Qualcuno ha avuto sides con finasteride topica? Se si, che % utilizzava?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ciao,
Ero curioso di sapere se qualcuno di voi ha avuto sides (e se si,quali) anche con finasteride topica.
E, se li ha avuti, che % di fina utilizzava nella lozione.

Per sides intendo cose tipo calo della libido o magari qualcosa di più oggettivo come liquido seminale più acquoso.
So che il liquido seminale acquoso viene considerato un side non preoccupante.
Ma, se vogliamo, può essere una prova oggettiva che il farmaco è entrato in circolo a livello sistemico.
Dico può perchè non so se è un side che si verifica spesso.A me ad esempio si,ogni volta che ho preso fina orale mi è capitato che dopo massimo una settimana il liquido seminale era molto meno denso.
 
Ultima modifica:

Marc192

Utente
3 Settembre 2020
148
25
165
Ciao,
Ero curioso di sapere se qualcuno di voi ha avuto sides (e se si,quali) anche con finasteride topica.
E, se li ha avuti, che % di fina utilizzava nella lozione.

Per sides intendo cose tipo calo della libido o magari qualcosa di più oggettivo come liquido seminale più acquoso.
So che il liquido seminale acquoso viene considerato un side non preoccupante.
Ma, se vogliamo, può essere una prova oggettiva che il farmaco è entrato in circolo a livello sistemico.
Dico può perchè non so se è un side che si verifica spesso.A me ad esempio si,ogni volta che ho preso fina orale mi è capitato che dopo massimo una settimana il liquido seminale era molto meno denso.

Io dolore a basso ventre e testicoli, sensazioni di prurito/spilli ai testicoli dopo una settimana con il gel della Sant’Antonio allo 0,25%
 

Marc192

Utente
3 Settembre 2020
148
25
165
Avevi poi interrotto?

Il medico mi ha detto di interrompere, ora vedo come va senza con serenoa e lozione poi valuto nel caso se riprovare

In circolo sistemico un po’ ci entra per forza, bisogna capire quanto ma sembra sia una incognita.
 
  • Mi Piace
Reazioni: raiden

fedayn881

Utente
12 Febbraio 2020
23
8
15
roma
Io fina 0,5 gr 2 ml al giorno per due anni interrotta da 2 mesi... A parte sperma liquido nessun altro side. Mai presa fina orale, magari anche con quella avrei avuto solo sperma liquido
 
  • Mi Piace
Reazioni: raiden

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Io fina 0,5 gr 2 ml al giorno per due anni interrotta da 2 mesi... A parte sperma liquido nessun altro side. Mai presa fina orale, magari anche con quella avrei avuto solo sperma liquido

Come mai hai interrotto? Mi sembra di capire che non ti ha dato sides rilevanti


Il medico mi ha detto di interrompere, ora vedo come va senza con serenoa e lozione poi valuto nel caso se riprovare

In circolo sistemico un po’ ci entra per forza, bisogna capire quanto ma sembra sia una incognita.
Ma in totale quanto tempo l'avevi usato il gel?
Solo una settimana?
 
Ultima modifica:

Marc192

Utente
3 Settembre 2020
148
25
165
Ma in totale quanto l'avevi usato il gel?
Solo una settimana?

Si mi avevano detto che non poteva dare sides eppure... comuqnue nulla di preoccupante fastidioso si ma niente di grave. Non ho fatto sesso in quella settimana quindi non ti so dire se avrei avuto disfunzioni erettili o meno o Altri problemi
 
  • Mi Piace
Reazioni: raiden

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Si mi avevano detto che non poteva dare sides eppure... comuqnue nulla di preoccupante fastidioso si ma niente di grave. Non ho fatto sesso in quella settimana quindi non ti so dire se avrei avuto disfunzioni erettili o meno o Altri problemi

Comunque non è improbabile, dopo 1 settimana comunque la fina entra in circolo.
Io ho avuto di recente problemi simili ai tuoi ma dopo 3 settimane e con fina sistemica (1.25 mg presa a giorni alterni).

Ora a parte la Serenoa cosa usi come lozione? Minoxidil?
 

Marc192

Utente
3 Settembre 2020
148
25
165
Comunque non è improbabile, dopo 1 settimana comunque la fina entra in circolo.
Io ho avuto di recente problemi simili ai tuoi ma dopo 3 settimane e con fina sistemica (1.25 mg presa a giorni alterni).

Ora a parte la Serenoa cosa usi come lozione? Minoxidil?

Minoxidil idrocortisone estradiolo progesterone stavo pensando di provare a inserire fina allo 0,05%
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Tu hai sentito di sides da estradiolo o progesterone?

17 alfa estradiolo non che io sappia (lo uso pure io quello).
Progesterone non saprei.
Forse ti converrebbe provare minox+17 alfa + idrocortisone+ fina 0,005% (0,05% è una percentuale non così bassa in veritá..ma molto dipende anche da quanti ml usi al giorno).
Ma comunque se sei in cura da qualcuno sarà lui a dirti cosa è meglio utilizzare.
 

Marc192

Utente
3 Settembre 2020
148
25
165
Ma comunque se sei in cura da qualcuno sarà lui a dirti cosa è meglio utilizzare.

Guarda non si capisce una sega, alcuni medici mi hanno detto di evitare assolutamente la finasteride. Altri mi hanno detto si topica no sistemica. Altri che non e’ vero che la finasteride crea problemi e di andare giù di sistema come con le caramelle... ovviamente se si vogliono i capelli bisogno trovare un compromesso anche in base alla propria situazione.
Con la serenoa che in terronia abbassa il DHT del 40% (e non e’ poco ammesso sia vero) contro al 70% di finasteride sistemica 0 sides anzi, libido, eiaculazione pure migliorate. Infatti la serenoa e’ usata anche per trattare problemi sessuali
 
Ultima modifica:

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Guarda non si capisce una sega, alcuni medici mi hanno detto di evitare assolutamente la finasteride. Altri mi hanno detto si topica no sistemica. Altri che non e’ vero che la finasteride crea problemi e di andare giù di sistema come con le caramelle... ovviamente se si vogliono i capelli bisogno trovare un compromesso anche in base alla propria situazione.
Con la serenoa che in terronia abbassa il DHT del 40% (e non e’ poco ammesso sia vero) contro al 70% di finasteride sistemica 0 sides anzi, libido, eiaculazione pure migliorate. Infatti la serenoa e’ usata anche per trattare problemi sessuali

Beh allora continua con serenoa se non ti da sides.
Comunque dovrebbe aiutare, il DHT lo inibisce pure lei.
Alla fine bisogna trovare il giusto compromesso tra sides e risultati.

P.S. Soffri di varicocele? Perchè non escludo che chi ha problemi lì sotto potrebbe avere anche quel problema lì (parlo dei dolori) che magari con finasteride si accentua.
 

Marc192

Utente
3 Settembre 2020
148
25
165
Beh allora continua con serenoa se non ti da sides.
Comunque dovrebbe aiutare, il DHT lo inibisce pure lei.
Alla fine bisogna trovare il giusto compromesso tra sides e risultati.

P.S. Soffri di varicocele? Perchè non escludo che chi ha problemi lì sotto potrebbe avere anche quel problema lì (parlo dei dolori) che magari con finasteride si accentua.

Che io sappia mai sofferto di varicocele.
 

fedayn881

Utente
12 Febbraio 2020
23
8
15
roma
Ho interrotto da 2 mesi perche ho cambiato tricologo... L attuale tricologo avendo visto le foto pre cura mi ha detto che il mio problema era solo il frontale e fina agisce poco sul frontale... Quindi mi ha dato minox con dentro antiandrogenj e naturali... Vediamo come va?
 
  • Mi Piace
Reazioni: raiden

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ho interrotto da 2 mesi perche ho cambiato tricologo... L attuale tricologo avendo visto le foto pre cura mi ha detto che il mio problema era solo il frontale e fina agisce poco sul frontale... Quindi mi ha dato minox con dentro antiandrogenj e naturali... Vediamo come va?

La lozione la metti solo sul frontale? Minox 5%?
 

fedayn881

Utente
12 Febbraio 2020
23
8
15
roma
Si lozione solo sul frontale.. Minox 2,4 con progesterone melatonina chiodi di garofalo cetirizina.. E un dottore che utilizza molto la fitoterapia vediamo se funziona?
 

Marc192

Utente
3 Settembre 2020
148
25
165
17 alfa estradiolo non che io sappia (lo uso pure io quello).
Progesterone non saprei.
Forse ti converrebbe provare minox+17 alfa + idrocortisone+ fina 0,005% (0,05% è una percentuale non così bassa in veritá..ma molto dipende anche da quanti ml usi al giorno).
Ma comunque se sei in cura da qualcuno sarà lui a dirti cosa è meglio utilizzare.

All fine la partecentuale e’ 0,01% che mi hanno consigliato qua