno consigliato sempre in farmacia. O comunque mi consiglierebbe qualche altro farmaco con una quantità non eccessiva di Serenoa (l'anatrofine ne ha 100 mg) che possa prendere continuativamente?
 

carrasco

Utente
18 Novembre 2014
20
0
15
Sono andato in un'altra farmacia, ma anche lì non sono riusciti a trovare Anatrofine con Serenoa: che l'abbiano levato dal commercio? Magari per effetti collaterali? Chissà, anche se sinceramente 100 mg mi sembra poco rispetto gli altri farmaci, o sbaglio?
Mi hanno consigliato biomineral 5 alfa, di composizione mi sembra simile, tranne che al posto della Serenoa ci sono olio di semi di zucca (0,150g) e olio di semi di soia (0,148 g) che credo contribuiscano all'azione anti-dht, non so gli altri ingredienti. Conoscete questo integratore? Cosa ne pensate?
Comunque sono davvero amareggiato da quest'esperienza con Anatrofine, visto che credo che questa regressione alla tempie-frontale sia dovuta alla non assunzione di Serenoa per almeno qualche mese (forse addirittura 6). Spero che riprendendo magari possa recuperare...