Qualcuno ha avuto sides con finasteride topica? Se si, che % utilizzava?

lucabe

Utente
26 Luglio 2006
45
0
15
2%!! ammazza molto alta, ma non in gel?
cmq a sto punto meglio sia come costo che come comodità che passi a quella sistemica 1mg al giorno
Buon giorno!
Non in gel, ho i capelli un po' lunghi e mi trovo meglio con la lozione. Per il costo non saprei...la lozione è abbastanza completa, ci sono altri componenti utili, alla fine mi è più comoda! Spendo 118,00 per 100ml, mi durano circa due mesi. La sistemica mi ha data fastidio in passato, questa no, per il momento mi fido di chi mi segue!
 
  • Wow
Reazioni: andrea23_97

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Buon giorno!
Non in gel, ho i capelli un po' lunghi e mi trovo meglio con la lozione. Per il costo non saprei...la lozione è abbastanza completa, ci sono altri componenti utili, alla fine mi è più comoda! Spendo 118,00 per 100ml, mi durano circa due mesi. La sistemica mi ha data fastidio in passato, questa no, per il momento mi fido di chi mi segue!

Ho inquadrato perfettamente da dove viene la prescrizione, si tratta del noto centro di medicina rigenerativa che non si può nominare.

120 €/mese per imbottirti di fina e minox topici illudendoti che nulla vada sistemico. Attribuendo i risultati della lozione al PRP "rigenerativo" che ti fanno prima.

La cura funziona, ma è esagerata e non vale assolutamente il costo che ha, a mio modesto parere.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
quoto, inoltre con quella percentuale di finasteride e in lozione tanto vale assumere la sistemica anche come possibili sides, se non li hai al 2% non li avrai nememno con la sistemica, e al posto di 100 euro al mese ne spenderesti 5.
 

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
Non capisco come possa non esserci una autorità di controllo verso chi esercita queste professioni.
Nella mia sarei già stato segnalato da tempo
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Anche perché nella lozione il 95% del lavoro lo fanno proprio finasteride e minoxidil, che costano nulla.

Una galenica fina+minox fatta come si deve vale suppergiù 20€ al mese massimo. Se proprio non vuoi usare la pillola
 

lucabe

Utente
26 Luglio 2006
45
0
15
Ho inquadrato perfettamente da dove viene la prescrizione, si tratta del noto centro di medicina rigenerativa che non si può nominare.

120 €/mese per imbottirti di fina e minox topici illudendoti che nulla vada sistemico. Attribuendo i risultati della lozione al PRP "rigenerativo" che ti fanno prima.

La cura funziona, ma è esagerata e non vale assolutamente il costo che ha, a mio modesto parere.

Ciao Daxter,
sono d'accordo, devo dire che tornassi indietro di sicuro non spenderei i soldi per il loro protocollo, avevo la possibilità di farlo e ho provato, ma di rigenerativo nel mio caso, non c'è stato niente! L'effetto del trattamento PRP è stato inesistente, questo l'ho detto anche a loro, ovviamente ti propongono poi la lozione, che è l'unica cosa che funziona con i limiti che conosciamo. Però con la lozione non mi trovo male, non credo si tratti di imbottirsi......il minox al 5% lo prendevo anche prima, ho aggiunto la fina topica che nel mio caso non sta dando problemi (2 anni), mentre con la sistemica qualche fastidio lo avevo da subito. Che ci sia l'assorbimento sistemico è certo, però come ho detto, al momento non mi da problemi e preferisco non cambiare. Considera però che il costo è 120,00 ogni due mesi, quindi 60/mese.
Ciao!
Luca
 

lucabe

Utente
26 Luglio 2006
45
0
15
Anche perché nella lozione il 95% del lavoro lo fanno proprio finasteride e minoxidil, che costano nulla.

Una galenica fina+minox fatta come si deve vale suppergiù 20€ al mese massimo. Se proprio non vuoi usare la pillola

Si hai ragione, però dovrei trovarmi un derma che me la prescriva, dovrei sbattermi un pò...ma non è una brutta idea!
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
si ma è sempre tantissimo, se ti fai fare una galenica con minoxidil 5% e finasteride topica da una buona farmacia spenderei 20-25 al mese al posto di 60, per esattamente le stesse cose
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Ciao Daxter,
sono d'accordo, devo dire che tornassi indietro di sicuro non spenderei i soldi per il loro protocollo, avevo la possibilità di farlo e ho provato, ma di rigenerativo nel mio caso, non c'è stato niente! L'effetto del trattamento PRP è stato inesistente, questo l'ho detto anche a loro, ovviamente ti propongono poi la lozione, che è l'unica cosa che funziona con i limiti che conosciamo. Però con la lozione non mi trovo male, non credo si tratti di imbottirsi......il minox al 5% lo prendevo anche prima, ho aggiunto la fina topica che nel mio caso non sta dando problemi (2 anni), mentre con la sistemica qualche fastidio lo avevo da subito. Che ci sia l'assorbimento sistemico è certo, però come ho detto, al momento non mi da problemi e preferisco non cambiare. Considera però che il costo è 120,00 ogni due mesi, quindi 60/mese.
Ciao!
Luca

Se ti trovi bene fai bene a non cambiare. La mia critica è all'illusione che questi centri danno di stare trattando la calvizie in modo rivoluzionario quando in realtà sono sempre minox e fina che portano i risultati.

Il resto è solo un modo per aumentare i margini di profitto su attivi che ormai fortunatamente costano veramente poco