quanto la nostra aga è finta? (spiego)

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ieri ero andato in palestra ed un tipo molto folto mi appariva quasi diradato, mi dico caspita li ha persi tutti in pochi giorni? ma guardandolo bene li ha tagliati e riempiti di gel e sembra pezzo pelato.

altresì noto in palestra che con lo specchio ed il neon sembro grave ma poi giunto a casa riguardandomi con la luce delle lampadine poste su angolaizoni diverse faccio un sospiro di sollievo.

al mare mi soffermo spesso sui capelli degli altri e anche quì noto che sole e mare fanno situazioni spesso non serie ma le aggravano almeno alla vista.

vi domando quindi come fate voi stessi ad essere obiettivi sulla vostra situazione, a valutare se siete migliorati o peggiorati visto che ci sono tante incidenze non inerenti alla ns problematica (vedi luci, angolazioni, lunghezza capelli, gel, capelli asciutti/bagnati ecc.).

grazie
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ieri ero andato in palestra ed un tipo molto folto mi appariva quasi diradato, mi dico caspita li ha persi tutti in pochi giorni? ma guardandolo bene li ha tagliati e riempiti di gel e sembra pezzo pelato.

altresì noto in palestra che con lo specchio ed il neon sembro grave ma poi giunto a casa riguardandomi con la luce delle lampadine poste su angolaizoni diverse faccio un sospiro di sollievo.

al mare mi soffermo spesso sui capelli degli altri e anche quì noto che sole e mare fanno situazioni spesso non serie ma le aggravano almeno alla vista.

vi domando quindi come fate voi stessi ad essere obiettivi sulla vostra situazione, a valutare se siete migliorati o peggiorati visto che ci sono tante incidenze non inerenti alla ns problematica (vedi luci, angolazioni, lunghezza capelli, gel, capelli asciutti/bagnati ecc.).

grazie
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ieri ero andato in palestra ed un tipo molto folto mi appariva quasi diradato, mi dico caspita li ha persi tutti in pochi giorni? ma guardandolo bene li ha tagliati e riempiti di gel e sembra pezzo pelato.

altresì noto in palestra che con lo specchio ed il neon sembro grave ma poi giunto a casa riguardandomi con la luce delle lampadine poste su angolaizoni diverse faccio un sospiro di sollievo.

al mare mi soffermo spesso sui capelli degli altri e anche quì noto che sole e mare fanno situazioni spesso non serie ma le aggravano almeno alla vista.

vi domando quindi come fate voi stessi ad essere obiettivi sulla vostra situazione, a valutare se siete migliorati o peggiorati visto che ci sono tante incidenze non inerenti alla ns problematica (vedi luci, angolazioni, lunghezza capelli, gel, capelli asciutti/bagnati ecc.).

grazie
 
28 Dicembre 2009
35
0
15
la questione illuminzaione è da sempre un piccolo rompicapo che attanaglia,alcune luci danno una certa visuale dei capelli,facendoli sembrare pochi e assottigliati,altre li fanno sembrare normali o quasi,non sono esperto di materia di luce e i suoi effetti anche sull'estestica comunque una luce forte tende a passaremagari i capelli meno pigmentati creando un effetto di riflesso accentuato sulla cute,se pur ci sono capelli in quella zona,il flash penso sia quasi un killer dei capelli a livello estetico perchè produce una luce molto bianca e la fotocamera digitale tende a semplificare le immagini molto illuminate(creando un effetto bagliore come se hai una lampada ficcata in testa).
Riguardo il mare e comunque la luce forte estiva anch'io la penso come te,c'era un mio amico che era abbastanza capellone ma con la luce estiva neppure lui sembrava cosi chiomoso.A volte poi i capelli fanno scherzi in termini di visuale,nelle persone che hanno una pettinatura a spazzola i capelli appaiono di meno ma è un illusione dovuta al fatto forse che i capelli sono dritti rispetto al cuoio e tendono a essere visti come dei punti(è come se prendi una matita la metti dritta su un foglio e la guardi dall'alto apparirà quasi un punto)mentre i capelli quasi schicciati o allungati tendono a mascherare e normalizzare la cosa ,quasi fisiologica come una regola dei punti di vista delle cose(e qui concludo,metti una matita distesa su un foglio e vedi che copre una superfice maggiore).

LE ragazze non hanno il problema perchè i capelli lunghi e sovrapposti coprono bene l'area della testa (se pur anche loro hanno più capelli comunque a capelli corti avrebbero un illusione simile).

Ti dò un ispirazione riprendi delle immagini vdeo su marco del grande freatello uscito 1paio di settimane fà...quando aveva il gel sembrava diradato ma poi a capellinaturali appariva folto.... hehe
 

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
no secondo me lui considerato che ha 18 anni e' su la buonissima strada per iscriversi al forum...cmq quoto derossi ci stavo pensando l altra volta...adesso ho un'occhio clinico e mi rendo conto che gente per me prima normale e' qusi pelata..pero' ci sono moltissimi che per me restano ancora in dubbio o cmq che mi sembrano pelati me in primis...in piu' aggiungo che l'anno scorso mi sentivo foltissimo senza nessun problema e riguardando le foto ora mi sembro pelatissimo..questa cosa ti porta a farti delle seghe mentali allucinanti dalle quali voglio uscire il prima possibile....la prima cosa che noto in una persona sono i capelli e mi sembro circondato da pelati..a parte qualche maledetto che ha attaccatura dritta come nn ce l avevo nemmeno a 6 anni e con la boccia nn gli si vede nenahce il cuoio.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
caspiterina infiltrato avevo notato la stessa medesima cosa di marco guardando il gf, a capelli-gel mi pareva avesse tanti problemi!!! poi d'incanto eccolo pieno di capelli!
marcomoscaecarmenandolina7.jpg

335194731.jpg

marcomoscaecarmenandolina4.jpg

071209212604.jpg


...eppure qualce dubbio su marco mi rimane...
 
28 Dicembre 2009
35
0
15
bè in effetti marco, è più le volte che l'ho visto in scena diradato(sensazione) che normodotato è curioso in effetti,comunque azzeccatissimo postare le sue foto grande De Rossi!ogni tanto ne parlavo con la mia tipa marco era strano e mi stava abbastanza simpatico( è un piskello mi dispiace che a volte era arrognante ,forse lui è stato troppo calcolatore come hanno detto dei suoi compari) ,comunque per me resta un enigma la sua testa.
dò mie piccole pagelline sui concorrenti sottoposti a luce tremenda:
--alberto il casto ha una fronte alta come il taipei 101
--george ,a volte mi sembrava avesse avuto un trapianto( si' è rifatto il naso già in effetti) per quella sua strana attaccatura,comunque è messo bene
-- michael ha una stempiatura fisiologica,comunque i capelli lunghi portati bene fanno il loro bell'effetto
-- mauro,che dire voto 10 e lode,sgalea appene sente un rumore e mentre pensa,è il mio preferito a parte il carattere comunque ha una chioma da leone,sencondo me è corrugato tutto il tempo che sveglio,ottimo esempio
--giorgio ,ha l'attaccatura lineare e non sembra avere problemi
--massimo,normale stempiatura e nessun problema vertex di impatto,forse ha pompato troppo in palestra
--daniele ,tipico capellone stile scamarcio,voto 10
--nicola il marchese del grillo, non ci ho fatto caso molto perchè si nota poco,attaccatura sufficiente

di mio su marco lo ritengo un mistero a metà a stò punto,michael e Fonzie2000 hanno detto pareri giusti,però senza gel marco sembrava a posto...mah a voi il responso
saluti a tutti
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Certo che noi agati semo messi male a scrutare tutte le capigliature altrui! Forse è per il detto che mal comune mezzo gaudio!!
 

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
haga purtroppo eì proprio cosi'....e' la cosa che noto subito..pero' devo ammettere anche un'altra cosa e cioe' che molte persone che adesso vedo decisamente alle prese con problemi di capelli ora che ho l'occhio clinico fino a pochi mesi fa nn mi avevano colpito affatto e nn mi sembravano avessero nessun probllema..quindi nessuno ci vede cosi' a parte un altro che ha il nostro stesso cruccio e che quindi si fa gli affaracci suoi xke nn gira il dito nella sua stessa piaga...aggiungo che se qualcuno ha qualche problimino di capelli ma nn mostra angoscia per questo mi sta pure piusimpatico solo per questo ahahha