Quercetina

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
Sto cercando un'alternativa al Voltaren perché nel medio-lungo periodo pare essere pericoloso, e mi sono caduti gli occhi sulla quercetina che in teoria dovrebbe inibire la pgd2 ed alzare la pge2, mi sembra l'ideale. Data anche l'elevata disponibilità in farmacia e il basso costo mi sono deciso ad inserirlo nel mio galenico all'uno per cento. Desideravo solamente sapere da Marlin se ci sono studi non sul suo effetto sull'AGA ma sulla sua presunta inibizione delle prostaglandine . Grazie :)
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
se può esserti d'aiuto lo leggevo pochi giorni fa xkè anche io cercavo la stessa cosa :

http://www.plosone.org/article/info:doi/10.1371/journal.pone.0033805

ma ho letto che la querecetina macchia talmente tanto che già fare 1 applicazione al giorno ti sarà difficile. Fammi sapere a te come va.
Per curiosità non hanno fatto problemi ad aggiungere quercetina al minoxidil? potrei anche chiedere una lozione a base di quercetina al 5% secondo te ?
 

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
Da me dicono che ne hanno in abbondanza e che si puó mettere nel minox, peró sono qui per informarmi. Che voi sappiate cosa , secondo voi, potrebbero possedere od,eventualmente, ordinare i farmacisti che esplichi un'azione positiva sulle prostaglandine ? Chiedo ció perché ordinare da internet non posso .. @BohBoh il 5 per cento mi sembra esagerato, considera che nel Reglandin é presente allo 0.5 per cento :)
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Usata per mesi allo 0.5 senza nessun risultato, forse funziona a dosi piu elevate ma macchia da morire. Avevo le unghie da fumatore....
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
JulienSorel ha scritto:
usatela allora per via orale.


ma non si era detto che per quanto riguarda l'inibizione e/o aumento delle prostaglandine per i capelli era meglio il solo utilizzo topico visto che poi in altre parti del corpo non andrebbe bene alzarle/diminuirle?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
boybergamo76 ha scritto:
Usata per mesi allo 0.5 senza nessun risultato, forse funziona a dosi piu elevate ma macchia da morire. Avevo le unghie da fumatore....


secondo me lo 0,5% è una dose troppo bassa.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
In percentuali maggiori potrebbe finire per contrastare un po' tutte le prostaglandine (non sempre di più significa meglio...).

Ciao

MA - r l i n