Quali metodi passivi validi??

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Salva a tutti
vorrei sapere se ci sono metodi passivi validi, massaggi vibrazioni o aggeggi simili.
Tanto per rendere la questione meno faticosa, magari con uno strumento che agisce nel sonno...
Grazie!

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
Di aggeggi creati apposta per la gf non credo ce ne siano, puoi usare una fascia elastica per tenere sollevata la galea o fare massaggi connettivali o ancora tirare i capelli per sollevare la galea e addirittura c'è chi si spazzola abbastanza energicamente facendo arrossare lo scalpo per portargli sangue, però personalmente penso che i risultati migliori si ottengano con la gf perché allena i muscoli pellicciai in particolare gli occipitali, che spesso si atrofizzano in chi soffre di calvizie

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Grazie delle info
mi piacerebbe qualcosa di non troppo impegnativo, anche se forse questo non va d'accordo coi risultati.
Oramai ho rasato tutto e aumentare quei quattro peli mi interessa relativamente, considerato che non ho più venti anni.
Sono però curioso di provare questa strada perchè mi sembra che abbia a che fare con la psicosomatica che secondo me è tra le chiavi della caduta.
Fascia elastica ne puoi consigliare qualcuna in particolare? Ma poi questa cosa della fascia mi sembra un po' controversa perchè è comunque una pressione statica chissà se funziona proprio nella direzione che vogliamo...magari schiacciando lateralmente in maniera statica si blocca comunque il flusso...
ciao!!

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
Non esistono fasce elastiche di questo tipo in commercio, te la devi fabbricare tu usando un elastico credo preso in merceria, non puoi usare una comune fascia per capelli perché deve essere più stretta e l'obbiettivo è metterla in modo da tenere la galea sollevata.
Io comunque non la uso, di poco impegnativo ti posso consigliare di fare massaggi connettivali, magari a testa in giù per qualche minuto.

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
Se si possono considerare passive, le posture consigliate da serri pili.
Non so voi, ma inclinando la testa di lato in pochi minuti ho lo scalpo scollatissimo, è un po' come distendersi con la testa fuori dal letto, solo che è attuabile in molte più situazioni.