Protesi parziale in lace

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Gli anni passano, le tempie e il frontale arretrano.
Oggi sono un NW3-4, in cura con fina, spectral dnc-N e Proxyphen, ma è evidente che non tornerò mai un NW0 nonostante tutti i soldi spesi.
Una chioma folta e che mi permette di sfoggiare una bella pettinatura alla moda non potrò permettermela nè oggi nè mai se mi affido solo ai farmaci.

Mi chiedevo quindi se è possibile utilizzare una protesi in lace parziale, che vada a coprire solo le tempie e abbassarmi di qualche centimetro la mia hairline, perchè ho una fronte oggettivamente molto alta e le tempie non esistono più.
Sono rimasto col classico ciuffettino di capelli al centro.

Perchè io finora ho visto protesi in lace complete applicate su bocce perfettamente pelate NW7, ma di protesi parziali non ne ho mai viste.
Sapete se esistono e a chi ci si può rivolgere?
 

benny72

Utente
10 Dicembre 2015
52
0
65
Cosco un ragazzo che ha fatto l autrapianto sul frontale e mini protesi sul dietro ottimo risultato
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
benny72 ha scritto:
Cosco un ragazzo che ha fatto l autrapianto sul frontale

Quanto tempo fa?!

Perchè il trapianto, per quel che vado vedendo in giro, mi pare non garantisca risultati a lungo termine.
Passi 1 anno con la testa arrosata e una bandana in testa, dal 2° anno (se il medico a cui ti sei rivolto è bravo e l'intervento è andato bene) inizi a vedere dei buoni risultati, ti godi la tua nuova capigliatura per qualche anno ancora, e a partire dal 4-5° anno la situazione inizia a precipitare nonostante finasteride e topici....
Insomma, dai report a 1-2-3 anni sembra tutto rose e fiori, ma dopo?

 

benny72

Utente
10 Dicembre 2015
52
0
65
L autrapianto l ha fatto nel 2015 in turchia,io vedo com e messo adesso puo darsi che nei prossimi anni andra finire male...sinceramente se 10 anni fa mi avessero detto che nel 2018 si sarebbe ancora usato fina minoxidil lautotrapianto e le protesi gli avrei dato dell inseminito...ma evidentemente a chi di dovere va bene cosi...
 

alexanderand

Utente
7 Aprile 2018
52
0
65
Tisch ha scritto:
benny72 ha scritto:
Cosco un ragazzo che ha fatto l autrapianto sul frontale

Quanto tempo fa?!

Perchè il trapianto, per quel che vado vedendo in giro, mi pare non garantisca risultati a lungo termine.
Passi 1 anno con la testa arrosata e una bandana in testa, dal 2° anno (se il medico a cui ti sei rivolto è bravo e l'intervento è andato bene) inizi a vedere dei buoni risultati, ti godi la tua nuova capigliatura per qualche anno ancora, e a partire dal 4-5° anno la situazione inizia a precipitare nonostante finasteride e topici....
Insomma, dai report a 1-2-3 anni sembra tutto rose e fiori, ma dopo?



Tisch ma con quali chirurghi? ? Le tempistiche date da te sono tutte errate( 1 anno di rossore ?? Risultati dopo 2 anni??) capelli che dopo cadono ??vai da hasson feriduni de Freitas couto e vedi che se non sei un nw troppo elevato risolvi alla grande , da come parli mi sembra ti sia studiato poco L altro forum ...Ovvio che se sei in aga in evoluzione, L aga evolve...
Chiaro che devi spendere oltre le 10 mila euro , niente low cost da 4-5 mila euro .... Altrimenti protesi, ma non c'è paragone
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
alexanderand ha scritto:

da come parli mi sembra ti sia studiato poco L altro forum ...

E questo è sicuramente un bene[:)].
 

carts

Utente
5 Dicembre 2018
40
0
15
benny72 ha scritto:
Cosco un ragazzo che ha fatto l autrapianto sul frontale

Quanto tempo fa?!

Perchè il trapianto, per quel che vado vedendo in giro, mi pare non garantisca risultati a lungo termine.
Passi 1 anno con la testa arrosata e una bandana in testa, dal 2° anno (se il medico a cui ti sei rivolto è bravo e l'intervento è andato bene) inizi a vedere dei buoni risultati, ti godi la tua nuova capigliatura per qualche anno ancora, e a partire dal 4-5° anno la situazione inizia a precipitare nonostante finasteride e topici....
Insomma, dai report a 1-2-3 anni sembra tutto rose e fiori, ma dopo?
Si condivido. Anche a me é successo. Ho perso parte dei trapiantati dopo circa 2 anni
 

carts

Utente
5 Dicembre 2018
40
0
15
Tisch ha scritto:
benny72 ha scritto:
Cosco un ragazzo che ha fatto l autrapianto sul frontale

Quanto tempo fa?!

Perchè il trapianto, per quel che vado vedendo in giro, mi pare non garantisca risultati a lungo termine.
Passi 1 anno con la testa arrosata e una bandana in testa, dal 2° anno (se il medico a cui ti sei rivolto è bravo e l'intervento è andato bene) inizi a vedere dei buoni risultati, ti godi la tua nuova capigliatura per qualche anno ancora, e a partire dal 4-5° anno la situazione inizia a precipitare nonostante finasteride e topici....
Insomma, dai report a 1-2-3 anni sembra tutto rose e fiori, ma dopo?



Tisch ma con quali chirurghi? ? Le tempistiche date da te sono tutte errate( 1 anno di rossore ?? Risultati dopo 2 anni??) capelli che dopo cadono ??vai da hasson feriduni de Freitas couto e vedi che se non sei un nw troppo elevato risolvi alla grande , da come parli mi sembra ti sia studiato poco L altro forum ...Ovvio che se sei in aga in evoluzione, L aga evolve...
Chiaro che devi spendere oltre le 10 mila euro , niente low cost da 4-5 mila euro .... Altrimenti protesi, ma non c'è paragone
Sono stato da una clinica top ma preferisco non fare nomi perché ogni caso é a se ma sta di fatto che a meno di 2 anni ho perso dei trapiantati e con l'ansia che ho per questo speriamo di non perderne altri. Cerca poi sui forum e internet e vedrai che persone che perdono capelli trapiantati dopo pochi anni anche operati da cliniche famose non sono pochissimi
 

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
342
22
265
Ancora la gente non ha capito che i capelli trapiantati non durano per sempre.
È solo una favola quella che se prelevati dalla safe zone dureranno per l'eternità.
Con la fue i rischi sono più elevati che con la fut, ma anche quest ultima ha veramente troppe incognite se si parla di lungo periodo, già mantenerli una decina di anni si può dire sua un grande successo.
 

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Ancora la gente non ha capito che i capelli trapiantati non durano per sempre.
È solo una favola quella che se prelevati dalla safe zone dureranno per l'eternità.
Con la fue i rischi sono più elevati che con la fut, ma anche quest ultima ha veramente troppe incognite se si parla di lungo periodo, già mantenerli una decina di anni si può dire sua un grande successo.
Anche con l'assunzione di fina? Probabilmente la zona che viene innestata è sensibile al dht dunque anche i capelli trapiantati alla lunga saranno condizionati da questa predisposizione genetica, ma con la collaborazione di fina non penso si andrà verso il fallimento.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
soprattutto poi se il trapianto si fa a situazione stabilizzata, e in piu si continua ad assumere finasteride, penso che i risultati possano durare
 

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Esatto l'età è determinante, infatti nel mio caso il tricologo mi consiglio proprio di attendere i 40 per esser certo di avere una stabilizzazione della caduta.